Appelli riservati...chiarimenti

robygaby-votailprof
ciao tutti...allora:io qst anno m sn iscritta cm 1°ripetente x la prima volta...convinta che potevo usufruire degli appelli riservati di novembre e dicembre,stamattin in facolta scopro che nn posso presentarmi,xk posso partecipare agli appelli riservati da gennaio 2008....(cosi detto dalla segreteria)....qst problema nn è solo mio...in qnt oggi molti ragazzi che sn al primo ripetent avevan esami e nn li hann potuti fare...quindi mi chiedo:1) qual'è la realtà dei fatti? posso o no fare gli esami?
2)se gli appelli riservati sn anch x i ripetenti oltre che x i lavoratori, xk nn potremmo farli???
spero in una qualche risposta....:cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso:

Risposte
ares850-votailprof
A chi ti dice che non puoi sostenere esami già da Novembre dì di andarsi a leggere la delibera del Consiglio di Facoltà che Rosario ha postato sopra...che ignoranza però..:cartellinorosso:
Per quanto riguarda i problemi che si possono avere con la prenotazione degli esami non preoccuparti, in tutti i casi ti devono far sostenere l' esame come è stato esplicitamente detto dal Preside in persona...Quindi non preoccuparti..

robygaby-votailprof
grazie mille...ci speravo in una tua risposta...cmq il problema è che in segreteria ci hanno detto invece che possiam sostenere esami riservati solo da gennaio...xo la cosa mi sembra strana xk essendo ripetenti è un nostro diritto fare esame...allor poi siamo andat da pergola e lui c ha dett che potevamo fare esami benissim xk il fatt che ci dice "problemi amministrativi nn superati" è un problema della segreteria che anocr devon caricar qualcosa,ma la prof invec è andat dal signor toscano
e lui le ha dett che ci posson esser problem d registrazion della materia...quindi sn un po confusa...xk qst problema è di molti ragazzi...
spero tu possa fare qualcosa...grazie mille :)

saperedisapere-votailprof
Puoi fare gli appelli riservati, questa è la precisazione che lo scorso anno abbiamo fatto fare al consiglio di facoltà:
AVVISO

Gli studenti ripetenti sono ammessi agli appelli riservati per gli insegnamenti dell'anno precedente a partire dall'appello di novembre dell'a.a. per il quale si iscrivono come ripetenti.

In via transitoria, solo per il 2007/08, sono ammessi agli appelli riservati a partire da novembre anche gli studenti che sono stati iscritti al ripetente per il 2006/07.
Catania, 18.07.2007

Il Preside

Saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.