Esame spagnolo
Salve a tutti oggi ho visto sulla bacheca i risultati dell'esame scritto di spagnolo. LA PROF HA FATTO UNA STRAGE!!! Sono preoccupatissima, chiunque abbia fatto l'esame giorno 8 può darmi qualche info sugli argomenti e sulla struttura del test? Grazie..
Risposte
Cari colleghi avrei bisogno di alcune informazioni:
-come bisogna prenotarsi per l'esame scritto?
-esistono da qualche parte online le copie degli esami precedenti?
-o comunque sono reperibili online degli esercizi simili a quelli dell'esame?
-per la parte di grammatica è strettamente necessario utlizzare il testo suggerito dalla
prof. oppure va bene qualunque tipo di grammatica spagnola?
Attendo gentilmente delle risposte ai miei quesiti e qualunque informazione possa risultare utile per l'esame.
-come bisogna prenotarsi per l'esame scritto?
-esistono da qualche parte online le copie degli esami precedenti?
-o comunque sono reperibili online degli esercizi simili a quelli dell'esame?
-per la parte di grammatica è strettamente necessario utlizzare il testo suggerito dalla
prof. oppure va bene qualunque tipo di grammatica spagnola?
Attendo gentilmente delle risposte ai miei quesiti e qualunque informazione possa risultare utile per l'esame.
ok grazie..ho mandato una email, sono di fuori e non sposto a ct per andare a cercarla:)senza neanche aver la certezza di trovarla a 4 giorni dall'esame..sono problemi loro..
alice devi rivolgerti alla dr.ssa Franco...anche io avevo lo stesso problema ed in poche ore lo ha risolto...penso sia dovuto al fatto che essendo una lingua a scelta,il codice nn è presente nel piano di studi e quindi nn t fa prenotare...
ho superato i due esoneri, giorno 29 faccio l'orale..come mi prenoto?seleziono corso scienze dell'amministrazione (063), vado lingua spagnola mi escono le date, clicco sulla data carica ma rimane sempre nella stessa pagine delle date...
invece se provo con il vecchio ordinamento va avanti..
invece se provo con il vecchio ordinamento va avanti..
L'orale puoi farlo entro ottobre...gli scritti dovrebbero essere validi per un anno accademico...altre domande che hanno fatto all'orale?
Ciao ragazzi! Ho fatto i due esoneri, sapete se sia possibile fare l'orale a settembre oppure devo completare per forza giorno 29 luglio?
io vi direi di concentrarvi in maniera particolare sul glossario (imparatelo a memoria se necessario XD) perchè la prof ci tiene tantissimo, almeno una domanda a persona la fa sul glossario ( a me 2) e ho notato che se nn sai rispondergli riguardo un termine tende a rimandare con più facilità! per il resto a me ha chiesto le società segrete (ovvero la grand loggia americana) e basta! il mio esame è durato pochissimo ed è andato benissimo! (un pò di c...o certe volte ci vuole! ehehhehe)
In bocca al lupo a tutti!!!
In bocca al lupo a tutti!!!
qualche altra domanda che hanno fatto i prof all orale?
Posso far notare a tutti che in realtà questa discussione è stata aperta per avere informazioni sul compito scritto di spagnolo? Può essere che non c'è nessuno che abbia fatto il compito per intero (non quello diviso in 2 per i frequentanti) che può aiutarmi?
Grazie
Grazie
ma comeeeeeee... ma nn può registrarmela dopo mesi! mi serve per la borsa di studio!!! T_T
tranquilla tutto normale...si lamentano tutti di questa cosa...registra la materia dopo tanto...qualcuno mi ha detto anche dopo mesi!!! :-)
bhe ma la finiamo di fare questi discorsi?? siete un pò tutti off-topic...
Cmq riguardo Spagnolo: la prof non mi ancora registrato la materia, vorrei contattarla ma nel sito della facoltà non trovo nè una mail, nè un numero, nè un giorno di ricevimento, qualcuno può aiutarmi??
