Dubbio reimmatricolazione
ciao,volevo proporvi un mio dubbio:io sono iscritta al 2' anno,con crediti sufficienti per potermi iscrivere ,ad ottobre ,al 3'.
Ciò che mi preoccupa e di non fare in tempo a completare entro un anno,in quest'ipotesi(dopo aver fatto il 3' ripetente)dovrei reimmatricolarmi?
Qualcuno mi consigliava di ripetere il 2' anno ma ciò avrebbe significato non sfruttare parte della sessione estiva e niente della sessione di settembre...una scelta un po' illogica,non vi pare?
se solo aprissero a tutti gli appelli riservati!
grazie
Ciò che mi preoccupa e di non fare in tempo a completare entro un anno,in quest'ipotesi(dopo aver fatto il 3' ripetente)dovrei reimmatricolarmi?
Qualcuno mi consigliava di ripetere il 2' anno ma ciò avrebbe significato non sfruttare parte della sessione estiva e niente della sessione di settembre...una scelta un po' illogica,non vi pare?
se solo aprissero a tutti gli appelli riservati!
grazie
Risposte
se non ho capito male ,prima della reimmatricolazione ho a disposizione 3 anni:in corso,ripetente e fuori corso.
se è così,allora penso di cavarmela,grazie tante! :D
se è così,allora penso di cavarmela,grazie tante! :D
io ti posso dire della mia scelta ke è stata qlla di iscrivermi ripetente al 2'anno ma in quanto se riuscivo a raggiungere i 72crediti x il 3'anno ci sarei arrivata a stento.. nel senso ke avrei toccato più o meno 74crediti e li ritenevo troppo pochi per affrontare"teoricamente" l ultimo anno... :wink:
ma credo ke qste siano scelte personali e assolutamente soggettive,non ritengo ci sia un meglio o un peggio.. infatti ci sono molti ke preferiscono iscriversi ripetenti al 3'...
in ogni caso ti posso dire ke la reimmatricolazione scatta dopo il 3'anno fuori corso in quanto solo per il 3'anno è previsto così:
-3'anno in corso
-3'anno ripetente
-3'anno fuori corso
REIMMATRICOLAZIONE
ma credo ke qste siano scelte personali e assolutamente soggettive,non ritengo ci sia un meglio o un peggio.. infatti ci sono molti ke preferiscono iscriversi ripetenti al 3'...
in ogni caso ti posso dire ke la reimmatricolazione scatta dopo il 3'anno fuori corso in quanto solo per il 3'anno è previsto così:
-3'anno in corso
-3'anno ripetente
-3'anno fuori corso
REIMMATRICOLAZIONE