Info materie a scelta
Ciao a tutti :) . Vorrei sapere se le materie a scelta sono obbligatorie oppure no perchè un mio collega mi ha detto che si devono dare per forza. Inoltre qual'è la materia più semplice ?
Risposte
Ah! Comunque, al palazzo Reburdone non c'è più la segreteria studenti. Se ti serve, si trova in via Landolina (Piazza Teatro Massimo).
Le materie a scelta non necessitano di prenotazione!
Grazie, questa cosa non l'ha sapevo XD. Ma se la materia con viene registrata come mi faccio a prenotare ? Posso sostenere l'esame di una materia a scelta senza prenotazione sul portale studenti ?
Tu prima devi sostenere l'esame e poi se passi, la materia ti viene registrata dalla segreteria sul tuo portale. Tu non devi fare nulla e non devi andare da nessuna parte, se non andare a fare l'esame della materia che hai scelto :D
Siccome ancora non ho scelto nessuna materia a scelta, per farmela registrare dovrei andare dalla Franco oppure in segreteria di palazzo Reburdone ?
Bisogna vedere che materia hai scelto...
Come faccio a sapere tutti gli appelli delle materie a scelta? grazie...
Certo! Sono obbligatorie! Devi colmare 6 CFU al primo anno e 6 CFU al secondo anno! La difficoltà di una materia, poi, è soggettiva. Io ti posso consigliare il corso di Sanfilippo e Analisi del linguaggio politico della prof. Gentile. Oppure altri hanno scelto Storia della filosofia (non mi ricordo di quale corso di laurea è) della prof. Mazzone.