Dubbio...Unione o Internazionale?consigli
tra diritto internazionale e diritto dell'uonione europea (entrambi con riccioli) quale mi consigliate????
Risposte
Il prof. Riccioli a lezione spiega molto bene,è molto chiaro,però la materia a mio parere è un pò pesante.
A lezione il prof. ha detto che per dare diritto dell'unione europea bisogna aver dato diritto internazionale e pubblico...mentre per dare diritto internazionale bisogna aver dato diritto pubblico e privato.
Nel piano di studio cmq non è prevista alcuna propedeuticità..ma il prof. ha stabilito così...:opporc: perchè dice che si devono conoscere dei concetti base del diritto pubblico e privato...:muro:
siamo rovinati...!!!!!!! :re:
A lezione il prof. ha detto che per dare diritto dell'unione europea bisogna aver dato diritto internazionale e pubblico...mentre per dare diritto internazionale bisogna aver dato diritto pubblico e privato.
Nel piano di studio cmq non è prevista alcuna propedeuticità..ma il prof. ha stabilito così...:opporc: perchè dice che si devono conoscere dei concetti base del diritto pubblico e privato...:muro:
siamo rovinati...!!!!!!! :re:
allora climber nn e estremamnte necessario seguire... il prof kiede esattamnte qllo k ce sl libro ...niente piu niente meno...e anke a lezione nn fa altro k spiegare il libro...poi denny io l h data lanno skorso e fno ad allora il libro era il cassese ...nn ce molto da dire cirka i moduli in quanto dv stdiare il libro dalla prima all ultima pagina ...in bokka al lupo e b stdio!!!
ma il programma di internazionale sapete su cosa si basa?perchè da quello che c'è su internet trovo solo le indicazioni bibliografiche..:confused:
qualcuno sa gli argomenti modulo per modulo?
qualcuno sa gli argomenti modulo per modulo?
Ragazzi secondo voi per dare internazionale bisogna seguire??o si può anche studiare dal libro senza appunti??cioè il prof.all'esame come si comporta??(mi rivolgo soprattutto a chi HA GIà dato questa materia..o cmq s'è seduto...)Vi ringrazio anticipatamente..
SyNc;192216:
ok seguiro' il tuo consiglio...grazie;)
non sò se si attiene a questo, però il prof alla prima lezione di Unione Europea ha detto che per darla, si doveva aver dato prima Internazionale...:)
ok seguiro' il tuo consiglio...grazie;)
sn entrambe materie impegnative...io t konsiglio d fare l intrenazionale sia xk l h trovato un po piu piacevole , poi xk cmq ha piu krediti dell altra materia e skndo me rikiede un uguale sforzo...io almeno h seguito qst ragionamnto e h dato prima l intrenazionale...