Convalida materie precedente corso di laurea
Ciao Ragazzi, ad ottobre ho chiesto la convalida di alcune materie del precedente corso di laurea e in segreteria mi dissero che a febbraio sicuramente potevo avere risposta. Con chi dovrei informarmi? o meglio,piuttosto che andare in segreteria è possibile avere questa informazione tramite internet. Ho provato tramite il portale studenti ma non riesco mai a visualizzare la pagina.
Grazie in anticipo per l'aiuto, ciao a tutti.
Risposte
Dipende dai crediti che ti hanno convalidato. Io sono stato iscritto al terzo anno.
Grazie mille per il tuo aiuto, mi sono appena collegata e finalmente ho visto le materie convalidate. Alcune di esse sono state convalidate solo in parte quindi andrò comunque in segreteria per capire come comportarmi.
Ma volevo anche chiederti, mi hanno scritto al terzo anno in corso anche se devo ancora pagare la seconda rata del secondo anno. Possibile ci sia stato un errore o che tu sappia dipende dal numero di crediti convalidati??
Grazie ancora
Ma volevo anche chiederti, mi hanno scritto al terzo anno in corso anche se devo ancora pagare la seconda rata del secondo anno. Possibile ci sia stato un errore o che tu sappia dipende dal numero di crediti convalidati??
Grazie ancora
simo;138147:
ciao sapere di sapere, scusa se rifaccio la stessa domanda, ma chi non può andare in segreteria può visionare queste benedette materie dal portale studenti o no??
grazie ancora
Quando verranno inserite.
ciao sapere di sapere, scusa se rifaccio la stessa domanda, ma chi non può andare in segreteria può visionare queste benedette materie dal portale studenti o no??
grazie ancora
grazie ancora
Penso che nel corso della settimana dovrebbero regolarizzare il tutto.
Ragazzi io ho avuto modo di parlare con laSig.ra damico la settimana scorsa,le carriere sono in via di carico ecco perchè alcune sono caricate altre no.Io vi consiglio di andare sia in segreteria studenti per sapere quali e quante materie sono state riconosciute.
In tempi non sospetti ho sollecitato il carico e sopratutto ho cercato di sollecitare lo sblocco del portale,purtroppo qualcosa è stato fatto molto altro ancora no.
Saluti
In tempi non sospetti ho sollecitato il carico e sopratutto ho cercato di sollecitare lo sblocco del portale,purtroppo qualcosa è stato fatto molto altro ancora no.
Saluti
La mia carriera è stata aggiornata ma le materie ancora no.
A me l'anno scorso il libretto è stato consegnato prima dell'inizio della sessione di febbraio.
Nessuno può rispondere.
Vorrei sapere quanto tempo impiega la segreteria per caricare sul web il piano di studi approvato dal cansiglio di facoltà?
Grazie per le informazioni.
Saperedisapere;136510:
Assolutamente no,gli esami li dovete fare.Al consiglio questo aspetto è stato ribadito.
Nessuno può impedire che a causa di ritardi nel riconoscimento cfu qualcuno non faccia esami.
Spero che nessuno incappi in questo errore.
Lo fate presente al prof, che non dovrebbe crearvi problemi, in quanto l'esame lo potete sostenere e poi lo registrerà nel momento in cui la segreteria avrà ovviato a tutti i problemi di iscrizione...
Io ho già fatto questa esperienza l'anno scorso. Il libretto lo dovete ritirare dalla sig.ra D'Amico ma x i crediti vi consiglio di parlare con la dott.ssa Tiralongo o con il dott. Arra (entrambi molto disponibili) in segreteria didattica, anche telefonicamente ma meglio di persona. Cmq gli esami li dovete fare. Saluti
Assolutamente no,gli esami li dovete fare.Al consiglio questo aspetto è stato ribadito.
Nessuno può impedire che a causa di ritardi nel riconoscimento cfu qualcuno non faccia esami.
Grazie per le vostre risposte.
Attendiamo dunque.
Buona giornata a tutti
Attendiamo dunque.
Buona giornata a tutti
Speriamo si sbrighino presto perchè altrimenti facciamo esami nella prossima sessione.
Ufficialmente il Consiglio di Corso ha deliberato su tutte le istanze studenti,adesso tutto è stato inviato alla segreteria didattica,quindi come dicevano sopra, la Sig.Damico deve caricare le carriere sul portale,quello che posso dirvi è di controllare frequentemente perchè oggi mi hanno rassicurato che le operazioni di carico sono iniziate.
Saluti
Saluti
Devi chiedere della Signora D'Amico...la trovi in segreteria studenti tutti i venerdì...ti conviene cmq andare di persona in segreteria a parlare con lei...
simo;136361:
Ciao Ragazzi, ad ottobre ho chiesto la convalida di alcune materie del precedente corso di laurea e in segreteria mi dissero che a febbraio sicuramente potevo avere risposta. Con chi dovrei informarmi? o meglio,piuttosto che andare in segreteria è possibile avere questa informazione tramite internet. Ho provato tramite il portale studenti ma non riesco mai a visualizzare la pagina.
Anche io sono nella tua stessa situazione. Mi hanno risposto che stanno facendo gli inserimenti sul portale. Dobbiamo aspettare, spero per poco tempo perchè io non posso fare esami perchè non risulto iscritto.