Orario scienza politica 2
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e dover ritornare in facoltà alle 18 non permetta una buona organizzazione della giornata in merito allo studio. Volevo sapere se questo è un problema che riguarda pochi o se è un qualcosa di più generalizzato. Se è un qualcosa che riguarda un pò tutti potremmo chiedere un anticipo dell'orario d'inizio della lezione. Fatemi sapere che ne pensate.
Risposte
ares850;126911:
Tutto questo lo si sapeva già..Non sarà certo una mezz ora a cambiare la situazione.
Ps. non prendertela così tanto era una piccolissima critica
Secondo me una mezzora fa tanto. O almeno nel mio caso è così dato che quotidianamente vado e vengo da Augusta.
Visto che per i motivi dei quali stiamo discutendo non ho potuto frequentare con costanza le lezioni, c'è qualcuno che può darmi qualche informazione? Come si svolge l'esame? C'è una prova in itinere? Se questa prova c'è in che periodo sarà ed è necessaria la presenza per sostenerla? Grazie
Considerato che l'orario non si può cambiare, se il prof. finisce la lezione un po' prima è meglio, io cmq devo andare via prima per poter prendere un treno che mi faccia tornare in un orario decente a casa. Saluti
Dimenticavo che tu sai tutto!Cmq continui a dimostrare la mia tesi i tuoi interventi sono inutili e provocatori...
Alla prossima inizio a moderare..ricordo per l'ultima volta siamo in un forum relativo a didattica.
Saluti
Alla prossima inizio a moderare..ricordo per l'ultima volta siamo in un forum relativo a didattica.
Saluti
Tutto questo lo si sapeva già..Non sarà certo una mezz ora a cambiare la situazione.
dico solo che dovremmo impegnarci per cose più serie soprattutto i Consiglieri di Facoltà
Inizia ad impegnarti tu ed il tuo consigliere di Facoltà.Inoltre se devi dare informazioni ok, altrimenti fai meglio se non scrivi
Questa mattina ho parlato con il prof.Damico il quale mi ha detto che l'orario è frutto della disponibilità di aule,cmq si è reso disponibile a concludere la lezioni prima così da venire in contro alle esigenze dei pendolari.
In ogni caso si è mostrato disponibile ed aspetta di parlare con voi frequentanti cosi da organizzare il corso e ascoltare i vostri problemi.
Non fa fare prove intermedie ne prende firme.
Saluti
Saperedisapere;126776:
Conviene non ricominciare con le provocazioni,per il solo motivo che sin tanto che non scrivi su questo forum tutti si vive bene;potevi limitarti a dare l'informazione invece no ecco l'inutile affondo sulle panchine volto a colpire chi qualcosa la fa;
Cari colleghi avete appena assistito ad un attacco frutto di invidia per il solo motivo che ne A***s ne il suo gruppo sono firmatari della richiesta e della conseguente realizzazione delle panchine (leggi).
Ora credo che queste servano quindi perchè questo inutile attacco?
Spero nella solidarietà dei fruitori di questo forum al fine di eliminare questi inutili attacchi a prescindere dai moderatori.
Per quanto riguarda l'orario della lezione purtroppo questo era l'unico orario per evitare accavallamenti\sovrapposizioni tra lezioni dello stesso anno (non che sia favorevole )ma le aule sono quelle che sono,l'unica soluzione è quella che prospettava Gladiator provare col professore se è disponibile a cambiar fascia subordinatamente alla disponibilità di aule.
Saluti
Nessuna invidia, dico solo che dovremmo impegnarci per cose più serie soprattutto i Consiglieri di Facoltà..:cartellinorosso:
Cmq il più delle volte sono i docenti ad imporre l'orario,sulla base della loro disponibilità.
Credo che già sia un passo in avanti che non ci sia nessuna coincidenza tra lezioni dello stesso anno.Cmq purtroppo il presidente non ha prospettato alcuna soluzione.Qualcuno ha già parlato col prof.
Saluti
Credo che già sia un passo in avanti che non ci sia nessuna coincidenza tra lezioni dello stesso anno.Cmq purtroppo il presidente non ha prospettato alcuna soluzione.Qualcuno ha già parlato col prof.
Saluti
Ragazzi purtroppo tutti abbiamo avuto questi problemi di orari, io ricordo che il professore D'Amico aveva fatto lezione due anni fa a questo stesso orario... capisco tutti voi che vi lamentate perché come la lezione dalle 14-16 anche questa è una rottura ma se non si poteva fare altriemnti.
