Orario scienza politica 2

gladiator84-votailprof
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e dover ritornare in facoltà alle 18 non permetta una buona organizzazione della giornata in merito allo studio. Volevo sapere se questo è un problema che riguarda pochi o se è un qualcosa di più generalizzato. Se è un qualcosa che riguarda un pò tutti potremmo chiedere un anticipo dell'orario d'inizio della lezione. Fatemi sapere che ne pensate.

Risposte
mauro86ct-votailprof
Io ho parlato con il prof D'Amico... per i non frequentanti il testo per la seconda parte è "il manager pubblico nell'ente locale" R. D'amico, Franco Angeli editore. L'esame dei non frequentanti si terrà a febbraio

gladiator84-votailprof
Parlando con i colleghi in molti, essendo non frequentanti, avevamo il problema di sapere su quale testo dobbiamo studiare per la seconda parte della materia. Qualche settimana fa mi è stato detto che il professore non aveva detto niente, quindi se qualcuno sa qualcosa...

gladiator84-votailprof
Qualcuno sa qualcosa in più? A lezione è stato detto qualcosa per quanto riguarda il sostenimento dell'esame da parte dei non frequentanti?

butterfly85-votailprof
salve ragazzi, io ho studiato sia il 1° volume che il libro dell'anno scorso il mananger pubblico, nn so il programma dell'anno scorso infatti li ho studiati tutti e due x intero. del manager pubblico ho salto il 6 capitolo xkè l'avevo già studiato nel primo volume. spero di essere stata utile. IN BOCCA AL LUPO x l'esame ciao ;).

_glamour_-votailprof
il programma dello scorso anno non lo so..potremmo chiedere a qualche collega che ha già fatto l'esame..invece il volume I penso sia lo stesso dell'anno scorso..

gladiator84-votailprof
Grazie per esserti informata. Sai qual'è il programma dello scorso anno? Il I volume del libro di quest'anno dobbiamo studiarlo lo stesso giusto?

_glamour_-votailprof
visto che nessuno ci degna Gladiator84 :p mi sono presa la briga di informarmi personalmente in facoltà..ho parlato con l'assistente del professore D'Amico il quale mi ha chiarito gentilmente le idee!
Praticamente chi frequenta per il programma del volume II ke non si trova per adesso, studieranno da dispense che fornirà lui..chi invece non frequenta dovrà studiare dai libri dello scorso anno! e potrà cmq usufruire di tutti gli appelli che gli spettano!
spero di essere stata chiara e utile..
saluti

gladiator84-votailprof
Non c'è nessuno che sa darmi qualche informazione?

gladiator84-votailprof
C'è qualcuno che ha frequentato questa settimana e quindi sa qualche notizia in più? L'assistente il giorno della prima lezione ha detto che l'esame si sarebbe svolto scritto e a risposta multipla sui due testi del professore e la cosa mi è stata confermata su questo stesso forum. Adesso siccome il secondo volume non esce si è pensato di fare questa differenza tra frequentanti e non frequentanti... Quello che mi chiedo è : ci sarà una prova scritta diversa per frequentanti e non? cambia la modalità dell'esame? Su quale testo deve studiare chi come me non è frequentante anche se per cause di forza maggiore? Grazie.

_glamour_-votailprof
per favore vorrei dei chiarimenti!! a me hanno detto ke sto secondo volume per ora non esce..e che quindi lui darà delle dispense solo ai frequentanti! quindi in sintesi significa ke ki non frequenta non può dare questa materia a febbraio???????!!!!!???? invece ho appena letto sul forum ke ki non frequenta dovrà studiare dal programma dell'anno scorso x quanto riguarda il volume II..ki mi conferma una delle due ipotesi? grazie mille..rispondete
saluti

gladiator84-votailprof
Sapete dirmi qualcosa in merito allo svolgimento dell'esame per i non frequentanti? Il professore ha detto qualcosa? Grazie

butterfly85-votailprof
grazie farfalla12 sei stata molto chiara!

farfalla12-votailprof
Martedì l'assistente del prof. ha detto che il II volume non uscire x dicembre, quindi chi non frequenta dovra prepararsi sul volume del programma dello scorso anno (non so quale sia), x chi frequenta (ha iniziato a prendere le firme) darà del materiale (parte del II volume) per l'esame di febbraio. Spero di essere stata chiara. Ciao

butterfly85-votailprof
salve a tutti, volevo sapere quando uscirà il II volume del prof., lavoro e quindo non riesco a venire per seguire le lezioni. Potreste aiutarmi?:(
grazie anticipatamente ;)

farfalla12-votailprof
Il prof spiega molto bene, e sicuramente aiuta seguire, ma usa le stesse parole del libro in un certo senso (sarà perchè lo ha scritto lui), quindi credo si possa fare anche senza andare a lezione.
Saluti

impetron-votailprof
è importante seguire le lezioni?

gladiator84-votailprof
Ok grazie

farfalla12-votailprof
La prova orale è facoltativa, ma il 99% non la fa. Così ha detto l'assistente del prof. Il problema è superare quella scritta. Ciao

saperedisapere-votailprof
Di solito no si fa orale.
Saluti

gladiator84-votailprof
Il professore a lezione ha detto che l'esame si svolgerà scritto e con 30 domande a risposta multipla. Mi chiedevo se superata la prova scritta bisogna sostenere l'orale o no. Grazie.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.