Salve a tutti... sono nuova e vorrei delle informazioni

ghenya-votailprof
mi sono iscritta in questa facoltà e visto che ancora sono poco informata vorrei delle informazioni riguardo alle materie da scegliere.. devo presentarle adesso? oppure si possono scegliere in seguito durante l anno? c e qualche test di orientamento da fare o cose simili? grazie

Risposte
__lui__-votailprof
mi hanno detto che non è buono prendere la metropolitana...sopratutto se si è da soli e la sera..

non è affatto vero ;)

ghenya-votailprof
Traianus10;182276:
con la littorina scendi al borgo e poi prendi la metropolitana che ti lascia al porto...con il biglietto della litto hai anche quello della metropolitana.

mi hanno detto che non è buono prendere la metropolitana...sopratutto se si è da soli e la sera..

traianus10-votailprof
con la littorina scendi al borgo e poi prendi la metropolitana che ti lascia al porto...con il biglietto della litto hai anche quello della metropolitana.

marygrace-votailprof
si dalle 8 del mattino alle 14..
:)

ghenya-votailprof
Home page

scusate.. ma vorrei essere sicura al 100% ...guardando l orario delle lezioni vedo che giorno 13 è scritto piu volte.. cioe ci sono 4 lezioni?

ghenya-votailprof
scusa ma non ho capito molto bene..conviene prendere la circumetnea e poi l amt? e devo fare l abbonamento di entrambe le cose?

oppure la circumetnea e dopo la metropolitana? e c e sempre il problema dell abbonamento... come fare....

marygrace-votailprof
dunque se prendi la circumetnea arrivata a ct al borgo puoi prendere anche l'amt tipo il 429.
c'è anche la metropolitana sì...e ti lascia alla stazione e dopo a piedi fino a scienze politiche(ma non è assolutamente lontano lo saprai).
:)

ghenya-votailprof
lunedi sono venuta a catania per vedere dove si trova la facoltà.. io da adrano ho preso il rapido... rapido si... ma no di certo all interno di catania... ha impiegato molto piu tempo nel passare catania... ecco... la mia domanda è.. è meglio prendere l autobus e poi al ritorno andare alla stazione degli autobus oppure prendere la littorina e poi qualche altra cosa interna???... una ragazza mi ha consigliato di prendere la litt che si arriva prima e poi se non sbaglio ha detto la metropolitana... ma puo essere o si è sbagliata???? consigliatemi come arrivare ...perche con l autobus arrivo morta...visto che mi sento male... grazie

traianus10-votailprof
il piano di studi è lìinsieme delle materie previste durante l'anno.
Inoltre da frequentare vi siete scordati FILOSOFIA POLITICA, e non so se mi spiego....
e comunque per chi non è lavoratore, vi consiglio di frequentare più materie che potete...i prof si ricordano più o meno delle persone...e poi stare in facoltà è piacevole

ema_90-votailprof
ciao a tutti anch'io sono una matricola e non sono informatissima... ad esempio ho sentito parlare di "piano di studi"... mi potreste spiegare cosa si intende per piano di studi? io mi sono iscritta regolarmente al corso di laurea ma bisogna presentare qualcos'altro alla segreteria prima di iniziare a frequentare? grazie dell'aiuto :)

marygrace-votailprof
no, non puoi dare francese prima che faccia le lezioni.

ghenya-votailprof
quindi per ogni materia una sola lezione..... visto che francese inizia al secondo semestre non posso darla per prima?

diritto internazionale è lunedi martedi e mercoledi dalle 12 alle 14? tre giorni di lezione? uffa che complicati.....

gigia88-votailprof
quelle materie nn ci sono xke iniziano al secondo semestre cioè da marzo in poi,inoltre le lezioni x esempio di diritto internazionale sono solo una volta l'anno..qui trovi l'orario Home page

ghenya-votailprof
Home page

Home page

questi sono gli orari? ..... ma c e scritto 2007 2008.....

ghenya-votailprof
Home page

ho notato che al primo anno mancano delle materie... storia del pensiero politico moderno e contemporaneo, filosofia politica , storia contemporanea sociologia e francese....... perche non ci sono?
significa che iniziano dal 13 in poi?... scusate le troppe domande..

ghenya-votailprof
ad esempio io decido di lasciare per ultimo (cioe alla fine dell anno) diritto internazionale... faccio un esempio...anche qualsiasi altra materia..la lezione c e anche a fine anno? oppure ne fanno una all anno (anche inizio anno) chi c e bene chi non c e la perde...?

