Dubbi su materie e orario
Ciao a tutti,sono una neo-studentessa,quest'anno frequenterò il primo anno di scienze dell'amministrazione (corso base) e vorrei qualche consiglio sulle materie del primo semestre.Com'è il prof Paterniti di diritto pubblico? statistica ed economia sono particolarmente difficili per chi non è eccellente in matematica(venendo da un classico non sono una cima in questa materia)? inlotre leggendo l'orario ho visto che il mercoledi le lezioni non si interrompono nemmeno per l'ora di pranzo quindi come dovrei organizzarmi per il pranzo e per riuscire al meglio a seguirle?
le domande sono tante:D ma spero rispondiate lo stesso.
un grazie a quanti mi chiariranno i dubbi...:p
le domande sono tante:D ma spero rispondiate lo stesso.
un grazie a quanti mi chiariranno i dubbi...:p
Risposte
javierzanetti88*;183893:
Ciao,no non c'è bisogno dis eguire tutte le lezioni,io ti consiglio di seguire soltanto quelle che vuoi preparare per i primi appelli di febbraio,ti consiglio di seguire le prime lezioni di tutte le materie e poi scegli per prime quelle che ti piacciono di più....ciao,buona fortuna per l'anno accademico..:D
Soluzione migliore.
Ciao,no non c'è bisogno dis eguire tutte le lezioni,io ti consiglio di seguire soltanto quelle che vuoi preparare per i primi appelli di febbraio,ti consiglio di seguire le prime lezioni di tutte le materie e poi scegli per prime quelle che ti piacciono di più....ciao,buona fortuna per l'anno accademico..:D
ciao ragazzi io mi sn appena iscritta in scienze dell amministrazione! sinceramente ho un pò di timore pur essendo stata al liceo una ragazza studiosa e cn tanta voglia d fare! la cosa ke mi rende cosi perplessa sono gli orari delle lezioni.. sono tutte da seguire? quasi ogni giorni usciremo alle 18 e ho timore di non aver il tempo x studiare x conto mioe quindi d rimanere irrimediabilmente indietro...
Ottimo Pietro.
Ragazzi io sn iscritto al primo anno ma conosco parecchie xsone che si sn laureate da poco e altre che si stanno laureando(ovviam scienze dell'amministrazione),se volete potete chiedermi consigli...in cambio vi chiedo di tenermi qualche posto a lezione ;-) xkè sn lavoratore e nn potrò esserci sempre. Se qualcuno vuole il mio contatto msn me lo chieda pure.Sn disponibilissimo alla collaboraz.
Pietro
Pietro
...crepi!!!...:)
Di nulla ragazze..Siamo tutti una grande famiglia quindi dobbiamo aiutarci a vicenda..In bocca al lupo per tutto :)
...eh si peppe hai ragione...ce ne fossero....:)
elma;181296:
Ciao ilena e pally..ank io sono iscritta in scienze dell amministrazione spero di riuscire a darvi qualche informazione in piu..allora il diritto pubblico è un pò difficilino e il prof paterniti pretende un pò..ma non vi preoccupate se siete preparate non ci sarà nessun problema..per quando riguarda l economia la prof di mauro è brava..le sue spiegazioni sono chiare e l esame è abbastanza abbordabile mentre per la statistica non saprei perchè quest anno hanno cambiato il prof..infine per le lezioni purtroppo dovrete farvene un abitudine anche se all inizio magari vi verrà un po pesante..di solito i prof fanno una pausa quindi potrete organizzarvi per il pranzo..spero di essere stata chiara..se avete altri dubbi chiedete pure :)
Ottima risposta. Questo è vero spirito di collaborazione.
grazie elma....
grazie tante elma..sei stata davvero di aiuto!
Ciao ilena e pally..ank io sono iscritta in scienze dell amministrazione spero di riuscire a darvi qualche informazione in piu..allora il diritto pubblico è un pò difficilino e il prof paterniti pretende un pò..ma non vi preoccupate se siete preparate non ci sarà nessun problema..per quando riguarda l economia la prof di mauro è brava..le sue spiegazioni sono chiare e l esame è abbastanza abbordabile mentre per la statistica non saprei perchè quest anno hanno cambiato il prof..infine per le lezioni purtroppo dovrete farvene un abitudine anche se all inizio magari vi verrà un po pesante..di solito i prof fanno una pausa quindi potrete organizzarvi per il pranzo..spero di essere stata chiara..se avete altri dubbi chiedete pure :)
ecco... ti va di scambiarci i contatti msn? cosi almeno conosco qualcuno altrimenti arrivo bianca il 13!!:D
...ciao ank io mi sn appena iscritta al 1 anno base..e noto ke ho i tuoi stessi dubbi...speriamo qlcn possa kiarirli!!!...ciao e buono studio:)