X i frequentanti di filosofia politica

vrex2008-votailprof
Salve colleghi,

sn una frequentante del corso iniziato lunedi..purtroppo nn ho potuto seguire la lezione di ieri nè potro' seguirla oggi perkè a letto con la febbre-Volevo sapere se tra ieri ed oggi Maiomone ha detto cosa circa la prova intermedia o i testi da comprare.
Grazie in anticipo.:cartellinorosso:

Risposte
marygrace-votailprof
Ed io direi di non dilungarci in una polemica.
Tutti hanno la libertà di esprimere la propria opinione, nel rispetto di tutti.
(Senza 'sbotti' magari :))

Buona filosofia colleghi :)

vrex2008-votailprof
infatti nn c'è da concepire alcun dibattito.Qui si stanno esprimendo delle opinioni ed il problema nn è il nn capire se il prof ha detto o meno di fare la prova intermedia o prendere le presenze.Il problema sta nell'incoerenza sua e di altri prof piu' in generale.Nn mi va di spiegarti .Se rileggi i messaggi, capisci..altrminenti..pazienza.E, personalmente parlando, il prof è molto piu' chiaro di Sciacca.Cmq, nn sboccare..nn c n'è di bisogno, per cosi' poco.Mi sa ke sei un assistente di filosofia e ti sei offeso per ste cose scritte...nn c'è nulla di offensivo, ma pareri..ke dovrebbero esseri ascoltati :)

emii-votailprof
-.-' .. non concepisco questo tipo di dibattito, ma concepisco una libertà di parola e pensiero, quindi a posto così!.. ma mi chiedo semplicemente perchè non ascoltate il professore a lezione.. capisco che filosofia politica possa venire difficile, ma almeno quando parla di prove intermedie o firme cercate di capirlo........ non è un attacco a voi, anche perchè non ho idea di chi voi siate..ma è sempre così, in tutte le lezioni, dal francese alla storia del pensiero politico, e a quanto pare anche filosofia.. i prof sempre costretti a ripetere "l'introduzione all'organizzazione della materia"..la prox volta sbokko.detto questo.buona università a tutti voi gente.

vrex2008-votailprof
io ho deciso direttamente di nn venire piu' a lazione...troppa confusione in tutte le nostre teste per la poca chiarezza..faccio prima a studiarla per i c... miei.

zarathustra-votailprof
già la penso come te. mi sono informata con alcune colleghe.abbiamo sentito tutte la stessa cosa, cioè il prof di filosofia non farà prova in itinere...ora non so...provo a mandargli una email e vediamo cosa succederà..so solo che è veramente una buffonata. perchè ho visto cose che voi colleghi potete benissimo immaginare. nella lezione di maimone 4o5 ragazze se ne sono state fuori dall'aula belle fresche e a fine lezione si sono intrufolate e hanno firmato.il prof non si è accorto di nulla o forse ha fatto finta di niente? anche se antipatico è uno sveglio, quindi la domanda è evidente..e sottointesa......sinceramente io seguo le sue lezioni e non ci capisco nulla, pertanto domani mi vadoo a seguire le lezioni di diritto pubblico. e nn aderisco nemmeno allo sciopero(non mi estendo su quest'altro argome nto o vado fuori tema)

vrex2008-votailprof
si, grazie...sicuramente qualkuno ha capito male o qualke prof dovrebbe aggiornare i propri programmi e le proprie intenzioni sul sito della facoltà dato ke ormai tuto è diventato una buffonata..ognuno fa quello ke vuole e noi studenti ci rimettiamo sempre.Oggi, per esempio, dopo tre ore di autobus, scendo a lezione e mi dicono ke nn ce n'era..ma dico io, ma gli AVVISI in bacheca servono solo a comunicare gli spostamenti di qualke esame o per qualsiasi comunicazione (soprattutto per ki viene da fuori???).Niente, mi sa ke ci vogliono le iene per la mala amministrazione...già ke siamo lo zimbello del mondo accademico Siciliano ...niente, sono polemica.Mi sono rotta.Spero qualkuno legga sto messaggio e ci kiarisca a noi studenti 4 cose, tanto per capirci.Alla fine di tutto cio', qualkuno sa dirmi in definitiva se sta prova intermedia di filisofia si fa o no?e perkè il prof dovrebbe prendere le firme durante i suoi seminari se poi, alla fine, nn gliene frega un bel nulla di prendere le presenze a lazione?Perkè nn usare una logica coerente?Forse, perkè il prof vuole assicurarsi ke qualkuno venga ai suoi seminari???beh...la domanda sorge spontanea...

zarathustra-votailprof
allora qualcuno ha capito male..e lo ha detto a tutta la classe..se così si può dire...cmq io lo spero che la faccia sinceramente..mi informerò venerdì e vi far sapere..ciao

chiarenka-votailprof
ma avàààà è impossibile che nn vi fa la prova intermediaaa

zarathustra-votailprof
AGGIORNAMENTO: il professore si è mangiato tutto. ha detto chiaramente che le firme non gli servono per fare la prova in itinere. prove in itinere lui non ne fa. ha detto solo che le presenze gli servono per non farci fare qualche saggio del libro d sciacca.tutto qua...il chè è un po strano..come lui del resto...nel senso delle lezioni..cioè si vede che è preparato..che è volenteroso..però ha quel non so chè...mi sembra che vada più veloce del suo pensiero!! mah! io sinceramente mi sforzo sempre di capirlo..seguirlo..ma non mi lascia il tempo di assorbire quello che dice.......staremo a vedere! a proposito:vedete che oggi la sua lezione non c'è stata.ci sarà domani e venerdì nell'ora di diritto pubblico perchèterrà un semiraio importante,su cosa non lo so, e prende le presenze.cioè ha spostato la sua lezione giorno 12 alle ore 10in poi e ci sta "obbligando" a seguire questo suo seminario...per la cronaca perdiamo l'ora di diritto pubblico che probabilmente non verrà spostato.......spero di essere stata chiara...con questo prof nulla è sicuro..

chiarenka-votailprof
buonasera a tutti...nonostante il programma sia cambiato..la prova intermedia sarà sicuramente su tutto il Veca e quindi tutte le dottrine...come l'anno scorso e gli anni passat

vrex2008-votailprof
ragaaa....ho scritto Maiomone ( mi sa di pokemon hahaha) invece di Maimone!!!cmq, io lo preferisco a Sciacca..sembra piu'...umano..hehe.ci vediamo a lezione!

rosariav-votailprof
la materia è divisa fra quattro moduli del prof. maimone e tre del prof.sciacca. i libri sono il veca, più quelli di sciacca. la prova intermedia forse sarà sui i primi due moduli...sinceramente non ricordo bene... mi sa che devo controllare meglio...

blackspot-votailprof
scusate ma il prof di filosofia politica non è sciacca???? perchè io sto studiando il programma che c'è sul sito,ossia il Veca e i libri di Sciacca,x potermi presentare all'appello di aprile...non vorrei sbagliare!

zarathustra-votailprof
si chiama maiomone??? non lo sapevo! cmq se ti riferisci a quel professore medio alto..con i capelli medio corti..che corre come un pazzo con le slide e si capisce solo lui..ti posso dire che non ha ancora detto nulla riguardo la prova in itinere...ha detto che ci saranno dei seinari pomeridiani ,ma ancora non ci ha detto a che ora...per qnt riguarda i libri li ha confermati tutti..quello di veca...sinceramente tutto sembra tranne che filosofia politica...così come la storia del pens.politi....tutto sembra tranne che storia ! mah...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.