Esami riservati anche per gli studenti in corso

gladiator84-votailprof
Volevo esprimere una mia opinione in merito a qualcosa che si potrebbe fare con molta semplicità e agevolerebbe non poco gli studenti che sono in corso. Mi sembrerebbe giusto consentire, a chi è in corso, di poter sostenere gli esami delle materie degli anni precedenti anche durante gli appelli riservati. Non vedo il motivo per il quale questa possibilità ci è negata. Negli appelli ordinari gli esami si accumulano e il calendario ristretto non consente di sotenere molti esami, considerando anche il fatto non trascurabile, che la maggior parte delle volte le date di molti appelli di materie differenti coincidono.

Risposte
gladiator84-votailprof
Il fatto che non lo abbia mai permesso non vuol dire che non debba mai permetterlo. Secondo me non si può ignorare una richiesta legittima da una parte cospicua di studenti a cui dovrebbe essere data la possibilità di fare esame.

markhard-votailprof
Purtroppo cari colleghi le vostre lamentele sono più che giuste, ma la facoltà non ha mai permesso a chi è "in corso" di dare gli esami degli anni precedenti in qualsiasi appello. Però potreste chiedere ai professori stessi se possono magari farvi dare la materia negli appelli riservati. Ex art 17

bobbozzo-votailprof
Sono assolutamente d'accordo....anzi dov'è che devo firmare? liste serie ovviamente perchè tutte quelle che ho firmato sono finite nel......dimenticatoio...Anzi sapete che vi dico,vado direttamente ai diversi uffici della facoltà vediamo che mi dicono.

rocker87-votailprof
ankio sn pienamnte daccordo...kome la maggiorparte dei nostri kolleghi kredo...dovremmo parlarne kon sapere...lui forse potrebbe fare qlkosa...

gladiator84-votailprof
Se questa richiesta venisse fatta da un numero importante di noi non vedo il motivo per il quale dovrebbe esserci negata questa possibilità. Credo che questa sia un'esigenza legittima.

pablo85-votailprof
Sono pienamente d accordo secondo me dobbiamo tutti la possibilita di fare esami ogni mese oppure i lavoratori o chi e' in corso

tart@-votailprof
concordo in pieno.....è un'ingiustizia non poter sostenere esami negli appelli riservati.infatti in questo modo si cerca di andare in contro a chi è rimasto indietro ( per vari motivi tra cui giustamente chi lavora ma anche chi,ingiustamente, non ha fatto nulla durante l'anno!!) ma non si aiuta chi si è impegnato a passare all'anno successivo ma ha comunque materie indietro. FATE QUALCOSA!!!! sarebbe un vantaggio non indifferente.....:sisi:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.