Importante x i Ripetenti!Appelli Riservati di Novembre e Dicembre
Con il nuovo sistema di registrazione elettronica è venuto fuori un bel questito:
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscirtto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007?
La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione.
In passato non si aveva nessuna certezza circa la fruibilità di tali appelli,poichè si considerava l'inizio dell'anno accademico a gennaio e non a ottobre.
Chiederò al preside che venga messo un avviso sul sito della facoltà di conferma di ciò che vi sto comunicando.
Saluti
Ma gli appelli riservati di Novembre e Dicembre sono aperti a chi si è appena iscirtto all'anno ripetente? Mi spiego meglio:
Se io mi iscrivo nel settembre 2007 all'anno ripetente potrò dare gli appelli ripetenti ad Novembre dicembre 2007?
La risposta è si.Questo è pervenuto successivamente ad un colloquio con la Segreteria di Presidenza che ha confermato tale situazione.
In passato non si aveva nessuna certezza circa la fruibilità di tali appelli,poichè si considerava l'inizio dell'anno accademico a gennaio e non a ottobre.
Chiederò al preside che venga messo un avviso sul sito della facoltà di conferma di ciò che vi sto comunicando.
Saluti
Risposte
non sono ammessi litigi. sarà chiuso qualsiasi topic dove si accenano insulti, litigi o simili.
ares850;112063:
Tu non hai sollevato proprio niente...sei semplicemente ridicolo.
E poi chi è che dovrebbe bocciare una proposta di tale importanza?:cartellinorosso:
Ares850 secondo me qui il ridicolo sei solo TU!!
Perchè mi chiedo..... ma tu hai la residenza in Facoltà o può anche essere che come te ne sei occupato tu o chi per te,se ne sia preoccupato anche qualcun'altro?????
Ti giuro che mi lasci davvero perplessa........ e te lo dice una studentessa che non vuole avere niente a che fare con del merito...ma che semplicemente va ad informarsi personalmente per questioni a prescindere da te e i tuoi volantini!
ares850;112063:
E poi chi è che dovrebbe bocciare una proposta di tale importanza?:cartellinorosso:
Fossi in te modererei i toni,dai dimostrazione di non avere argomentazioni in questo modo.
Spiegami una cosa:
2 anni fa proposi la diminuzione dei crediti da 36 a 30!altra proposta importante!Sai com'è andata a finire?
Bocciata! e sai chi la bocciò? i docenti! pur essendo i rappresentanti di allora tutti concordi e schierati a favore di questa grande proposta....
Si vede che ad esperienza zero!!!In queste situazioni è necessaria cautela,aspettiamo giorno 13 e poi la pubblicizziamo come si deve altrimenti si crea negli studenti un'aspettativa!!
Saluti
ares850;112012:
E' tua la paternità? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Non capisco perchè vi state accanendo così tanto quando non è di nessuno la paternità di questo problema sollevato,se non dai noi studenti stessi e soprattutto in seguito al nuovo metodo di Prenotazione e Registrazione Elettronica,in quanto fino all'anno scorso il nostro rappresentante Saperedisapere si è sempre tempestivamente informato in merito a tale problema da sempre mai chiaro!
Quindi credo che se mai si avrà una risposta più chiara dopo che se ne sarà discusso in Consiglio sarà solo merito del nuovo metodo introdotto con le sue procedure sicuramente più formali e non più a discrezione di qualche Prof.!!
I ragazzi devono sapere di chi pur non avendo fatto nulla si attribuisce meriti non propri e li informa male!
Il problema di questi appelli è stato sollevato da me e da uno studente,dopo le opportune verifiche il preside ha inserito il punto all'odg nel prossimo Consiglio di Facoltà.Pertanto ho messo un messaggio sul forum molto cauto in cui si informano correttamente e diligentemente gli studenti.
Invece che si sappia che in facoltà ci sono volantini pubblicitari in cui:
1- Un'Associazione si attribuisce meriti non propri di una proposta non fatta
2- Informa male gli studenti,pur di farsi pubblicità,considerando approvata una proposta non ancora discussa.
