Scienza politica prof. d\'amico
Domani 09/01/2008 il prof D'Amico non terra' la sua lezione.
Per coloro che fossero interessati le lezioni di tale materia termineranno il 23/01/2008.
Per i frequentanti e' previsto un esame, in data ancora da destinarsi ,nel periodo successivo alla seconda meta' di febbraio.
Per tutti coloro che volessero sostenere esami in febbraio il prof. ha chiarito che la data del 05/02/2008, pubblicata in bacheca alla voce ESAMI, e' chiaramente da non prendere in considerazione (coincide con la festivita' di S.Agata e con il martedi' di carnevale) e presto verra' comunicata una nuova data.
Per coloro che fossero interessati le lezioni di tale materia termineranno il 23/01/2008.
Per i frequentanti e' previsto un esame, in data ancora da destinarsi ,nel periodo successivo alla seconda meta' di febbraio.
Per tutti coloro che volessero sostenere esami in febbraio il prof. ha chiarito che la data del 05/02/2008, pubblicata in bacheca alla voce ESAMI, e' chiaramente da non prendere in considerazione (coincide con la festivita' di S.Agata e con il martedi' di carnevale) e presto verra' comunicata una nuova data.
Risposte
a me l'ha detto l'assistente del Prof. D'Amico e cmq l'aveva accennato anche durante l'esame.
ma è una cosa certa? :D
Salti un appello, se ne parla ad Aprile. Cmq se può consolarti io ho preso 11! :D
raga buon giorno a tutti! vorrei sapere una cosa: giorno 26 febbraio ho sostenuto l'esame di scienza politica..ho ottenuto il punteggio di 14/30 (purtroppo!!!)..posso sostenere l'esame di giorno 18 marzo o devo saltare un'appello e sostenerlo soltanto il 22 di aprile? rispondetemi,grazie mille..
saluti
saluti
per quanto mi riguardo io l'ho passato la media dei voti era tra il 18 e il 23. molti sono stati rimandati. ciaoo
Come è finita con l'esame di oggi? Che percentuale c'è stata di promossi?
ragazzi qualcuno ha letto il manager pubblico nell'ente locale? io sto sto leggendo ma non mi ricordo assolutamente nulla è molto complesso. come devo fare aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
ma le domande solo sempre le stesse per tutti o le cambia a seconda di chi frequenta e chi no....
L'appello di giorno 26 febbraio è aperto a tutti quindi?
e per i non frequentanti? (visto ke si deve escludere giorno 5)
Per i frequentanti l'esame sarà il 20/02 alle ore 16.30. Bisogna prenotarsi.
ci sono novità per quanto riguarda la data degli esami?
Ok grazie
Dimenticavo Di Precisare Che Solitamente Nessuno Sostiene L'orale.
La Materia Verra' Comunque Registrata Direttamente Se L'esito Della Prova Scritta E' Positivo E Se Lo Studente Non Richiede L'esame Orale.
La Materia Verra' Comunque Registrata Direttamente Se L'esito Della Prova Scritta E' Positivo E Se Lo Studente Non Richiede L'esame Orale.
LA TUA DOMANDA E' MOLTO PERTINENTE...SE L'ESITO DELLA PROVA SCRITTA DOVESSE ESSERE POSITIVO, MA NON SODDISFA LE TUE ASPETTATIVE IN TERMINI DI VOTO, ALLORA PUOI SOSTENERE UN ORALE VOLTO A MIGLIORARE LA TUA SITUAZIONE.
MA ATTENZIONE...IL PROF HA RIBADITO CHE NON E' DETTO CHE IL VOTO MIGLIORI A SEGUITO DI UN EVENTUALE ESAME ORALE... POICHE' DEVE PREVEDERSI ANCHE UN PEGGIORAMENTO DEL VOTO O UNA BOCCIATURA!!!!
LA GIUSTIFICAZIONE A QUESTO COMPORTAMENTO TENUTO DAL PROF DERIVA DAL FATTO CHE L'ESAME A RISPOSTA MULTIPLA SPESSO VIENE AFFRONTATO CON UNA SCARSA PREPARAZIONE ED AFFIDANDOSI "AL CASO".
CHIARAMENTE CHI HA STUDIATO E VUOLE MIGLIORARE IL SUO VOTO PUO' TRANQUILLAMENTE SOSTENERE L'ORALE SENZA PREOCCUPARSI DI NULLA.
