Esami Sociologia Generale

jacques-votailprof
Ciao a tutti ragazzi !

Qualcuno oggi ha fatto esami di sociologia generale?

Come si svolgono?
che tipo di domande fanno?
Cercano il pelo nell'uovo quando si parla?

grazie a tutti

Risposte
jacques-votailprof
rivolgo nuovamente l'invito a coloro che hanno effettuato in questi giorni l'esame di sociologia generale con il prof Gennaro, a darci qualche delucidazione in merito: come si svolge l'esame, che capitoli bisogna studiare, cosa chiede il professore ecc. ecc.

grazie anticipatamente a chi risponde.

jacques-votailprof
rivolgo nuovament el'invito a coloro che hanno effettuato in questi giorni l'esame di sociologia generale con il prof Gennaro, a darci qualche delucidazione in merito: come si svolge l'esame, che capitoli bisogna studiare, cosa chiede il professore ecc. ecc.

grazie anticipatamente a chi risponde.

katna-votailprof
Esatto. Putroppo non riesco a mettermi in contatto con il Prof, proprio per concondare l'eventuale esami, in vista del mio ritorno a Milano x il 23.

Putroppo i disagi maggiori, sono x gli studenti lavoratori fuori sede, anzi fuori regione.

Grazie.

P.S. sai qualche info in + sull'esame? su cosa batte di + ? che domande fa? ecc...ecc..??

mcbeal-votailprof
Di solito fa così,cioè tutti all'appuntamento il giorno dell'esame e così vede in quanti devono sostenere la materia e organizza per giorni,ma credo che se ci sono particolari esigenze vi viene incontro,magari facendovi fare esami lo stesso giorno.

katna-votailprof
Beh questo è meglio confermarlo, xchè io ho studiato solo 3 moduli, come molti hanno detto.

Putroppo sono fuori sede e dovrei tornare a Milano il 23. Se il Prof sposta l'esame, secondo criteri ancora da decifrare, come farò ? come faranno quelli come me?

pepolus-votailprof
quindi in poche parole nel giorno dell'appello Gennaro organizza gli esami che si svolgeranno poi nei giorni successivi??? Quindi il 19 teoricamente organizzerà gli studenti per poi fare esami nei giorni successivi, ad esempio dal 22 in poi?
Resta sempre la domanda se è vero che bisogna studiare solo 3 moduli e gli altri no, e soprattutto, all'esame chiede cose che non ci sono sui libri e che magari dice solo a lezione?

katna-votailprof
questo elenco teoricamente fa riferimento alla prima sessione di esami, giusto?
e coloro che dovranno sostenerlo il 19 alle ore 12 ?

mcbeal-votailprof
Ma l'esame non è stato rinviato! Il prof. Gennaro ha semplicemente l'abitudine di aprire la sessione di esami nel giorno stabilito (in questo caso il 7/02) in modo da vedere in quanti devono fare esami e suddividerli così nei giorni...
Vedi infatti qui:
Home page

katna-votailprof
Ho appreso che l'esame previsto x oggi di Sociologia è stato procastinato a data da destinarsi.
Non volendo sollevare nessuna polemica sulle modalità che hanno portato a questa variazione, peraltro pare non comunicata in tempi ragionevoli, sapete x caso se almeno quello del 19 sarà confermato?

katna-votailprof
Bene allora dovremmo chiarire innanzitutto cosa bisogna studiare.
Tutti asseriscono che i moduli da studiare sono solo 3, cioè quelil prima citati.
E' indiscutibile che il prof, quale autore del testo di Sociologia, sia alquanto esigente. E' pure vero che il concetto di Sociologia, seppur comprensibile, trova la sua esplicazione nelle numerose critiche dei vari sociologi: Radicals, Labelist e Positivisti.
Proprio x questo Vi chiediamo se sono confermati i 3 moduli e quali siano le tendenze dell'esame, visto che oggi alle h.12:00 su teneva la prima sessione di esami di Sociologia.
Attendiamo news dai neo esaminati di oggi.

Cordialmente.

jacques-votailprof
io sinceramente parlando non so un emerita mazza !!!:D attendo qualcuno che ha già fatto esami x avere delle delucidazioni in merito.
io sto facendo questi tre moduli in specifico come hai detto tu, anche se qualcuno ( già laureato ) che ha fatto in passato esami di sociologia generale ha detto che questi tre moduli sono i più richiesti, ma bisogna sapre anke gli altri. mi ha detto pure che la cavallaro ( prof. che fa esami sotto incarico di gennaro ) è molto rpecisa, infatti la prima volta l'ha rimandato perchè nn sapeva sapeva una frase di un autore del libro..
questo è qnt so dal passato:D

katna-votailprof
Allora siamo 2. Dunque per questa materia non occorre prenotazione.
So che i moduli previsti sono solo 3 : Concetti generali, Merton e deterrente.

Tu cosa hai approfondito? si sa cosa chiederà e quali saranno i punti da focalizzare?

jacques-votailprof
Mi riferisco a Pubblica Sicurezza, con il Prof. Gennaro

katna-votailprof
Ti riferisci a Base o PS ?
anche io sono interessato, ma alle info relative all'esame con il prof. Gennaro.

Attendiamo Vostre news
sono confermati solo i 3 moduli in curriculum PS ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.