Salve a tutti... sono nuova e vorrei delle informazioni
mi sono iscritta in questa facoltà e visto che ancora sono poco informata vorrei delle informazioni riguardo alle materie da scegliere.. devo presentarle adesso? oppure si possono scegliere in seguito durante l anno? c e qualche test di orientamento da fare o cose simili? grazie
Risposte
marygrace;175609:
io aggiungerei diritto pubblico da seguire e fai le prove scritte.
prove scritte? ...come faccio a sapere quando sono? ci sono per tutte le materie?... per quanto riguarda le informazioni sono a zero...
IRIS85;175488:
Ciao ghenya
per quanto riguarda il corso di francese: Uno inizia il 16/10 cmq devi guardare nel sito della facolta', su corsi base entri e in alto trovi: Laboratorio linguistico bacheca virtuale.
Per le materie ti consiglio di seguire bene le lezioni di scienza politica, economia politica e diritto internazionale. Le altre lasciale perdere, non solo perchè hanno pochi crediti, ma anche perchè sono materie che puoi studiare bene anche senza aver seguito, al contrario delle altre.
Ovviamente e' solo un consiglio dettato dalla mia personale esperienza. In bocca a lupo!!!.....
quindi non per forza devo andare all uni ogni giorno? la frequenza non è obbligatoria per tutte le mat?... non so niente di niente.. non sono di mattina le lezioni? boh....
io aggiungerei diritto pubblico da seguire e fai le prove scritte.
Ciao ghenya
per quanto riguarda il corso di francese: Uno inizia il 16/10 cmq devi guardare nel sito della facolta', su corsi base entri e in alto trovi: Laboratorio linguistico bacheca virtuale.
Per le materie ti consiglio di seguire bene le lezioni di scienza politica, economia politica e diritto internazionale. Le altre lasciale perdere, non solo perchè hanno pochi crediti, ma anche perchè sono materie che puoi studiare bene anche senza aver seguito, al contrario delle altre.
Ovviamente e' solo un consiglio dettato dalla mia personale esperienza. In bocca a lupo!!!.....
no al primo anno hai francese, al secondo inglese, al 3 la scelta tra inglese 2 o francese 2. credo ke i corsi base inizino ad ottobre, ma x maggiori informazioni puoi guardare sul sito del laboratorio linguistico o recarti personalmente in facoltà
fmiano86;175120:
ciao! e benvenuta! allora al primo anno non c'è nessuna materia a scelta,quindi tranquilla. non ci sono nemmeno test di orientamento, magari se non hai mai studiato francese puoi frequentare dei corsi base,in laboratorio al secondo piano. per qualsiasi altra info, chiedi pure!
ma la lingua si puo scegliere? oppure no? in caso quando fanno questi corsi?
ciao! e benvenuta! allora al primo anno non c'è nessuna materia a scelta,quindi tranquilla. non ci sono nemmeno test di orientamento, magari se non hai mai studiato francese puoi frequentare dei corsi base,in laboratorio al secondo piano. per qualsiasi altra info, chiedi pure!