Iscrizione ripetente (procedura\\termini)
Ciao a tutti ragazzi! Ho da proporvi un quesito (visto che la gentilissima segreteria non vuole rispondermi al telefono): quale è la procedura per iscrivermi al primo anno ripetente?
Io non ho conseguito i crediti necessari per passare al secondo anno, quindi, presumo io sia diventato un ripetente (giusto, no?)
Insomma, cosa devo fare per iscrivermi? Che termini ci sono?
Grazie della vostra disponibilità!
P.S. Quasi quasi cancello il numero della segreteria studenti, tanto mi rispondete sempre e solo voi :muro:
Io non ho conseguito i crediti necessari per passare al secondo anno, quindi, presumo io sia diventato un ripetente (giusto, no?)
Grazie della vostra disponibilità!
P.S. Quasi quasi cancello il numero della segreteria studenti, tanto mi rispondete sempre e solo voi :muro:
Risposte
Scusate. Se aumentano i crediti di certe materie, anche se la cosa ancora non è certa, chi ha 20 crediti non dovrebbe passare al secondo anno visto che si ritroverà (lo so ancora la cosa non è sicura) ad avere più di 24 crediti. Vi faccio il mio esempio. Io ho dato:
Storia contemporanea 6 crediti, al nuovo sono 9
Storia moderna 4 crediti, al nuovo 6
Informatica 4 crediti, al nuovo 6
psicologia sociale 6 crediti, al nuovo non c'è
e metà sociologia generale (registrata) ma che non riuscirò a darla questo mese, e che quindi perderò
il totale dei crediti di quest'anno sono 23
meno i 3 di sociologia fanno 20 ma se aumentano i crediti arrivo a 27, quindi supero lo sbarramento
quindi non è detto che se non si raggiunge i 24 crediti non potrà iscriversi al secondo anno nel nuovo ordinamento
Se qualcuno può darmi qualche delucidazione, anche perchè se è come dite voi faccio la richiesta di anticipo crediti
Storia contemporanea 6 crediti, al nuovo sono 9
Storia moderna 4 crediti, al nuovo 6
Informatica 4 crediti, al nuovo 6
psicologia sociale 6 crediti, al nuovo non c'è
e metà sociologia generale (registrata) ma che non riuscirò a darla questo mese, e che quindi perderò
il totale dei crediti di quest'anno sono 23
meno i 3 di sociologia fanno 20 ma se aumentano i crediti arrivo a 27, quindi supero lo sbarramento
quindi non è detto che se non si raggiunge i 24 crediti non potrà iscriversi al secondo anno nel nuovo ordinamento
Se qualcuno può darmi qualche delucidazione, anche perchè se è come dite voi faccio la richiesta di anticipo crediti
ascolta...ad ottobre sono stati aperti gli appelli...quindi se hai qualche materia che ti aiuterebbe a superare l'anno, preparala e cerca di darla, così ti verrà caricata nell'attuale carriera e te la troverai nella successiva...
Cmq passando se hai meno di 24 crediti resti al primo anno...non sò ancora come funziona se si passa come primo in corso o primo ripetente...se sarai primo ripetente potrai consegnare il modulo per l'anticipo crediti...non avevo fatto caso a questa cosa, lunedì provo a chiedere in segreteria...
Cmq passando se hai meno di 24 crediti resti al primo anno...non sò ancora come funziona se si passa come primo in corso o primo ripetente...se sarai primo ripetente potrai consegnare il modulo per l'anticipo crediti...non avevo fatto caso a questa cosa, lunedì provo a chiedere in segreteria...
se decidi di rimanere al vecchio ordinamento, passerai automaticamente al secondo anno anche se non hai raggiunto i crediti, mentre se passi al nuovo e non hai 24 crediti sarai ripetente..per iscriverti devi semplicemente compilare l'iscrizione su internet, stamparla e consegnarla insieme alla fotocopia della tassa pagata..se passi al nuovo ordinamento a questi documenti devi aggiungere un modulo di richiesta di passaggio con riconoscimento crediti, che trovi sul sito unict, marca da bollo da 14,62 euro e il libretto.
salve, non avendo raggiunto i 24 crediti, mi devo iscrivere al nuovo ordinamento come ripetente, giusto?
Sicoome mi mancano 2 materie del primo anno, dopo averle date, posso dare anche le materie del secondo anno, o devo stare un anno interno senza dare esami??
generalmente si può chiedere l'anticipo crediti, cioè compilando un modulo puoi chiedere di anticipare un tot di materie del secondo anno in base al numero di crediti che hai raggiunto..ora col nuovo ordinamento non ho idea di come funzioni, ma suppongo si possa ancora fare!
salve, non avendo raggiunto i 24 crediti, mi devo iscrivere al nuovo ordinamento come ripetente, giusto?
Sicoome mi mancano 2 materie del primo anno, dopo averle date, posso dare anche le materie del secondo anno, o devo stare un anno interno senza dare esami??
mah...
grazie
mah...
grazie
E ora come faccio a fare gli appelli straordinari?
ciao non ti faranno iscrivere primo anno ripetente, se guardi nel portale studenti-iscrizione risulterai sicuramente secondo anno in corso perchè cosi come hanno fatto con tutti ti ci avranno passato in automatico.