Diritto penale 2corso (C.B.) ultime sul programma

kegioia84-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi il programma?
perchè quello che si trova su internet è del 2004/2005... è lo stesso?

Risposte
kegioia84-votailprof
almeno frequentare è servito a qualcosa...

bilancina80-votailprof
noi invece due capitoli....giustamente...

kegioia84-votailprof
quindi per i frequentanti SOLO un capitolo...
ok...

saperedisapere-votailprof
Finalmente oggi ho potuto parlare con Aleo per la situazione del Programma di Penale II:
Il programma per i frequentanti è il solo capitolo -->I Delitti contro la P.A cap. VII del Sist.Penale-S. Aleo
Per chi non ha frequentato :
-->I Delitti contro la P.A cap. VII del Sist.Penale-S. Aleo
---->I singoli delitti contro la P.A (Peculato,Concussione,Corruzione,Abuso d'ufficio.Rifiuto e Omissione d'atti d'ufficio) il prof mi diceva di sceglierne uno di 50 p. dal seguente testo:
A.Pagliaro Principi di diritto Penale.Parte Speciale. I Delitti contro la pubblica amministrazione,IX ed. Giuffrè,Milano,2000.
Saluti

kegioia84-votailprof
di niente... :)

bilancina80-votailprof
ero indecisa se fare uno e due insieme o prima il due e poi l uno visto che mentre sto prep il privato,ma mi sono chiarita visto che cmq nn ci arriverei a fare penale 1 e poi se mi dici che l ha detto il prof stesso che si puo fare ne sono ancora piu' convinta..almeno apparentemente do' una materia in piu a luglio..2capitoli..penale 2..poca fatica...materia in meno..!!!grazie..

kegioia84-votailprof
io penale 1 l'ho fatto...
che tipo di consiglio vorresti???
cmq il 2 si puo' fare senza aver dato 1,è stato lo stesso prof a dirlo... ha pure suggerito che chi volesse potrebbe darli insieme...

bilancina80-votailprof
ciao ragazzi..ma ...volevo sapere ma voi il penale 1 l avete dato?io no!ma volevo lo stesso fare prima il 2 e poi l 1 visto il programma cosi corto e visti i tempi stretti,e visto che ho saputo che qualcuno l ha fatto...sapete darmi qualche consiglio?

kegioia84-votailprof
avete novità sul programma????
magari qualcuno ha fatto l'esame giorno 11 e sa cosa si deve portare...

diddl83-votailprof
una ragazza mi ha detto che lo stesso professor Lanza ha detto che il programma da portate è il VII cap. del libro del prof. Aleo e un delitto a piacere del Pagliaro.. Io volevo presentarmi l'11 perchè pensavo ci fosse solo il VII cap ma ora non ci arrivo..

kegioia84-votailprof
quando ho dato penale I il prof Lanza era a conoscenza della riduzione del programma per i frequentanti... adesso mi è sembrato di capire che non sapesse nulla e che sia stata una svista di Aleo... :(
Help!!!... non so che fare...
mi sa che per mettermi al sicuro mi farò ache un altro delitto a scelta... :(

Però se ci fate caso anche per penale 1 il professore a lezione ha comunicato la riduzione programma,io credo che se lui a lezione vi ha detto di portare solo un capitolo del suo libro ci si possa fidare.Rinnovo cmq l'invito a chiunque ne sapesse di più a comunicarlo tempestivamente.
Saluti

kegioia84-votailprof
anche io volevo provarci giorno 11,ma ho rinunciato...visto che non sono ancora sicura del programma che si deve portare :(

anna84-votailprof
io volevo dare qsta materia giorno 11, e per fare qsto ho messo da parte altre materie...
Perchè se il nostro prof.Aleo ci ha detto di portare un programma con un altro prof.ne dobbiamo portare un altro?

kegioia84-votailprof
fammi sapere,per favore,se riesci a parlare con Aleo...

Io farò diversamente spero di trovare Aleo e chiedere direttamente a lui,peccato che ieri non c'era.
Saluti

kegioia84-votailprof
però non è giusto che il prof. a lezione non abbia detto nulla...
se io non venivo a sapere di questa voce di corridoio,cosa gli raccontavo agli esami???
comunque... lasciamo stare e facciamo ciò che dice il prof Lanza

Ieri ho parlato con il Prof.re Lanza il quale mi ha detto che il programma di Dir.Penale II è:
-->I Delitti contro la P.A cap. VII del Sist.Penale-S. Aleo
---->I singoli delitti contro la P.A (Peculato,Concussione,Corruzione,Abuso d'ufficio.Rifiuto e Omissione d'atti d'ufficio) il prof mi diceva di sceglierne uno di 50 p. dal seguente testo:
A.Pagliaro Principi di diritto Penale.Parte Speciale. I Delitti contro la pubblica amministrazione,IX ed. Giuffrè,Milano,2000.
Credo che queste altre 50p. del Pagliaro siano un obbligo per tutti compresi i frequentanti.
Saluti

kegioia84-votailprof
in teoria... in pratica non si sa...

Si la prima parte è penale I.Del due a quanto ho capito è solo un Delitto.
Saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.