Cmq riguardo Spagnolo: la prof non mi ancora registrato la materia, vorrei contattarla ma nel sito della facoltà non trovo nè una mail, nè un numero, nè un giorno di ricevimento, qualcuno può aiutarmi??
sferamagica2004;273132:
sono contento che nn sono l'unico...ci sono e ci saranno esami durissimi da superare ma ci sono anche quelli meno difficiili ed è cosi in tutte le facoltà...quindi BURDISSO se hai problemi tornatene a caltanissetta...
sferamagica2004@.... se semo salutati ! tranquilla, chiamiamo noi.
Gyovj;273124:
vorrei sapere in quale facoltà non sia mai capitato almeno una volta di scopiazzare in qualche esame o preparare qualche materia in pochi giorni... e visto ke nella nostra come in tutte credo..è succcesso, non vedo quale sia il motivo x cui la preposta facoltà debba essere sminuita.. se volete fare i fighetti e avere gli esame della vita andateve in giurisprudenza o in ingegneria... ;)
"se volete fare i fighetti e avere gli esame della vita andateve in giurisprudenza o in ingegneria..." scrivendo questo commento hai mostrato che non ci stai con la testa. Hai tutta la mia solidarietà, però fatti vedere da uno bravo e...curati.
sono contento che nn sono l'unico...ci sono e ci saranno esami durissimi da superare ma ci sono anche quelli meno difficiili ed è cosi in tutte le facoltà...quindi BURDISSO se hai problemi tornatene a caltanissetta...
vorrei sapere in quale facoltà non sia mai capitato almeno una volta di scopiazzare in qualche esame o preparare qualche materia in pochi giorni... e visto ke nella nostra come in tutte credo..è succcesso, non vedo quale sia il motivo x cui la preposta facoltà debba essere sminuita.. se volete fare i fighetti e avere gli esame della vita andateve in giurisprudenza o in ingegneria... ;)
E non da ora ma da sempre!!!
BURDISSO: tipico esempio che quando si dice: " tranquilla! l'esame sarà una passeggiata"... si dice una cazzata. Finalmente, per il bene di TUTTI,anche a S.P. di Ct,dopo anni di esami in autogestione e scritti "copiaincolla", gli esami universitari tornano ad essere una cosa seria. Era ora! :sisi::sisi::sisi:
SCUSA BURDISSO, MA DEVO PROPRIO INTERVENIRE. FORSE DA VOI A CT UTILIZZANO QUESTO METODO I PROFESSORI! PROVA A FARE UN ESAME A CL E VEDI COME FUNZIONA !!! ALTRO CHE COPIARE, DA NOI TI AMMAZZI LA VITA A STUDIARE E NON A COPIARE!!!!!!!!
SCUSA BURDISSO, MA DEVO PROPRIO INTERVENIRE. FORSE DA VOI A CT UTILIZZANO QUESTO METODO I PROFESSORI! PROVA A FARE UN ESAME A CL E VEDI COME FUNZIONA !!! ALTRO CHE COPIARE, DA NOI TI AMMAZZI LA VITA A STUDIARE E NON A COPIARE!!!!!!!!
non mi scaldo...dico solo che da quando ci sono io non mi è mai capitato un copia copia come dici tu...e cmq si copia anche in altre facoltà...almeno questa è la mia esperienza e mi è sembrato giusto scriverlo per far sentire diverse "campane"...cmq a caltanissetta è più seria la facoltà? cosi cambio e vengo da voi... :-)
sferamagica2004;272885:
burdisso5 io non ho mai fatto un esame copia e incolla! Ci sono tanti Professori seri e ragazzi che studiano seriamente...quindi vacci piano prima di infangare una Facoltà...e tornatene a Caltanissetta se sei di li...
azzurra121 su 8 studenti solo uno è stato rimandato...la chiami strage? Ci sono insegnanti che ne rimanderebbero 7su8...quella sarebbe una strage... :-)
sferamagica2004@ non ti scaldare tanto. è notorio e risaputo che solo ultimamente i docenti di s.p. catanesi hanno deciso d essere giustamente più esigenti. Se continueranno su questa strada e persevereranno, a guadagnarci saremo tutti.