Diritto Pubblico I corso, Prof. Paterniti [Base-P.S.]
Salve a tutti,
dovrei preparare per settembre questa materia e vorrei qualche informazione a riguardo. Quali sono le domande più frequenti? Qualcuno sa quali sono le pagine o i capitoli esatti da studiare ( sia del Caretti che del Falcon)?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!
Ciao!:)
dovrei preparare per settembre questa materia e vorrei qualche informazione a riguardo. Quali sono le domande più frequenti? Qualcuno sa quali sono le pagine o i capitoli esatti da studiare ( sia del Caretti che del Falcon)?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno!
Ciao!:)
Risposte
ahahah....vada per la statua, ma in oro però!! ahah....
wow! grande pepolus, ricordami di farti una statua...;) grazie! comunque probabilmente questa risposta mi era sfuggita, anche perchè qui in casa c'è troppo macello e trovare un pò di concentrazione è difficile...
stellina88ct;216268:
ciao the fraud le domande piu frequenti sono:le fonti, la formazione del governo, referendum abrogativo, presidente della repubblica, differenza tra forme di stato e di governo e il proceso di formazione della legge...ho solo qst informazioni dato che anch'io come te la sto preparando per settembre...i moduli sono: 1° modulo fino a pag 69, 2° modulo da pag 107 a 159, poi 3°,4°,5° modulo da pag 209 a 319 (solo consuetudini e contratti collettivi del pubblico impiego)escluso i capitoli che tratta le fonti costituzionali r lr fonti comunitariee internazionali e il 6° modulo da 321 a 455... spero ti sono stata di aiuto...
ciao...e in bocca al lupo!!!:p
Ecco!
ma poi stellina ha già risposto sulle pagine del Falcon! perchè dici di non trovare niente?
si capisco la tua esigenza, giustamente hai pensato che aprendone un'altra magari avresti ricevuto risposte più dettagliate, ma voglio evitare che ci siano discussioni gemelle che si possono discutere in un unico "spazio"... purtroppo sui forum è così, spesso si ha urgenza di una certa informazione ma essa tarda ad arrivare...l'unica cosa che ti posso consigliare è di parlarne con il Prof, io pure seguo la materia, e vedo che è molto disponibile, sicuramente ti saprà dire qualcosa sulle pagine esatte da studiare ;-)
No ma se guardi io in questa discussione ci avevo già scritto, solo che non avendo avuto risposta avevo pensato di spostarla (scusa se contravvengo al regolamento). Comunque avevo già fatto una ricerca ma ho solo trovato topic senza risposta o con risposte che a me non servono, ecco perchè ne avevo fatta un altra..Insomma, in poche parole mia sa che da questo libro non ci studia nessuno...:(
allora, forse non hai letto minimamente il regolamento o è la prima volta che usi un forum: se ci sono già altre 2-3 e più discussioni aperte che riguardano il diritto pubblico di base-ps, non c'è affatto bisogno che tu venga ad aprirne un'altra ancora, ma devi usare quelle preesistenti, altrimenti si crea solo confusione e si riempie il forum di discussioni gemelle, capito perchè le ho unite? pensavo non ci fosse bisogno di spiegarlo specificamente...(inoltre per ogni comunicazione inerente il funzionamento del forum, contattate il moderatore privatamente)
Inoltre se rileggi questa discussione dall'inizio, troverai sia la domanda che avevi posto sia delle (parziali) relative risposte...;-)
Inoltre se rileggi questa discussione dall'inizio, troverai sia la domanda che avevi posto sia delle (parziali) relative risposte...;-)
Si però se mi sposti la mia discussione all'interno di un altra non avrò mai una risposta :(...mò chi la trova più la mia domanda?
Io non te le so dire, ma se vedi qui nel forum ci sono altre mille discussioni sul programma di Paterniti ;-)
Ok, cambiamo la domanda forse riesco a farmi capire meglio :
Mi sai (o sapete) dare le pagine esatte dal Falcon per studiare?