ghenya-votailprof
IRIS85;175959:
:alce:TRANQUILLA!! A LEZIONE I PROF. TI DARANNO TUTTE LE INFO NECESSARIE. LA FREQUENZA NON E' UFFICIALMENTE OBBLIGATORIA IN NESSUNA MATERIA, MA ALCUNE SONO + IMPEGNATIVE DI ALTRE E LE LEZIONI TI DANNO UN AIUTO MAGGIORE. X QNT RIGUARDA LE LEZIONI TROVI LE INFO QUI: Home page
LE PROVE INTERMEDIE (SCRITTE) TI DANNO LA POSSIBILITA' DI TOGLIERTI PARTE DELLA MATERIA, CHE NON TI SARA' + RICHIESTA ALL'ESAME FINALE.
LE MATERIE SONO DIVISE IN MODULI, OGNI PROF DECIDE LIBERAMENTE QUANTI MODULI POSSONO ESSERE DATI NELLE PROVE INTERMEDIE (CHE NON SONO OBBLIGATORIE). LA PROF DI MARCO (INSEGNANTE DI DIRITTO PUBBLICO) E' MOLTO SEVERA, MA TI PERMETTE DI DARE LA MATERIA A POCO A POCO (CIOè A MODULI) ANCHE SOLO UN MODULO. LEI DICE CHE SE NON 6 FREQUENTANTE NON TI FA PARTECIPARE ALLE PROVE SCRITTE. MA IO HO PARTECIPATO ALLE PROVE SENZA AVERLA MAI VISTA UNA VOLTA IN FACCIA.
X DARE QUESTA MATERIA TI CONSIGLIO DI ASPETTARE CHE LEI FACCIA QUALCHE ESAME SCRITTO PERCHè L'ORALE CON LEI NON LO SUPERA QUASI NESSUNO. SPERO TI SIA STATA D'AIUTO :rolleyes: STAI TRANQUILLA, SEMBRA TUTTO COMPLICATO MA VEDRAI CHE NON LO è COSì TANTO:sisi:

quindi tu non hai mai fatto l orale di questa materia? dato che non l hai mai vista....hai completato i moduli solo con lo scritto?

ghenya-votailprof
possono esserci anche piu di una lezione al giorno?.... anche negli stessi orari?

iris85-votailprof
ghenya;175901:
prove scritte? ...come faccio a sapere quando sono? ci sono per tutte le materie?... per quanto riguarda le informazioni sono a zero...

:alce:TRANQUILLA!! A LEZIONE I PROF. TI DARANNO TUTTE LE INFO NECESSARIE. LA FREQUENZA NON E' UFFICIALMENTE OBBLIGATORIA IN NESSUNA MATERIA, MA ALCUNE SONO + IMPEGNATIVE DI ALTRE E LE LEZIONI TI DANNO UN AIUTO MAGGIORE. X QNT RIGUARDA LE LEZIONI TROVI LE INFO QUI: Home page
LE PROVE INTERMEDIE (SCRITTE) TI DANNO LA POSSIBILITA' DI TOGLIERTI PARTE DELLA MATERIA, CHE NON TI SARA' + RICHIESTA ALL'ESAME FINALE.
LE MATERIE SONO DIVISE IN MODULI, OGNI PROF DECIDE LIBERAMENTE QUANTI MODULI POSSONO ESSERE DATI NELLE PROVE INTERMEDIE (CHE NON SONO OBBLIGATORIE). LA PROF DI MARCO (INSEGNANTE DI DIRITTO PUBBLICO) E' MOLTO SEVERA, MA TI PERMETTE DI DARE LA MATERIA A POCO A POCO (CIOè A MODULI) ANCHE SOLO UN MODULO. LEI DICE CHE SE NON 6 FREQUENTANTE NON TI FA PARTECIPARE ALLE PROVE SCRITTE. MA IO HO PARTECIPATO ALLE PROVE SENZA AVERLA MAI VISTA UNA VOLTA IN FACCIA.
X DARE QUESTA MATERIA TI CONSIGLIO DI ASPETTARE CHE LEI FACCIA QUALCHE ESAME SCRITTO PERCHè L'ORALE CON LEI NON LO SUPERA QUASI NESSUNO. SPERO TI SIA STATA D'AIUTO :rolleyes: STAI TRANQUILLA, SEMBRA TUTTO COMPLICATO MA VEDRAI CHE NON LO è COSì TANTO:sisi:

gigia88-votailprof
comprendo la vostra agitazione un'anno fa ero proprio come voi ma rilassatevi..nn devi seguire x forza le lezioni anche xke nn tutti i prof prendono le firme, e nn tutti fanno prove scritte che di solito sono riservate a chi frequenta...un consiglio ke posso darvi è di seguire i primi giorni tutte le lezioni cosi vedete come funzionano i prof stessi vi diranno se prendono firme o meno se fanno prove scritte e poi fate una selezione,anche xke è praticamente impossibile segurie 5 materie tutte insieme!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.