Diritto amministrativo chiarimenti
Ciao a tutti ragazzi. Volevo chiedervi alcune informazioni inerenti al diritto amministrativo del Proff Licciardello e Tigano, in quanto nelle precedenti discussioni ho letto che qualcuno ha parlato di un certo "libro del Proff", non capisco a cosa vi riferiate in quanto non posso frequentare le lezioni e ho un pò di confusione in merito alle cose da studiare, io ho scelto tra le varie opzioni presenti nel sito e ho scelto il libro Cerulli Irelli insieme all' altro libro di giustizia amministrativa. Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa "Il libro del proff?" e inoltre sapete in che modo dovrebbe avvenire la divisione della suddetta materia studiando da un manuale differente? in quanto nel mio manuale studiare fino a pag 589 significherebbe quasi terminare il programma...:S
Spero possiate rispondermi...grazie:pianto:
Spero possiate rispondermi...grazie:pianto:
Risposte
Io anche mi sto preparando solo sulla prima parte ma vorrei sapere visto che non è possibile prenotare per quelli che come me si presentano il 7 come facciamo?
Ciao a tutti. Io ho potuto seguire le lezioni fino a dicembre. La divisione valida solo per i frequentanti mi è nuova, nessuno mi aveva avvertita. Ma semmai sarà valida anche per me? Perchè comunque io sto preparando solo la prima, mi è impossibile fare la materia completa! Grazie anticipatamente.
Ragazzi volevo chiedervi, ma qualcuno sa che genere di domande fa? perchè io non ne ho la più pallida idea e questo mi terrorizza, non è che qualcuno di voi si è dato amministrativo o conosce qualcuno che l'ha fatto? vi supplico non so a chi domandare per farmi un idea di ciò che potrebbe domandare...
In teoria dato che la dobbiamo dividere, non dovrebbe farci problemi per sostenere l'esame...a prescindere del passaggio effettuato o meno...
Cmq sia, la prima parte è fino al capitolo 7, è normale però che il professore abbia spiegato a lezione anche altre cose, quindi tranquilli...le troveremo andando avanti nella seconda parte...
Cmq sia, la prima parte è fino al capitolo 7, è normale però che il professore abbia spiegato a lezione anche altre cose, quindi tranquilli...le troveremo andando avanti nella seconda parte...
luxia;260766:
No allora credo proprio che non si debba fare o per lo meno io non l'ho fatta...vedremo se non ci da qualche batosta all'esame...:mazza::mazza:
Ci macherebbe! Mah...sempre se...potremo farlo l'esame!:muro:
No allora credo proprio che non si debba fare o per lo meno io non l'ho fatta...vedremo se non ci da qualche batosta all'esame...:mazza::mazza:
luxia;260654:
Ne parla un po in tutto il capitolo sul procedimento amministrativo (cap. VI), ma particolarmente nel paragrafo 9 " il responsabile del procedimento" credo sia questo quello a cui ti riferivi...almeno spero, fammi sapere.
grazie luxia sei molto disponibile, comunq io mi riferivo alla responsabilità della p.a. vera e propia tipo quella contabile, amm, contrattuale ecc che anche nel vostro libro dovrebbe trovarsi nel cap VIII ma se il prof ha detto che non lo dobbiamo fare quel cap penso non è da portare (anche se nel progr punto 3 c'è.) :confused:
Ne parla un po in tutto il capitolo sul procedimento amministrativo (cap. VI), ma particolarmente nel paragrafo 9 " il responsabile del procedimento" credo sia questo quello a cui ti riferivi...almeno spero, fammi sapere.
luxia;260639:
Certo credo di si almeno io la sto facendo perchè la trovi nel capitolo VI e lui ha detto che lo dobbiamo fare tutto fino al cap. VII..
grazie per avermi risp luxia, ma non la trovo mi puoi dire in quale paragrafo viene trattata per favore?
Certo credo di si almeno io la sto facendo perchè la trovi nel capitolo VI e lui ha detto che lo dobbiamo fare tutto fino al cap. VII..
qualcuno mi sa dire se nella 1 parte da portare all'esame è inclusa la RESPONSABILITA'???
io sapevo che non prendeva le firme..
universitaria87;260349:
ciao, ma so che il prof non ha preso le firme,quindi tutti volendo possiamo dividere la materia. giusto???
me lo chiedo anch'io...
0Seby0;260275:
Troppe cose vuoi sapere! :D :D
Cmq per Febbraio Licciardello ha detto che ci farà fare esame sulla prima parte...o meglio, ha detto che per i frequentanti c'è la possibilità di poter dividere la materia in due parti e portare la prima a Febbraio...
Si hai ragione:sisi: è pretendere troppo dalla nostra facoltà...grazie cmq
Scienze dell'Amministrazione | Facebook
box informazione scienze dell'amministrazione troverete informazioni e discussioni sulle materie del nuovo ordinamento.
richiedete l'amicizia. :re:
box informazione scienze dell'amministrazione troverete informazioni e discussioni sulle materie del nuovo ordinamento.
richiedete l'amicizia. :re:
ciao, ma so che il prof non ha preso le firme,quindi tutti volendo possiamo dividere la materia. giusto???
luxia;260272:
Ragazzi ma qualcuno sa. con chi faremo esami a fabbraio? cioè di chi è questa prima parte? di tigamo o di Licciardello? qualcuno sa come si comportano agli esami?
e anche che domande fa eventualmente?
Troppe cose vuoi sapere! :D :D
Cmq per Febbraio Licciardello ha detto che ci farà fare esame sulla prima parte...o meglio, ha detto che per i frequentanti c'è la possibilità di poter dividere la materia in due parti e portare la prima a Febbraio...
Ragazzi ma qualcuno sa. con chi faremo esami a fabbraio? cioè di chi è questa prima parte? di tigamo o di Licciardello? qualcuno sa come si comportano agli esami?
Grazie mauro86ct. Per quanto riguarda la divisione del programma mi hanno riferito che per la prima parte da portare a febbraio devo intendere l'intero libro Cerulli Irelli, se a qualcuno potrebbe interessare:)
Il libro del prof è "Espropriazioni e giurisdizione" scritto da Licciardello e sta nel programma da fare insieme al manuale casetta
http://www.fscpo.unict.it/270/Didattica_270/Scienze_amministrazione_L_16/Programmi/Diritto_amministrativo.htm
se tu hai scelto l'altra opzione non dovrebbe interessarti
per quanto riguarda la divisione del programma non so aiutarti, io la faccio dal manuale casetta
http://www.fscpo.unict.it/270/Didattica_270/Scienze_amministrazione_L_16/Programmi/Diritto_amministrativo.htm
se tu hai scelto l'altra opzione non dovrebbe interessarti
per quanto riguarda la divisione del programma non so aiutarti, io la faccio dal manuale casetta