Chiedete al prof se vi sposta orario o se iniziate un'ora prima così da finire alle 19
Chiedete al prof se vi sposta orario o se iniziate un'ora prima così da finire alle 19
Anche perchè, essendo un problema che ho riscontrato in molti colleghi, potrebbe essere trattato con più interesse. A proposito qualcuno saprebbe dirmi cosa ha detto il professore nelle lezioni di martedì e mercoledì? L'esame come si svolge? C'è una prova in itinere? e cosa più importante, per sostenere un'eventuale prova sono necessarie le presenze? Credo comunque che una materia, che almeno per numero di crediti, è la più importante del 2° anno, necessitava di una collocazione di orario più comoda per consentire a tutti di seguirla.
Conviene non ricominciare con le provocazioni,per il solo motivo che sin tanto che non scrivi su questo forum tutti si vive bene;potevi limitarti a dare l'informazione invece no ecco l'inutile affondo sulle panchine volto a colpire chi qualcosa la fa;
Cari colleghi avete appena assistito ad un attacco frutto di invidia per il solo motivo che ne A***s ne il suo gruppo sono firmatari della richiesta e della conseguente realizzazione delle panchine (leggi).
Spero nella solidarietà dei fruitori di questo forum al fine di eliminare questi inutili attacchi a prescindere dai moderatori.
Per quanto riguarda l'orario della lezione purtroppo questo era l'unico orario per evitare accavallamenti\sovrapposizioni tra lezioni dello stesso anno (non che sia favorevole )ma le aule sono quelle che sono,l'unica soluzione è quella che prospettava Gladiator provare col professore se è disponibile a cambiar fascia subordinatamente alla disponibilità di aule.
Saluti
Saluti
Ho parlato con la responsabile del nostro corso per vedere di spostare questo orario così fastidioso ma, mi ha detto che era l' unica collocazione possibile e che a malincuore non si ci può fare niente poichè non vi sono altri orari e altre aule libere :mad:
Mi dispiace ragazzi...so quanto sia duro ma per loro così come gli altri rappresentanti tutto ciò non è importante, basta che pensino a far mettere le panchine nel cortile e secondo loro hanno risolto i problemi..vabbè meglio lasciar perdere..
A presto..
Mi dispiace ragazzi...so quanto sia duro ma per loro così come gli altri rappresentanti tutto ciò non è importante, basta che pensino a far mettere le panchine nel cortile e secondo loro hanno risolto i problemi..vabbè meglio lasciar perdere..
A presto..
A mio parere qualora l'esigenza sia di un gruppo abbastanza numeroso di studenti si potrebbe parlare a lezione col professore stesso.
io sono d'accordissimo!!!! :cool:
sono una studentessa pendolare..e per come la situazione è stata organizzata, dovremmo andare lì al 8 per andar via alle 20!! questo vale sia per chi viaggia sia per chi è residente..però i ragazzi residenti in quel lasso di tempo fino alle 18 potrebbero ritornare a casa..ma anche nel loro caso non potrebbero di certo dedicare tanto tempo allo studio! Comunque sia,per quanto mi riguarda, dovrei partire da casa alle 6,30 (anzi dovrò..non voglio sapere quando mi devo svegliare! :D) per poi essere a casa alle 21,30! di certo non è la mia giornata ideale..in sintesi..sono d'accordo..anche se penso che quest'orario messo così sia un'esigenza del prof..quindi..non credo ci siano grandi possibilità di spostamento di orario! :muro:
saluti :re:
sono una studentessa pendolare..e per come la situazione è stata organizzata, dovremmo andare lì al 8 per andar via alle 20!! questo vale sia per chi viaggia sia per chi è residente..però i ragazzi residenti in quel lasso di tempo fino alle 18 potrebbero ritornare a casa..ma anche nel loro caso non potrebbero di certo dedicare tanto tempo allo studio! Comunque sia,per quanto mi riguarda, dovrei partire da casa alle 6,30 (anzi dovrò..non voglio sapere quando mi devo svegliare! :D) per poi essere a casa alle 21,30! di certo non è la mia giornata ideale..in sintesi..sono d'accordo..anche se penso che quest'orario messo così sia un'esigenza del prof..quindi..non credo ci siano grandi possibilità di spostamento di orario! :muro:
saluti :re: