Info agevolazioni x i lavoratori
:confused: salve raga ho sentito in giro che ci sarebbero delle agevolazioni per i lavoratori per quanto riguarda le tasse....mi spiego meglio, pagherebbero il 30 % in meno, e darebbero al massimo 40 crediti...è vero o è fantascienza???
Risposte
Il vantaggio è nelle tasse e basta perchè noi ci mettiamo più tempo a laurearci...ovviamente se sei un genio e ritieni che in tre anni ti laurei non ti conviene perchè sei vincolata al tetto max dei 40 CFU annuali...
sfera magica fammi capire meglio, che vantaggi avremo nell'essere studenti a tempo parziale? oltre alle tasse............. io lavoro a tempo pieno, sono coniugata e ho due figli, mi sono iscritta adesso al secondo anno, che vantaggi avrei ?
Confermo...30% di sconto SOLO sulla seconda rata...e max 40 CFU all'anno...
DaRkiNa^;251651:
ahahhahhahahahahhha allora nn siamo pazzi noi.... abbiamo chiesto in segreteria ma nn sapevano niente e ci hanno presi x pazzi....-.- ma dico io perchè li pagano????
Mah c' è proprio da farsi una una risata isterica, questo è il sistema dove "dovremmo" entrare una volta laureati, pieno di persone che ha lo stipendio assicurato, attaccati al proprio posto che difficilmente lasceranno a gente più preparata e che non si prende manco la briga di aggiornarsi sul proprio lavoro.
Bel servizio davvero :rolleyes:
ahahhahhahahahahhha allora nn siamo pazzi noi.... abbiamo chiesto in segreteria ma nn sapevano niente e ci hanno presi x pazzi....-.- ma dico io perchè li pagano????
Forse ti riferisci all iscrizione come Studente a tempo Parziale, è una cosa che hanno messo da poco e se non sbaglio non è prerogativa dei soli lavoratori...ma non so come funziona esattamente :) riporto dal manifesto agli studi:
Studenti a tempo parziale
All'atto dell'iscrizione a un anno di corso, lo studente di un Corso di Laurea o Laurea Magistrale che non intenda seguire il percorso formativo articolato su 60 crediti per anno, può chiedere di seguire un percorso formativo articolato su un numero di crediti per anno non superiore a 40.
In tal caso, lo studente verrà iscritto come studente a tempo parziale e seguirà un percorso formativo appositamente definito dal Consiglio di Corso di studio, su proposta dello studente. Allo studente a tempo parziale si applicherà una riduzione del 30% dell'ammontare dei soli contributi. Il cambiamento di status da studente a tempo parziale a studente a tempo pieno o viceversa può essere chiesto una sola volta nell'arco del corso di studio, all'atto dell'iscrizione a un anno di corso. Lo studente che intenda seguire un corso in tal senso, dovrà farne esplicita richiesta alla relativa Segreteria Studenti.
Prova a chiedere info in segreteria ;)
Studenti a tempo parziale
All'atto dell'iscrizione a un anno di corso, lo studente di un Corso di Laurea o Laurea Magistrale che non intenda seguire il percorso formativo articolato su 60 crediti per anno, può chiedere di seguire un percorso formativo articolato su un numero di crediti per anno non superiore a 40.
In tal caso, lo studente verrà iscritto come studente a tempo parziale e seguirà un percorso formativo appositamente definito dal Consiglio di Corso di studio, su proposta dello studente. Allo studente a tempo parziale si applicherà una riduzione del 30% dell'ammontare dei soli contributi. Il cambiamento di status da studente a tempo parziale a studente a tempo pieno o viceversa può essere chiesto una sola volta nell'arco del corso di studio, all'atto dell'iscrizione a un anno di corso. Lo studente che intenda seguire un corso in tal senso, dovrà farne esplicita richiesta alla relativa Segreteria Studenti.
Prova a chiedere info in segreteria ;)
DaRkiNa^;251646:
noooo stiamo aspettando seby e una mia collega sta chiamando la iurato... vediamo un po
cioè ... ma ti rendi conto ..... ??? è pazzesco!!! è miseramente pazzesco!!!!
stanno mettendo in difficoltà la gente!! non solo coloro che vorrebbero fare il passaggio ma anche gli altri ...... cioè coloro che vorrebbero sapere il calendario delle lezioni e le date degli appelli straordinari ....;
è tutto collegato : questo si era capito ma ........ come cavolo è possibile che si ci debba ridurre all'ultimo?????
neanche un pseudo informazione da qualche rappresentante !!! niente di niente!!!!! è pazzesco!!!
noooo stiamo aspettando seby e una mia collega sta chiamando la iurato... vediamo un po
DaRkiNa^;251640:
:confused: salve raga ho sentito in giro che ci sarebbero delle agevolazioni per i lavoratori per quanto riguarda le tasse....mi spiego meglio, pagherebbero il 30 % in meno, e darebbero al massimo 40 crediti...è vero o è fantascienza???
cosa????
ma come ...... e io che ho dato già i miei 165????:muro: :opporc:
ma dai ...... non è possibile!!!!!
piuttosto ... novità dalla riunione di ieri????????