Prova di diritto pubblico

loco23-votailprof
quindi tra qualke settimana ci sarà questo esame (o il 19 o il 26).
sarà solo sui primi 2 moduli cioè sugli argomenti alle pp. 15-38;79-113???
ciao a tutti

Risposte
kristina@**-votailprof
grazie possono sempre tornare utili, magari ne riutilizza qualcuna =)

kleberson-votailprof
kristina@**;194477:
grazie mille kleberson, sai quelle del 26?

So solo che una riguardava la differenza tra decreto legge e decreto legislativo.
Invece, se ti può comunque interessare, ho le domande che ha dato nella prova di Scienze Storiche e Politiche di giorno 28:

1) Distinzione tra sistema presidenziale e sistema parlamentare;
2) Le fonti secondarie;
3) Il procedimento di revisione costituzionale.

kristina@**-votailprof
grazie mille kleberson, sai quelle del 26?

kleberson-votailprof
A quanto mi hanno detto, nella prova di ieri c'erano queste domande:

1) Stato federale e Stato regionale;
2) Risoluzione delle antinomie normative;
3) La delegificazione.

kristina@**-votailprof
ragazzi x chiunque abbia fatto l'esame di pubblico il 26/11 o 1/12 potete dirmi x favore ke domande c'erano? grazie mille!

blackspot-votailprof
x gli altri 2 moduli si è parlato del 10 gennaio però ti conviene parlare personalmente con la prof durante gli orari di ricevimento cosi potrai avere + chiarimenti

ivana g-votailprof
grazie mille..se puoi fammi sapere le date di gennaio così mi metto subito in contatto con la prof.ssa.
grazie ancora

blackspot-votailprof
no x gennaio ancora nulla x adesso stiamo dando i primi 2 moduli. Il primo esame c'è stato il 26 mi sembra e il prossimo è il 10 dicembre

ivana g-votailprof
grazie..allora per curiosità i frequentanti che date avete scelto per gennaio?

blackspot-votailprof
no le prove scritte sono solo x i frequentantanti gli altri possono fare solo gli esami orali ordinari

ivana g-votailprof
Ciao ragazzi sono nuova vi saluto tutti. Ho bisogno di alcune info su diritto pubblico.ci sono prove previste per il mese di dicembre e sopratutto di gennaio? Io sono del terzo fuori corso e lavoro ma ricordo che quando provai a dare l' esame con la di marco il primo anno era scritto e noi potevamo liberamente scegliere le date, se fare 2 moduli o 4, oppure presentarci agli appelli ordinari di febbraio orali. Vige la stessa regola anche quest' anno? Posso presentarmi non avendo potuto seguire le lezioni dal momento che lavoro? Che date avete fissato per dicembre e gennaio scritte?
Grazie

kleberson-votailprof
Qualcuno che ha fatto la prova in itinere oggi potrebbe postare qui le domande del compito?

blackspot-votailprof
no il martedi non c'è lezione domani ci saranno i primi 2 turni della prova in itinere dunque niente lezione

tuccia-votailprof
mercoledi 26 non c'è nemmeno lezione??

tuccia-votailprof
ciao ,ma perciò stamattina non c'era lezione??c'è stato l'esame??

ibelise-votailprof
per quanto ne so io(che ho dato pubblico,EVVIVAAAA)la prof di marco fa le stesse domande sia ai frequentanti che ai lavoratori,e si basano TROPPO sulle lezioni,in quanto lei a lezione dice molto di piu del libro...buona fortuna

blackspot-votailprof
per la prima parte!! cmq si è decisamente severa e pretende un linguaggio adatto alla materia...quindi anche una parola di troppo o detta male e l'esame è finito o cmq pregiudicato

kristina@**-votailprof
ragazzi ma a proposito della prof Di marco è una tipa severa? cioè è di quelle ke se ti da la materia con 20 ti puoi ritenere fortunato?

tuccia-votailprof
grazie mille,ma le altre date sempre per la prima parte o per la seconda parte???

blackspot-votailprof
la frequenza è necessaria x le prove in itinere e logicamente x ridurre il carico perchè in fondo le lezioni sono anche ripasso...x il resto non è obbligatoria!! cmq stamattina la prof ha organizzato le prove x giorno 24 e 26 le altre date si sapranno prossimamente

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.