Aiutooooooo Esame Informatica [Base-P.S.]

giusy_pr-votailprof
Ciao gentilmente qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito all'esame di informatica e al Prof. Giuffrida!!!
Come si svolge l'esame, cosa devo studiare?
Vi prego è l'ultima materia!!!
Grazie e buon week-end!!!

Risposte
bstnw-votailprof
Ciao per alcune parti delle slide che mi sembravano più ostiche io mi sono fatta aiutare da un compagno di corso che aveva già fatto l'esame.Lui da non frequentante lo aveva preparato con Universitalia.Spero altrimenti che trovi un amico altrettanto gentile. In bocca al lupo!

sferamagica2004-votailprof
giusy_pr;221299:
Grazie ancora lisasimpson ma tu conosci qualcuno (anche qualche collega) che potrebbe darmi qualche spiegazione sulle slide (ad esempio sul numero binario), naturalmente non gratuitamente!!!
Grazie e buona giornata

Ciao posso aiutarti io...
^_^

pepolus-votailprof
ragazzi come avevo anticipato, oggi sono andato in segreteria, per capire quanti e quali cfu potevo farmi riconoscere in virtù della Patente ECDL che possiedo, da lì mi hanno mandato dalla gentilissima signora D'Amico che mi ha spiegato che si può richiedere il riconoscimento crediti o all'atto dell'immatricolazione, o altrimenti al III anno di CdL, quando sono previste le abilità informatiche, oltre quelle professionali e linguistiche...L'informatica prevista dal piano di studi, devo comunque darla...questo è quanto spiegato dalla D'Amico, che ricordo a quanti non lo sapessero, è la responsabile del CdL di Scienze dell'Amministrazione, entrambi i curricula....ciaoo

pepolus-votailprof
ragazzi in settimana vado in segreteria e mi informo, vediamo se l'ECDL viene riconosciuta in qualche modo oppure no, quindi lo scrivo qui, così che possa servire come informazione generale...ciaoo

peppe68-votailprof
L'ECDL la puoi usare per le abilità informatiche.

pepolus-votailprof
grazie, vedrò di informarmi al più presto ;-)

lisasimpson-votailprof
Credo proprio di no. Se non erro potresti però farti riconoscere i crediti tra le abilità. Prova a chiedere in segreteria.

pepolus-votailprof
ragazzi sapete se il professore registra la materia a chi ha conseguito la patente Europea (ECDL)?

lisasimpson-votailprof
Negativo. Io ho usato per l'approfondimento un manuale per la patente europea, eventualmente potresti aiutarti anche con i libri di matematica della scuola media o superiore. Oppure prova a fare un appello... qualche collega si proporrà!

giusy_pr-votailprof
Grazie ancora lisasimpson ma tu conosci qualcuno (anche qualche collega) che potrebbe darmi qualche spiegazione sulle slide (ad esempio sul numero binario), naturalmente non gratuitamente!!!
Grazie e buona giornata

lisasimpson-votailprof
Corso Informatica di Base Prof. G. Giuffrida
questo è il link. Anch'io ho preso 26 in questo materia, perchè ho fatto qualche piccolo errore. Il prof cmq non mette domande complicate. Se punti al 30, secondo mia opinione, approfondisci gli argomenti delle slides per rispondere in maniera più "tecnica".

luigigas-votailprof
ciao saresti cosi gentile da darmi il sito dove trovare gli esempi di esami forniti dal professore

giusy_pr-votailprof
Grazie lisasimpson per avervi risposto....ma tu hai già fatto l'esame?
No perchè ti spiego la mia situazione: praticamente io ho già finito con le materie e siccome mi serve un voto in più in una materia per poter partire da 100 come voto di laurea, ho pensato di rifare informatica (perchè è una delle più semplici penso!!!), naturalmente dovrei prendere un 28-30 dato che rinuncio ad un 26!!!!
Per questo devo andarci abbastanza preparata.
Ho visto i compiti precedenti ma la teoria non è che mi pare semplice o sbaglio?
Magari capendo il sistema sarà sicuramente una passeggiata!!!
Ti ringrazio anticipatamente se puoi darmi qualche informazione in più!!!
Buona giornata

lisasimpson-votailprof
l'esame è scritto e lui è molto tranquillo. Se vai sul suo sito trovi delle slides e degli esempi di test che lui stesso ha inserito. Concentrati su quelli e sarà una passeggiata! :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.