Diritto privato p.s.

chrsty-votailprof
salve ragazzi, qualcuno può darmi le pagine da studiare del programma di diritto privato ho saputo ke ci sono 2 libri il trimarchi e il basile... quest'ultimo sapete se è importante ho si può tralasciare? il trimarchi va bene la 15esima edizione?le pagine precise da studiare quali sono? se potete risp xk vorrei preparare questa mateteria ma nn so bene ke fare.

Risposte
misda-votailprof
per quanto riguarda il programma lo trovi su internet... Corso di Laurea in Scienze dell
per quanto riguarda invece i libri su cui studiare.. personalmente il Basile l'ho appena letto... ma non si capisce quasi nulla... fa molti riferimenti e legislazioni speciali e ricorsi in cassazione che la prof.ssa Cambria non chiede. All'esame chiede specificatamente le Persone giuridiche del Basile, ma io le ho ripetuto quelle del trimarchi e ho superato la domanda. La Prof.ssa Cambria non è esigente, come del resto anche la Prof.ssa LA ROCCA. Passi la materia con il 18 anche avendo semplicemente letto i libri. Certo se aspiri di più, devi studiare. Per quanto riguarda il Trimarchi non è importante l'edizione. Alcuni di noi studenti si sono preparati questa materia sul F.Paradiso che è molto più semplice nell'esposizione. Sappi che la Prof.ssa Cambria è una ricerctrice di scienza giuridiche ed è stata alunna della Prof.ssa La Rocca, che è giurista presso l'univeristà di Perugia. Solo per quest'anno stanno sostituendo la Galvagno che è in maternità. Le due prof. non hanno assistenti. Impegnati sopratutto nella seconda parte nel "Contratto" ed approfondisci la lettura sui diritti di famiglia - domande più frequenti, mentre nella prima, come detto le persone giuridiche (al max se nn vuoi leggere il basile alimenta il testo con ricerche internet) e i diriti reali e patrimoniali.
Spero di essere stato utile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.