Possibilit

fc23-votailprof
Sono uno studente lavoratore e fuori sede, quindi per questi due motivi frequento molto raramente la facoltà tranne che per sostenere gli esami. Ho sentito dire che per gli studenti fuori corso c'è la possibilità di scegliere il professore col quale sostenere l'esame. Potreste darmi qualche chiarimento in merito? Grazie.

Risposte
eugg-votailprof
quindi saperedisapere ...io che per esempio l'anno scorso ho fatto il terzo in corso e qst'anno sn al primo fuori corso nn posso usufruirne,anche se h ripetuto il primo anno?...fammi sapere grazie 1000...

peppe68-votailprof
Secondo me si.

saperedisapere-votailprof
Che dite la mettiamo al top questa discussione?

saperedisapere-votailprof
La delibera è di poche settimane fa, sarà esecutiva da Gennaio 2010. Permetterà agli studenti che hanno completato il 3 anno fuori corso (quindi anche chi si iscriverà con la Cautelativa) di poter cambiare docente.
Quindi per esser chiari dovete aver fatto il terzo in corso ed aver completato almeno un anno fuori corso (sempre al 3 anno).
Per cambiare è necessario andare in segreteria compilare un modulo con il quale si indica la materia ed il professore con cui si vuole fare l'esame. Il programma va concordato con il nuovo docente, quindi prima di cambiare consiglio di informarsi con i vari professori e poi scegliere quello più conveniente! il cambio è ammesso solo una volta quindi meglio esser certi prima di far errori.
N.B Ho chiesto alla facoltà di mettere un avviso con il quale si specifica il tutto, per evitare errori e per informare tutti i colleghi.
Saluti

sferamagica2004-votailprof
Cambiando professore ovviamente seguirò il programma del nuovo prof giusto?

fc23-votailprof
Ma io che sono al 3° anno fuori corso posso usufruirne o no?

gyovj-votailprof
si esatto, è passata da poco questa legge ke consente non ai ripetenti ma ai fuori corso, ovvero coloro i quali ripetono x la seconda volta un anno, di poter sostenere l'esame con un altro prof della stessa facoltà

Questa mi è nuova!!! Verifico subito!!! ^_^

markhard-votailprof
Devi andare presso la segreteria didattica del Corso di Laurea e chiedere di compilare un modulo di autocertificazione dove indicherai la materia in questione, il professore che avevi e quello con cui vorresti dare la materia.

peppe68-votailprof
Non ho mai sentito parlare di questa possibilità.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.