Spero di essere stato più chiaro, ho scritto il post iniziale di fretta...
Mi sai (o sapete) dare le pagine esatte dal Falcon per studiare?
Spero di essere stato più chiaro, ho scritto il post iniziale di fretta...
ciao,
devi guardare dal sito della nostra facoltà! vai in dettaglio moduli, c'è tutto il programma per intero, gli appunti alla fin fine secondo me servono a poco dato che il Prof spiega semplicemente il programma preso dal libro, il Falcon è più approfondito ed esteso, il Caretti-De Siervo più concentrato...comunque è strano che gli argomenti non riesci a farli combaciare, non vedo dove sia il problema...
devi guardare dal sito della nostra facoltà! vai in dettaglio moduli, c'è tutto il programma per intero, gli appunti alla fin fine secondo me servono a poco dato che il Prof spiega semplicemente il programma preso dal libro, il Falcon è più approfondito ed esteso, il Caretti-De Siervo più concentrato...comunque è strano che gli argomenti non riesci a farli combaciare, non vedo dove sia il problema...
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno e a conoscenza dei capitoli\moduli o pagine da studiare dal Falcon. Non riesco a far combaciare gli argomenti con quelli del libro.
Mentre ci sono, c'è qualcuno che ha appunti da passarmi?
Grazie..
Saluti
Giuseppe
Mentre ci sono, c'è qualcuno che ha appunti da passarmi?
Grazie..
Saluti
Giuseppe
Salve , mi sto preparando diritto pubblico per la sessione straordinaria. Volevo sapere da Seby che ha già dato la materia quali capitoli ha studiato del
" FALCON ". Grazie
" FALCON ". Grazie
Ciao ragazzi, anche io sto studiando la stessa materia..mi avete fatto ingarbugliare come un gomitolo di lana, mettetevi d'accordo su questi capitoli da fare o da non fare; altrimenti divento un legislatore anzitempo.
Dai dai, help..
Dai dai, help..
barackobama;221481:
il Prof e' un po' pignolo , ma e' un pezzo di pane .
dire che sia un pezzo di pane si sembra un parolone.. io dopo aver visto molti esami ho deciso di "provare" a darla solo adesso ke sono al 3° anno e mi sn fatto un pò le ossa..
the fraud;221494:
Ma dà la possibilità di sostenere l'esame negli appelli straordinari anche agli studenti in corso?
Ch'io sappia no, puoi chiedere però...
Ma sapete se dà la possibilità di sostenere l'esame negli appelli straordinari anche agli studenti in corso?
Ma dà la possibilità di sostenere l'esame negli appelli straordinari anche agli studenti in corso?
Io ho dato Diritto Pubblico con Paterniti l'anno precedente...posso dirti che vuole che tu sappia quello che dici, con padronanza dell'argomento, cioè devi aver capito veramente quello che ti chiede, perchè altrimenti si rileva problematica la cosa...non mette a disagio, ma se becca la domanda che non sai, e tu provi a rispondere, allora ti tartassa su quella domanda per vedere se la sai davvero...non fà domande esagerate in quanto cmq riguardano ciò che c'è scritto sul libro...
Le lezioni non sono da seguire obbligatoriamente, lui spiega come un libro stampato...io ho seguito tutte le lezioni, ma alla fine studiando dal libro mi sono accorto che anche senza seguire si poteva studiare...perchè lui vuole sapere cosa dice il libro...
Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info, basta chiedere...chiunque qui ti può rispondere...tra studenti ci si aiuta...
Seby P.
Le lezioni non sono da seguire obbligatoriamente, lui spiega come un libro stampato...io ho seguito tutte le lezioni, ma alla fine studiando dal libro mi sono accorto che anche senza seguire si poteva studiare...perchè lui vuole sapere cosa dice il libro...
Spero di esserti stato utile, se vuoi altre info, basta chiedere...chiunque qui ti può rispondere...tra studenti ci si aiuta...
Seby P.
il Prof e' un po' pignolo , ma e' un pezzo di pane .