Cari Studenti le informazioni si danno solo quando tutto è certo,immagina chi passa dalla facotà a fare un'appello prima delle tante sospirate vacanze,legge quel documento e inizia a fare previsioni per i prossimi appelli,e se poi tale proposta non venisse adottata?che facciamo?
Detto questo spero vivamente, per gli studenti che ne potranno usufrire,che la proposta sia approvata e mi batterò in consiglio in tal senso.
Saluti
Il problema di questi appelli è stato sollevato da me e da uno studente,dopo le opportune verifiche il preside ha inserito il punto all'odg nel prossimo Consiglio di Facoltà.Pertanto ho messo un messaggio sul forum molto cauto in cui si informano correttamente e diligentemente gli studenti.
Invece che si sappia che in facoltà ci sono volantini pubblicitari in cui:
1- Un'Associazione si attribuisce meriti non propri di una proposta non fatta
2- Informa male gli studenti,pur di farsi pubblicità,considerando approvata una proposta non ancora discussa.
Cari Studenti le informazioni si danno solo quando tutto è certo,immagina chi passa dalla facotà a fare un'appello prima delle tante sospirate vacanze,legge quel documento e inizia a fare previsioni per i prossimi appelli,e se poi tale proposta non venisse adottata?che facciamo?
Detto questo spero vivamente, per gli studenti che ne potranno usufrire,che la proposta sia approvata e mi batterò in consiglio in tal senso.
Saluti
E' tua la paternità? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Dimenticavo non credete a chi fa propaganda circa la paternità di tale proposta,purtroppo c'è già la facoltà piena di volantini.
Saluti
Saluti
Il tutto è rinviato al Consiglio di Facoltà di fine Luglio.Quindi sino ad allora non si saprà assolutamente nulla...
Saluti
Saluti
Se fosse confermata,come sicuramente sarà,chi si iscriverà all'anno in corso non potrà fare questi appelli.
quindi praticamente, io che ho iniziato a essere ripetente da settembre 2006..e ciò che si è sostenuto era che l'anno da ripetente iniziava da gennaio 2007 per poi usufrire degli appelli di novembre del 2007..ora mi hanno calato un palo infinito!!!!! :muro::muro:
perchè io a novembre 2006 non ho potuto dare materie per questo..e ora a novembre 2007 non potrò dare materie perchè oggi è uscita questa novità!!!!fantastico!!!! ma allora si può sapere che vantaggi ho avuto dell'essere ripetente??? :muro::muro::muro::muro::muro:
Sapere di Sapere ti chiedo una gentilezza: ti ho inviato un messaggio privato..è sugli esami è importante quando hai tempo rispondimi, ti ringrazio.
Saluti :confused:
perchè io a novembre 2006 non ho potuto dare materie per questo..e ora a novembre 2007 non potrò dare materie perchè oggi è uscita questa novità!!!!fantastico!!!! ma allora si può sapere che vantaggi ho avuto dell'essere ripetente??? :muro::muro::muro::muro::muro:
Sapere di Sapere ti chiedo una gentilezza: ti ho inviato un messaggio privato..è sugli esami è importante quando hai tempo rispondimi, ti ringrazio.
Saluti :confused:
e quindi qst signifika ke ki kome me fara liscrizione dal primo ripetente al sekondo anno nn potra usufruire d tali sessioni d esame....giusto??...
Menomale che si è andato a fondo di questo problema,in quanto negli anni passati la nostra Segreteria sosteneva il contrario,questo a discapito di noi studenti ripetenti.
Allora aspettiamo e speriamo che la comunicazione uffuciale arrivi presto.
Grazie per l'interessamento.... come sempre mostri interesse e disponibilità ai NOSTRI problemi/disagi!!
Allora aspettiamo e speriamo che la comunicazione uffuciale arrivi presto.
Grazie per l'interessamento.... come sempre mostri interesse e disponibilità ai NOSTRI problemi/disagi!!