Info urgenti su: Statistica - Storia Cont. - Dir. Pubb. [Base-P.S.]
Ciao a tutti colleghi.
Torno a chiedere aiuto alla comunità, stavolta riguardo i libri da usare per studiare le suddette materie, quindi :
Statistica (D'Agata)
Cicchitelli G. - Statistica. principi e metodi.
Pearson Education, Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2008.
Porcu M. e Tedesco N. Problemi di Statistica in ambito sociale ed economico.
Pearson Education Paravia Bruno Mondadori Editori Milano, 2007.
Storia Contemporanea
1) R. Balzani e A. De Bernardi, Storia del mondo contemporaneo, Bruno Mondadori, Milano, 2003, pp. 1-260
2) G. Poidomani, Senza la Sicilia l’Italia non è Nazione. La Destra storica e la costruzione dello Stato (1861-1876), Bonanno Editore, Acireale-Roma, 2009, II edizione, capitoli 1, 2, 3 e 4
Diritto Pubblico 1° Corso :
GIANDOMENICO FALCON, Lineamenti di Diritto Pubblico, Cedam Editore.
P. CARETTI – U. DE SIERVO, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli Editore
Mi dite quale di questi libri devo prendere per ogni materia? :muro:
Thanks!
saluti
Giuseppe
Torno a chiedere aiuto alla comunità, stavolta riguardo i libri da usare per studiare le suddette materie, quindi :
Statistica (D'Agata)
Storia Contemporanea
1) R. Balzani e A. De Bernardi, Storia del mondo contemporaneo, Bruno Mondadori, Milano, 2003, pp. 1-260
2) G. Poidomani, Senza la Sicilia l’Italia non è Nazione. La Destra storica e la costruzione dello Stato (1861-1876), Bonanno Editore, Acireale-Roma, 2009, II edizione, capitoli 1, 2, 3 e 4
P. CARETTI – U. DE SIERVO, Istituzioni di diritto pubblico, Giappichelli Editore
Thanks!
saluti
Giuseppe
Risposte
Per quanto riguarda il diritto pubblico, il prof si rifà molto al caretti...se lo porti a lezione, noterai che a volte riprende precisamente quello che c'è scritto sul libro...Io mi sono trovato benissimo con il caretti e l'ho data la prima volta che l'ho provata...:)...
no problem figurati :)
Perfetto, posso aprire il mutuo adesso (sapete consigliarmi in merito?) eheh.
Mi sa che proverò per vie traverse.............
Grazie sphinx molto gentile..
Mi sa che proverò per vie traverse.............
Grazie sphinx molto gentile..
xfearofthedarkx;222535:
Ciao a tutti colleghi.
Statistica (D'Agata)
Storia Contemporanea
Thanks!
saluti
Giuseppe
Ciao allora per statistica il prof li ha consigliati entrambi, uno è il libro di testo il secondo è il libro degli esercizi.
Storia contemporanea: entrambi i testi
Diritto Pubblico uno a scelta tua tra i 2 che hai elencato. Il Falcon dovrebbe essere più schematico e dettagliato mentre il De Siervo dovrebbe essere più problematico nell affrontare gli argomenti (non nel senso di più difficile) e più discorsivo.
:)