Integrazione Diritto pubblico - Barone

meridya-votailprof
Ragazzi sapete per caso cosa si deve portare per l'integrazione di diritto pubblico??? io so che c'è il libro del prof (diritti fondamentali) e poi qualche capitolo del Falcon, ma non so quale! help! se qualcuno lo sa si faccia sentire! Grazie!

Risposte
cicciolost-votailprof
se posso darvi un consiglio studiate dagli appunti delle lezioni...se nn ce li avete fateveli dare...xke all'esame ricordo che c'era una domanda che nn riuscivo a trovare ne sul falcon ne sul libro del prof ed un'altra che sul falcon c'erano solo 3 righe e nn era per niente qll che voleva sapere il prof!!

meridya-votailprof
I risultati sono usciti in bacheca! e nn mi stupisco del fatto di non averlo passato...! iiihihih

rossini91-votailprof
ok grazie delle info...se qualcuno chiama alla sig franco faccia sapere se da i voti oppure no... attendiamo ulteriori notizie allora..neanche a scendere li anche se nn si è passati non mi sembra il caso...

meridya-votailprof
rossini91;273688:
scusate sul sito dell'università c'è scritto che giorno 25 luglio si può registrare esame di pubblico del 18 luglio ma per sapere se uno è passato o meno che deve fare? li ha appesi solo in segreteria o ancora non si sa nulla? grazie

Si ho visto anche io questo avviso e mi è sembrato un pò strano...il giorno dell'esame mi era sembrato di capire che avrebbe comunicato i risultati lunedì, cioè il 25, ma adesso vuole registrare quel giorno, quindi o ce lo comunica direttamente lì, oppure ha intenzione di pubblicare i voti entro questa settimana...vedremo! :p

lella87;273692:
meridya le mie vacanze non so neanche se iniziano...mi sto preparando il comparato :(
cmq buone vacanze e speriamo che sia andato bene...
per caso ricordi qualche domanda??

Anto io devo preparmi diritto amministrativo per settembre...quindi...le mie vacanze dureranno circa una settimana XD tanto per fare riprendere il mio cervello che ormai stava andando in fumo...cmq per quanto riguarda le domande mi hanno detto che questa volta erano più complicate delle altre volte...ne ricordo un paio in particolare che sono state un pò il mio chiodo: una voleva la definizione di "blindate" per quanto riguarda il passaggio di un disegno di legge; l'altra se nn mi sbaglio voleva spiegato il perchè l'art 112 della cost (costituzione??? nn ricordo! XD) dicesse che il pubblico ministero aveva competenze penali (una cosa del genere) ihihihi scusa la poca precisione nella descrizione di quest'ultima domanda ma dovendone fare 5 questa l'ho letta mezza volta e l'ho abbandonata al suo destino! XD

lella87-votailprof
scritto despota9

despota9-votailprof
lella87;273691:
despota9 bisogna studiare dal Falcon i capitoli 29-30-31 che riguardano la Corte Costituzionale e la Magistratura e tutto il testo del professore giuseppe Barone "Diritti Fondamentali" per l'integrazione di 3 crediti.

rossini91 può darsi che vi dia i risultati quel giorno stesso...puoi chiamare la dott.ssa Franco e chiedi a lei per i risultati.

grazie lella87, ma l'esame è scritto o orale?

lella87-votailprof
meridya le mie vacanze non so neanche se iniziano...mi sto preparando il comparato :(
cmq buone vacanze e speriamo che sia andato bene...
per caso ricordi qualche domanda??

lella87-votailprof
despota9 bisogna studiare dal Falcon i capitoli 29-30-31 che riguardano la Corte Costituzionale e la Magistratura e tutto il testo del professore giuseppe Barone "Diritti Fondamentali" per l'integrazione di 3 crediti.

rossini91 può darsi che vi dia i risultati quel giorno stesso...puoi chiamare la dott.ssa Franco e chiedi a lei per i risultati.

rossini91-votailprof
scusate sul sito dell'università c'è scritto che giorno 25 luglio si può registrare esame di pubblico del 18 luglio ma per sapere se uno è passato o meno che deve fare? li ha appesi solo in segreteria o ancora non si sa nulla? grazie

despota9-votailprof
scusate se mi intrometto ragazze ma io nn ho ben capito cosa dobbiamo studiare x l'integrazione, potreste indicarmi precisamente i testi? l'integrazione mi sembra di capire si svolge x iscritto??? grazie in anticipo ragazze :)

meridya-votailprof
eh si, si va un pò a tentativi ormai! XD cmq io l'ho fatto oggi...speriamo bene! :p in ogni caso sono appena iniziate le mie vacanzeeeeeee iihihihi (che finiranno ben presto causa diritto amministrativo, ma....dettagli! XD)

lella87-votailprof
l'ho fatto il 17 giugno e mi ha rimandata a settembre :(

meridya-votailprof
Grazie anto! tu lo hai superato oppure ci vediamo domani??? XD

lella87-votailprof
i capitoli del falcon sono quello sulla magistratura e sulla corte costituzionale

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.