Passaggio facolt

giunone-votailprof
Salve ragazzi sono una studentessa di Giurisprudenza...desidererei effettuare il passaggio in Scienze dell'Amministrazione ma purtroppo in segreteria nessuno mi ha saputo dare adeguate delucidazioni e sul bando non è fatta menzione dello status di chi come me desidera cambiare corso di laurea.
Se qualcuno è in grado di fornirmi qualsiasi tipo di informazione utile gliene sarei grata!GRAZIE :)

Risposte
giunone-votailprof
Sono in contatto con dei consiglieri di facoltà...perchè in segreteria fanno gli omertosi...bah!Comunque grazie =)

peppe68-votailprof
Io ho fatto nel 2007 il passaggio da Giurisprudenza è mi hanno convalidato tutti i crediti. Adesso bisogna capire come saranno impostati i nuovi corsi. Ti conviene andare direttamente in segreteria.

giunone-votailprof
Io spero sia cosi...ho 40 crediti acquisiti in Giurisprudenza...spero nel riconoscimento non dico di tutti i crediti ma buonissima parte...se poi fossero tutti ne sarei felicissima!Chiaro è che molti da giurisprudenza hanno fatto il passaggio e si son visti convalidare tutto...=) io spero in questo!:sisi:

0seby0-votailprof
Non ti resta che aspettare...purtroppo è brutto da dire, ma è così...finchè non si sistema la situazione, c'è un'incertezza generale che porta a problemi e incompresioni tra tutti...
Cmq solitamente cercano di convalidare il più possibile...magari con materie a scelta quelle non previste...

giunone-votailprof
Purtroppo ho già tentato con la segreteria,per telefono e via mail,ma nulla da fare mi son apparse più confuse che persuase...

markhard-votailprof
Giunone;246633:
Io ho sostenuto 6 esami,di cui privato1(8cfu) filosofia del diritto (8cfu) istituzioni di diritto romano (8cfu) biogiuridica (7cfu) francese base (4cfu) ed informatica di base (3cfu) credo siano suscettibili di convalida,alcune che non siano espressamente previste dal piano di studi spero possano valere come uaf o materie a scelta,altre invece,in caso di crediti insufficienti potrebbero essere integrate,considerato che si tratterebbe di 1cfu.speriamo bene...=)

Il problema è che dal prossimo anno accademico cambieranno pure i corsi di laurea e di conseguenza talune materie saranno eliminate ed altre magari aumentate di crediti. Comunque credo che il diritto privato dovrebbero convalidarlo, il francese e l'informatica invece hanno crediti superiori da noi quindi saranno integrate da te, il resto delle materie dovrebbero essere considerate come "materia a scelta dello studente". Il mio consiglio è di inviare magari una mail alla segreteria didattica del CdL in scienze dell'amministrazione e riprovare tra qualche giorno a recarti in segreteria e spiegare il tuo desiderio di trasferimento di facoltà. Naturalmente la convalida delle materie non è immediata ma verrà effettuata ai consigli del CdL

giunone-votailprof
Io ho sostenuto 6 esami,di cui privato1(8cfu) filosofia del diritto (8cfu) istituzioni di diritto romano (8cfu) biogiuridica (7cfu) francese base (4cfu) ed informatica di base (3cfu) credo siano suscettibili di convalida,alcune che non siano espressamente previste dal piano di studi spero possano valere come uaf o materie a scelta,altre invece,in caso di crediti insufficienti potrebbero essere integrate,considerato che si tratterebbe di 1cfu.speriamo bene...=)

0seby0-votailprof
Io sinceramente non ne ho idea...in teoria se ti immatricoli nuovamente come primo anno dovresti fare il test, però se convalidi materie e magari invece che primo anno ti mettono al secondo, magari test non ne devi fare...:(...bo...Se sento qualcosa di certo a riguardo, lo posto qui...

Ho letto il materiale che è a disposizione...cambi facoltà e corso di studi e fai il test...

giunone-votailprof
Ma ne sei certa?Perchè nessuno ancora sa..neanche in facoltà...mmmm...provengo da un'altra università non dalle superiori...

Devi fare il test...questa è la cosa fondamentale!!! :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.