Mancata registrazione di materie

climber-votailprof
Ragazzi ma è possibile che ancora mi devono registrare sul portale una materia data a Novembre??? :muro: :muro:(più che altro la cosa che mi preoccupa è che,con questo nuovo sistema di registrazione delle materie-da me non condiviso assolutamente-,io non ho firmato niente..quindi ho solo la materia registrata sul libretto)

Risposte
gyovj-votailprof
giorno 6 tutti a fare bordello alla prof & assistente e chi x loroooooo :D
vogliamo le materie RE-GI-STRA-TE!!!

peppe68-votailprof
Rimbocchiamoci le mani e cerchiamo di collaborare per migliorare la situazione.

mcbeal-votailprof
Esattamente!! QUOTO APPIENO SAPEREDISAPERE!!
Ragazzi,purtroppo è vero: noi studenti ne subiamno tante ma ogni tanto sarebbe anche ora di collaborare... inutile essere disfattisti solo per il piacere di lamentarsi,anche perchè non risolviamo la nostra stessa situazione.
Quindi nei modi in cui ci è permesso(orari ricevimento prof./orari segreteria)rimbocchiamoci le maniche e"risolviamo" NOI questi fastidiosi problemi..

saperedisapere-votailprof
Ragazzi vorrei rassicurarvi circa questo sistema di prenotazione\registrazione on line.
Partiamo dal presupposto che i docenti devono registrare nello stesso momento in cui l'esame finisce.
Le rarissime eccezioni che tra l'altro la stessa facoltà non accetta sono da considerarsi solo delle eccezioni,infatti:
Gli Studenti sono invitati a richiedere il rilascio del certificato di carriera scolastica immediatamente dopo ciascun esame al fine di verificare costantemente il funzionamento del sistema di registrazione elettronica. Si ricorda inoltre che prenotazioni di esami effettuate su elenchi cartacei o su supporti diversi dal sistema in uso non possono essere tenute in considerazione. (FONTE:sito della facoltà).
Quindi in quelle poche eccezioni,in cui le materie non compaiono o vengono registrate in elenchi non ufficiali,vorrà dire che ci si presenterà all'appello successivo o all'orario di ricevimento del docente interessato e lì sarà il libretto (che in pratica vale poco) a valere tanto!!mettiamola cosi:
Chi di eccezione ferisce di eccezione perisce.
Detto questo tante volte sono delle banalità che fanno si che le materie non compaiono: prima la seconda firma,poi il problema della doppio conferma. Basta sollecitare i problemi perchè il sistema è nuovo e va rodato.
Saluti

gyovj-votailprof
neanke a me risulta la materia nello stato della carriera....

gladiator84-votailprof
Gyovj;138762:
mi sto arrabbiando....

In che senso scusa?

gyovj-votailprof
Gladiator84;138726:
Per quanto riguarda psicologia sociale io ho completato la materia ad ottobre e mi risultano registrati tutti e 6 i moduli singolarmente ma non la materia intera... nel verbalone infatti la materia risulta ancora come non data. C'è qualcuno che è nella stessa situazione?

mi sto arrabbiando....

gladiator84-votailprof
Per quanto riguarda psicologia sociale io ho completato la materia ad ottobre e mi risultano registrati tutti e 6 i moduli singolarmente ma non la materia intera... nel verbalone infatti la materia risulta ancora come non data. C'è qualcuno che è nella stessa situazione?

0seby0-votailprof
In teoria (ch'io sappia), ogni qualvolta si fà un'esame dev'essere presente almeno un'altra persona, come "testimone" dell'esame...però a questo punto tu potrestoi anche ipotizzare: "e se mi metto d'accordo con un'altra persona che dice che effettivamente io ho fatto esame, quando invece io non ho fatto esame..?"...vabbè...penso che sia anche un fattore di correttezza...Anche se il tutto è riportabile ad un problema di organizzazione...

Ho visto una volta un'esame (in un'altra facoltà) in cui il prof si è presentato con l'elenco dei prenotati da internet, ha chiamato gli studenti seguendo l'elenco, e dopo aver scritto il voto su questo stesso foglio, faceva firmare lo studente nello stesso. Alla fine dell'esame, appena aveva esaurito l'elenco, andava nel suo ufficio a registrare gli esami avvenuti con i relativi voti...il giorno dopo la materia era già sul portale studenti...
(a quanto mi hanno poi detto, il foglio veniva conservato per un'eventuale successivo riscontro)
Forse se adottassero anche qui questo metodo, sarebbe anche meglio...che ne pensate???

climber-votailprof
La materia è il diritto privato con Mirone.Per quanto riguarda il fatto che la materia è stata registrata sul libretto questo è comunque discutibile..perchè,essendo che io non ho firmato niente e pensando malignamente..,chi dice che quella sul libretto è effettivamente ed autenticamente la firma del prof???(volendo allora potrei scrivere da me le materie sul libretto e poi dire che non l'hanno registrate sul portale..alla fine sarebbe la parola sua contro la mia..sbaglio?!)Ipotesi assurda:se il prof. dovesse "spirare"(cosa che non auguro a nessuno!!!!)..come faccio a dimostrare che ho effettivamente dato questa materia(dato che a parte un librettino su cui sono scritte le materie non c'è assolutamente altro?!)????

peppe68-votailprof
Anche se non firmi c'è la registrazione nel libretto.

daitarn-votailprof
di che materia si tratta psicologia sociale? perchè anche a me non risulta la metà che ho dato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.