MA ATTENZIONE...IL PROF HA RIBADITO CHE NON E' DETTO CHE IL VOTO MIGLIORI A SEGUITO DI UN EVENTUALE ESAME ORALE... POICHE' DEVE PREVEDERSI ANCHE UN PEGGIORAMENTO DEL VOTO O UNA BOCCIATURA!!!!
LA GIUSTIFICAZIONE A QUESTO COMPORTAMENTO TENUTO DAL PROF DERIVA DAL FATTO CHE L'ESAME A RISPOSTA MULTIPLA SPESSO VIENE AFFRONTATO CON UNA SCARSA PREPARAZIONE ED AFFIDANDOSI "AL CASO".
CHIARAMENTE CHI HA STUDIATO E VUOLE MIGLIORARE IL SUO VOTO PUO' TRANQUILLAMENTE SOSTENERE L'ORALE SENZA PREOCCUPARSI DI NULLA.
Se la prova scritta viene superata bisogna sostenere un esame orale o la materia viene registrata direttamente?
La modalita' con cui sisvolgera' l'esame e' identica per frequentanti e non..
esame scritto,30 domande a risposta multipla, tempo concesso 30 minuti.
Non ho notizie riguardo la fiscalita' del prof circa il tempo concesso.
Spero di aver chiarito le idee.
esame scritto,30 domande a risposta multipla, tempo concesso 30 minuti.
Non ho notizie riguardo la fiscalita' del prof circa il tempo concesso.
Spero di aver chiarito le idee.
L'esame è scritto e sono 30 domande a risposta multipla anche per i non frequentanti?
Per Essere Chiari:
1) Per I Non Frequentanti Che Vogliono Sostenere Esami Entro Aprile Al Massimo,oltre Il Testo "l'analisi Della Pubblica Amministrazione" -r. D'amico, Franco Angeli 2007,dovranno Studiare Il "il Manager Pubblico Nell'ente Locale" -r. D'amico, Franco Angeli.
2)per I Non Frequentanti ,che Hanno Intenzione Di Sostenere L'esame Dopo Aprile, Il Programma Prevede Il Primo Testo Suddetto E Il Libro Sempre Del Prof. R. D'amico E Sempre Della Franco Angeli Editore, Attualmente In Fase Di Lavorazione.(si Consiglia Di Apprendere Informazioni Sulla Data D'uscita In Libreria)
3)per I Frequentanti,la Cui Data D'esame E' Stata Approssimativamente Fissata Per Il 19/20 Febbraio, E' Previsto Sempre Il Primo Testo Suddetto E Una Dispensa Fornita Dal Prof Relativa A 4 Capitoli Del Testo Ancora In Lavorazione(una Sorta Di Anteprima).
Ricordo Che Per Essere Considerati Frequentanti Occorre Avere Il 70% Delle Presenze(su Circa 18 Lezioni).
La Prossima Settimana Con La Lezione Del Mercoledi' Il Corso Avra' Termine.
1) Per I Non Frequentanti Che Vogliono Sostenere Esami Entro Aprile Al Massimo,oltre Il Testo "l'analisi Della Pubblica Amministrazione" -r. D'amico, Franco Angeli 2007,dovranno Studiare Il "il Manager Pubblico Nell'ente Locale" -r. D'amico, Franco Angeli.
2)per I Non Frequentanti ,che Hanno Intenzione Di Sostenere L'esame Dopo Aprile, Il Programma Prevede Il Primo Testo Suddetto E Il Libro Sempre Del Prof. R. D'amico E Sempre Della Franco Angeli Editore, Attualmente In Fase Di Lavorazione.(si Consiglia Di Apprendere Informazioni Sulla Data D'uscita In Libreria)
3)per I Frequentanti,la Cui Data D'esame E' Stata Approssimativamente Fissata Per Il 19/20 Febbraio, E' Previsto Sempre Il Primo Testo Suddetto E Una Dispensa Fornita Dal Prof Relativa A 4 Capitoli Del Testo Ancora In Lavorazione(una Sorta Di Anteprima).
Ricordo Che Per Essere Considerati Frequentanti Occorre Avere Il 70% Delle Presenze(su Circa 18 Lezioni).
La Prossima Settimana Con La Lezione Del Mercoledi' Il Corso Avra' Termine.
Come si chiama il secondo testo da studiare per i "non frequentanti"? (oltre: R. D’Amico, a cura di, L’analisi della pubblica amministrazione. Teorie, concetti e metodi, Vol. 1, La Pubblica amministrazione e la sua scienza, Milano, Franco Angeli, 2006)?