Info 1anno corso base..help me!!

joey46-votailprof
salve ragazzi!:) sto x fare il passaggio da giurisprudenza..mi sono informata e mi hanno detto che probabilmente mi verranno convalidate 7 materie, quindi in questo caso verrei iscritta al 2anno.. in attesa della decisione del consiglio di facoltà, vorrei qualche dritta..
che materie ci sono al primo semestre (sia del primo che del secondo anno)?? con quali potrei iniziare?? e poi..dato che le lezioni inizieranno ad ottobre, vorrei iniziare a stud qualcosa ora..i programmi delle materie saranno uguali all'anno scorso?? e in caso c'è 1 copisteria in cui fotocopiano solo le pagine dei libri indicate nei programmi?? :confused:
scusatemi x le troppe domande..spero che qualcuno mi risponda.. grazie in anticipo!

Risposte
peppe68-votailprof
chiara2008;172658:
ciao anch' io vorrei fare il passaggio da giurisprudenza,quindi ne approfitto per chiederti info:filosofia del diritto,le lingue.istituzioni di diritto romano probabilmente non le convalidano? e poi anche per fare il passaggio di facoltà la scadenza è il 30 ottobre come per l' iscrizione classica?:confused:
grazie mille:)

Ciao, io ho fatto il passaggio lo scorso anno: ho presentato l'iscrizione a Giurisprudenza con la richiesta di passaggio a Scienze dell'Amministrazione.

joey46-votailprof
questa è una bella notizia, grazie kleberson!!

kleberson-votailprof
chiara2008;172658:
ciao anch' io vorrei fare il passaggio da giurisprudenza,quindi ne approfitto per chiederti info:filosofia del diritto,le lingue.istituzioni di diritto romano probabilmente non le convalidano?

Io ho alcuni colleghi che hanno fatto il passaggio da Giurisprudenza: Filosofia del Diritto gli è stata convalidata come Filosofia Politica, le Lingue di solito le convalidano (perlomeno, in Scienze Storiche e Politiche so di sì, ma non penso facciano differenze per corso di laurea); e le altre materie che avete dato e qui non ci sono, potete sempre chiedere di utilizzarle come crediti a scelta :).

joey46-votailprof
ti ho aggiunta su messenger :)
vediamo un pò se possiamo chiarire i nostri dubbi..un bacio a presto ;)

joey46-votailprof
ooh che bello allora non sono sola!!
cmq filosofia del diritto e romano mi hanno detto che le perderò..le lingue invece no! tu x sicurezza informati in segreteria didattica, sono gentilissimi, no come da noi, che sono una più acida dell'altra..
il termine è quello x l'iscrizione, quindi il tempo c'è..
se vuoi possiamo scambiarci i contatti messenger, così ne parliamo meglio!

chiara2008-votailprof
ciao anch' io vorrei fare il passaggio da giurisprudenza,quindi ne approfitto per chiederti info:filosofia del diritto,le lingue.istituzioni di diritto romano probabilmente non le convalidano? e poi anche per fare il passaggio di facoltà la scadenza è il 30 ottobre come per l' iscrizione classica?:confused:
grazie mille:)

joey46-votailprof
grazie mille x la risp!
cmq ho dato diritto privato, costituzionale (che da voi è pubblico 1 e 2), internazionale, economia politica, inglese e storia del diritto medievale e moderno..queste mi hanno detto che probabilmente verranno convalidate, la storia come materia a scelta del terzo anno..ne avevo date altre 3 ma le perderò..x me è già tanto così! mi confermi quanto mi è stato detto?
spero di trovarmi bene da voi, al momento mi sento un pò confusa e spaesata!!

saperedisapere-votailprof
Di fotocopie non si deve parlare in questo ambito...cmq ci c'è ne sono tante di Fotoc..
Per quanto riguarda i programmi sino all'inizio delle lezioni non si saprà nulla...ti consiglio di iniziare con qualche diritto (Pubblico o Privato) Storia Cont. e Soc. Gen.
Che materie hai dato in Giurisprudenza?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.