Info storia moderna
Ciao, per chi segue le lezioni di storia moderna volevo sapere quali libri si devono fare, se la prof. ha detto che dividerà l'esame in 2 scritti e se per farli bisogna frequentare le lezioni. Grazie a chi mi risponderà....:rolleyes:
Risposte
La professoressa a fine lezione ha poi detto che nn è ancora sicuro per la data dell'esame l'ha ripetuto più volte..cmq nn credo che se nn frequenti fino alla fine del mese potrai presentarti è molto rigida in questo ha detto chiaramente che farà distinzione tra chi frequenta e chi no
Sabrina18;241199:
Ma ne farà altre durante le lezioni, oppure farà solo questa sui primi 2 moduli e poi quella sugli ultimi 2 a fine lezioni.
Credo che faccia questo appello per i primi 2 moduli e un altro appello a maggio per gli altri 2
Ma ne farà altre durante le lezioni, oppure farà solo questa sui primi 2 moduli e poi quella sugli ultimi 2 a fine lezioni.
Sabrina18;241159:
ciao grazie per avermi risposto ma senti una cosa la prof quando ha intenzione di fare la prima prova perchè io praticamente sto seguendo il corso di informatica e quindi nn posso venire a lezione però se potevo volevo iniziare a seguire dopo che finisco il corso quindi a fine mese, pensi che la prof potrebbe accettare visto che così accumulo 10 assenze...
Guarda ha proprio fissato oggi la data per la prima prova, al 30 marzo :rolleyes:
ciao grazie per avermi risposto ma senti una cosa la prof quando ha intenzione di fare la prima prova perchè io praticamente sto seguendo il corso di informatica e quindi nn posso venire a lezione però se potevo volevo iniziare a seguire dopo che finisco il corso quindi a fine mese, pensi che la prof potrebbe accettare visto che così accumulo 10 assenze...
Ciao Sabrina per la parte da scaricare on line, la prof ha detto a lezione di non farla però non so se faccia distinzione tra chi frequenta e chi no; a noi ha detto di prendere il Donzelli come manuale, fare solo il capitolo Patrimonio, Lignaggio, Matrimoni da I Paternò di Raddusa (sono 10 pagine circa) e poi un libro a scelta tra:
F. Tedeschi, (a cura di M. C. Calabrese), ll cavaliere della Lancia C.U.E.C.M., Catania, 2008.
M.C. Calabrese, Una storia di famiglia. I Mauro di Messina. C.U.E.C.M., Catania, 2007.
F. Tedeschi, (a cura di M. C. Calabrese), ll cavaliere della Lancia C.U.E.C.M., Catania, 2008.
M.C. Calabrese, Una storia di famiglia. I Mauro di Messina. C.U.E.C.M., Catania, 2007.
Ciao scusa se ti sto chiedendo tutte queste cose, ma siccome ho visto il programma volevo sapere se si devono scaricare da internet tutti questi argometi:
D. Ligresti, La nobiltà e la vita nobile nel sistema cortigiano europeo,pp. 71 - 140 in Sicilia aperta M.C. Calabrese, Nobiltà Mecenatismo e Collezionismo a Messina nel XVII secolo,L’inventario di Antonio Ruffo, principe della Scaletta, C.U.E.C.M., Catania, 2000.
perchè in copisteria mi hanno fatto solo M.C. Calabrese, I Paternò di Raddusa - Patrimonio, Lignaggio, Matrimoni, Franco Angeli, 2009. Ti ringrazio tanto..:rolleyes:
D. Ligresti, La nobiltà e la vita nobile nel sistema cortigiano europeo,pp. 71 - 140 in Sicilia aperta M.C. Calabrese, Nobiltà Mecenatismo e Collezionismo a Messina nel XVII secolo,L’inventario di Antonio Ruffo, principe della Scaletta, C.U.E.C.M., Catania, 2000.
perchè in copisteria mi hanno fatto solo M.C. Calabrese, I Paternò di Raddusa - Patrimonio, Lignaggio, Matrimoni, Franco Angeli, 2009. Ti ringrazio tanto..:rolleyes:
sì prende le presenze.. e quei tre libri sono sui primi due moduli ^^ per gli altri due bisogna studiare dal manuale di storia contemporanea del Donzelli
Grazie mille per avermi risposto, ma quindi la prof. prende le presenze?
Si per fare le prove scritte bisogna frequentare e ha anche detto che cmq sia all'esame orale farà differenza tra chi ha frequentato e chi no quindi conviene frequentare..i libri sono il cavaliere della lancia, Manuale di Storia moderna II volume Donzelli Roma 2001, I Paternò di Raddusa solo la parte dei Patrimonio, Lignaggio, Matrimoni, e basta mi sembra che non c'è ne siano più cmq di questi libri non si devono studiare tutte le pag. ti conviene guardare nel programma..spero di esserti stata utile Corso di Laurea in Scienze dell questo è il programma