Info su test d\'ingresso

roberta87-votailprof
Ciao!Vorrei capire come funziona il test d'ingresso per questo corso di laurea.
In particolar modo non ho capito la seconda prova,quella dove bisognerebbe formulare un piccolo tema su argomenti come:globalizzazione,politiche sociali,giovani ,ecc...
Volevo chiedere, quindi,se l'argomento viene scelto da noi tra le tante tematiche che loro propongono ,oppure la tematica la scelgono loro?Grazie!!:D
Ovviamente il test lo dovrei fare a settembre...
Se avete consigli,saranno graditi!:sisi:

Risposte
cleocri-votailprof
Ciao anche io sto provando ad entrare in questo corso, speriamo bene!:)

roberta87-votailprof
Grazie mille per aver risposto!!ciaoooo :)

esin-votailprof
I posti sono cmq 50!
gli ammessi sono i primi 50 in graduatoria ke entrano al corso d laurea;
gli idonei sono tutti quelli che non sono arrivati nei primi 50,ma possono aspirare ad entrare se qualcuno rinuncia al posto,in base alla graduatoria;
i non ammessi sono quelli a cui manca qualke prova,oppure qualke documento:
L'anno scorso eravamo in 120 più o meno...cmq pokini...siamo stati fortunati!c'erano + probabilità ovviamente!gli anni precedenti so ke se ne erano presentati d +!
Ciaoo!

roberta87-votailprof
Ciao a tutti!
qualcuno di voi mi sa dire che differenza ci sarà tra: AMMESSI- IDONEI-NON AMMESSI..
non ho capito se gli idonei vengono ammessi comunque,oppure i posti disponibili sono categoricamente 50?!
Inoltre,indicativamente qualcuno sa quante persone si sono presentate al test l'anno scorso?
Grazie..:D

roberta87-votailprof
Dunque loro somministrano degli articoli in forma cartacea e noi li rielaboriamo?Si si..capito...:)

vally251-votailprof
Ciao... la seconda prova consiste nella somministrazione di vari articoli sulle tematiche da te elencate, tra questi toccherà a te scegliere quale rielaborare e commentare(tipo riassunto)..spero di essere stata chiara..

roberta87-votailprof
...nessuno risponde?:(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.