Secondo ciclo di lezioni primo anno

chiara7-votailprof
Ragazzi scusate ma avete visto in teoria che da marzo in poi abbiamo lezioni solo il lunedì martedì e mercoledì dalle 8:00 alle 18:00!!! cioè sono 10 ore di fila di lezione!!! a me sembra una cosa assurda non si possono seguire tutte queste lezioni di fila! secondo voi non potremmo chiedere un cambiamento? almeno per le ultime 2 lezioni del pome? a chi ci dovremmo rivolgere per chiedere qualche cambiamento?

Risposte
tigrotta85-votailprof
ho capito... ma secondo me l'orario x le lezioni di lingua è trpp pesante...

chiara7-votailprof
la preside ci ha già risposto che ormai per quest'anno l'orario non si può più cambiare...

tigrotta85-votailprof
ci sieteeeeeeeeeeeeeeeee???????????????' ki mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeee???????????
ki legge la mia proposta? :-(

tigrotta85-votailprof
ma cn tutti qst orari nn viene trpp pesante?
ma il francese nn si può mettere prima?cm orario è abbastanza pesante...nn si può fare qlcs?qlk cambiamento?

__lui__-votailprof
x me ripensandoci viene meglio 3 volte alla settimana..io ke abito lontano dall uni è una faticaccia venire tutte le mattine...meglio 3 volte alla settimana cosi da giovedi sono tranquillo e libero:p

chiara7-votailprof
Preside, l'orario a cui si riferisce per l'anno prossimo è sempre per il primo anno?
comunque secondo me potrebbe essere un buon possibile orario, avendo noi studenti la possibilità di studiare i pomeriggi ed inoltre avremmo la possibilità di seguire tutte le lezioni con tranquillità.

lonfran-votailprof
Il Link è Home page
Nella home page del corso di laurea è ancora scritto orario lezioni I ciclo, ma se cliccate c'è in realtà quello del secondo. Domani lo sistemiamo

tigrotta85-votailprof
mi date il link x vedere l'orario delle lezioni?

fmiano86-votailprof
Berserk;94146:
naturalmente è un orario che può spaventare,ma in realtà non tutte le lezioni vanno necessariamente seguite,inoltre i prof ci vengono abbastanza incontro,magari finiscono un po' prima la lezione dalle 12 alle 14 e ti danno tutto il tempo di riposarti,in realstà non è poi così tragica la situazione

concordo

berserk-votailprof
naturalmente è un orario che può spaventare,ma in realtà non tutte le lezioni vanno necessariamente seguite,inoltre i prof ci vengono abbastanza incontro,magari finiscono un po' prima la lezione dalle 12 alle 14 e ti danno tutto il tempo di riposarti,in realstà non è poi così tragica la situazione

lonfran-votailprof
Per quest'anno non possiamo fare niente.
Per l'anno venturo che ne dite se occupiamo solo le mattine e lasciamo liberi i pomeriggi? vi verrebbero lezioni dalle 8.00 alle 14.00 LMM, dalle 10.00 alle 14.00 GV e il sabato dalle 10.00 alle 12.00
fateci sapere
F. Longo

__lui__-votailprof
gia ....1 pò di riposo xo cè lo devono concedere

chiara7-votailprof
ma davvero hanno accettato questo orario? io credo che almeno un'ora di pausa,ad esempio dalle 14:00 alle 15:00 potrebbero darcela... così per mangiare qualcosa e riposarci la testa..

__lui__-votailprof
vabè dai infatti..in effetti ripensandoci è meglio cosi...dobbiamo svegliarci alle 6 di mattina solo 3 giorni alla settimana e il resto dei giorni li abbiamo liberi...

lonfran-votailprof
L'orario del corso è approvato ogni anno per l'anno accademico successivo dal Consiglio del Corso di laurea e, nella preparazione, vengono considerati vari elementi: richieste dei docenti, richieste degli studenti fatte dei rappresentanti, disponibilità delle aule oltre che alla necessità di non sovrapporre gli orari delle materie dello stesso anno.
In particolare la scelta fatta l'anno scorso durante il Consiglio di Corso di Laurea che ha approvato l'orario che abbiamo quest'anno ha voluto accogliere la richiesta fatta dalla rappresentanza studentesca di accorpare il più possibile le lezioni e fissare i corsi o per sei giorni alla settimana solo dalle 8.00 alle 14.00 oppure per i primi tre giorni della settimana dalle 8.00 alle 18.00. Questo per permettere ai frequentanti di avere parte del tempo libero per studiare e prepararsi alle prove intermedie. L'orario di tutti e tre gli anni cerca di rispondere a questa domanda e, in particolare, il secondo ciclo del primo anno ha i corsi durante i primi tre giorni della settimana e lascia libera la seconda parte della settimana per studiare.
Ogni scelta è opinabile, naturalmente, ma difficilmente è possibile fare un orario che vada bene per tutti. Parlate con i vostri rappresenanti al CDCL e, se avete proposte da fare, siano le benvenute.

Francesca Longo
Presidente del Corso di Laurea

fmiano86-votailprof
ragazzi..ci siamo passati anche noi e siamo sopravvissuti..basta sapersi organizzare..non tutte le lezioni hanno l'obbligo di frequenza,inoltre un collega puo seguire una lezione e un altro collega segue quella dopo e vi scambiate gli appunti!!!

chiara7-votailprof
si,infatti dobbiamo fare qualcosa... se no sarà impossibile seguirle tutte...:rolleyes:

__lui__-votailprof
cmq è assurdo 10 ore di fila di lezione:S

__lui__-votailprof
trovato:p grazie lo stesso;)

__lui__-votailprof
chiara dove l hai visto l orario???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.