Passaggio di corso di laurea

roberta87-votailprof
Ciao a tutti ,sono iscritta presso la vostra facoltà il scienze sociologiche,qualcuno di voi sa dirmi se posso fare un passaggio di corso per entrare in:scienze del servizio sociale????mi piacerebbe molto..spero che risponda qualcuno!grazieeeeeeeeeeee:D

Risposte
roberta87-votailprof
lussy;204805:
Ciao no non c'è obbligo di frequenza pero' se segui le lezioni puoi fare delle prove intermedie aperte solo ai frequentanti le lezioni (che comunque a volte sono aperte anche a chi non frequenta, ma questo dipende dalla volonta' del professore) e quindi fare l'esame un pezzetto alla volta e non tutto in una volta diciamo che e' un po un procedimento agevolato ma io queste prove intermedie non le ho fatte mai quindi non so dirti proprio come si svolgono...ciao

Ciao Lussy,non so se ti ricordi di me.
Quest'anno finalmente ho passato il test d'ammissione,però continuo a non capire come fai a non seguire le lezioni visto che è espressamente obbligatorio e ci sono le firme a lezione.
Io ho difficoltà nel seguire tutto,però il bando parla chiaro vi è l'obbligo del 70% delle presenze per ciascun insegnamento,ai fini dell'esame.Come fai tu?

roberta87-votailprof
lussy;204957:
figurati...mi dispiace solo che sia stata l'unica a risponderti non credo che tra tutti quelli che hanno letto il tuo messaggio solo io sono iscritta...queste persone non hanno capito l'importanza del forum e cioè che questo (il forum) serve ad un prezioso scambio di informazioni al fine di aiutare i "novizi " (come poi alla fine sono io) o tanti altri (come te) a cominciare ad entrare nel meccanismo di un ambiente nuovo e a capirne le regole .... tutto qua kiss

Esatto ,il forum ha un importante significato e deve essere sfruttato .kiss e grazieeee!;)

lussy-votailprof
figurati...mi dispiace solo che sia stata l'unica a risponderti non credo che tra tutti quelli che hanno letto il tuo messaggio solo io sono iscritta...queste persone non hanno capito l'importanza del forum e cioè che questo (il forum) serve ad un prezioso scambio di informazioni al fine di aiutare i "novizi " (come poi alla fine sono io) o tanti altri (come te) a cominciare ad entrare nel meccanismo di un ambiente nuovo e a capirne le regole .... tutto qua kiss

roberta87-votailprof
Nient'altro...mi fa estremamente piacere la sincerità che hai espresso rispondendo.sono soddisfatta della risposta.ti ringrazio ancora,e spero di poter passare a settembre il test d'ingresso..:rolleyes:

lussy-votailprof
bhe' io ti ripeto posso aiutarti poco con le informazioni...io mi trovo bene perchè vado solo a dare esami e quindi mi siedo mi interrogano mi alzo e me ne vado......i professori che mi sono capitati sono molto tranquilli e onesti nei voti che mettono...anche perchè io non è che mi metto li a fare i confronti con gli altri studenti che devono fare l'esame....certo se frequenti le lezioni e conosci il prof forse hai una tranquillità diversa perchè già hai instaurato un rapporto di conoscenza e non come me che lo vedo per la prima volta e lui vede me per la prima volta...se hai qualche dubbio lo vedi tutti i giorni ti può aiutare a capire meglio qualche concetto, durante le lezioni te lo rispiegare...chi non frequenta tutte queste possibilità non le ha....poi durante le lezioni capisci quali argomenti per lui sono più importanti , su quali si impunta di piu'..insomma è tutta un'altra cosa la frequanza.....per il resto tipo la segreteria funziona molto bene poi dopo che ti iscrivi al corso ti registri su internet e ti vedi tutti i tuoi dati aggiornati gli esami le tasse..insomma hai tutto sotto controllo seduta comodamente da casa....altro???? baci

roberta87-votailprof
ottimo allora,posso chiedervi per ultimo come vi trovate,voi iscritti??:D

lussy-votailprof
Ciao no non c'è obbligo di frequenza pero' se segui le lezioni puoi fare delle prove intermedie aperte solo ai frequentanti le lezioni (che comunque a volte sono aperte anche a chi non frequenta, ma questo dipende dalla volonta' del professore) e quindi fare l'esame un pezzetto alla volta e non tutto in una volta diciamo che e' un po un procedimento agevolato ma io queste prove intermedie non le ho fatte mai quindi non so dirti proprio come si svolgono...ciao

roberta87-votailprof
a questo proposito volevo sapere,ma non vi è l'obbligo di frequenza per questo corso di laurea??

lussy-votailprof
Ciao mi dispiasce , ma io non frequento..quindi non so dove fanno le lezioni, comunque in segreteria ti sanno dire tutto...ciao

roberta87-votailprof
scusa,posso cogliere l'occasione per chiederti una cosa?ma le lezioni vostre si tengono sempre nella sede centrale in via vittorio emanuele?

roberta87-votailprof
Grazie Lussy!chiamerò domani mattina...ed incrocio le dita!:p

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.