Propedeuticit
Ciao, qualcuno sa per dare Diritto dell'unione europea devo prima aver dato diritto internazionale??
Risposte
Io ho dato d.dell'UE senza aver dato d.internazionale.Il prof non chiede se lo hai dato e non fa storie se non è scritta sul libretto e poi tutta questa somiglianza ora che si studiando d.internaz. tra le 2 materie non l'ho vista!!!
Kaiser09;171440:
No tranquilli non è necessario aver dato nessun esame per sostenere diritto dell'unione e il professore non ti chiede se hai dato o meno diritto internazionale.
concordo
No tranquilli non è necessario aver dato nessun esame per sostenere diritto dell'unione e il professore non ti chiede se hai dato o meno diritto internazionale.
ciao!Sicuramente non è richiesto aver dato diritto internazionale per sostenere l'esame di diritto dell'unione perchè, come già è stato detto, nell'apposito avviso relativo alla propedeuticità delle materie si parla di economia politica e scienza politica...Credo che se ci fosse la propedeuticità del diritto internazionale per diritto dell'unione lo avrebbero scritto..POi che il professore non faccia sostenere l'esame se non hai dato diritto internazionale mi sembra strano perchè ho parlato con dei ragazzi che hanno sostenuto l'esame con il prof Condorelli il 28 luglio e hanno smentito questa voce...Comunque cercherò dia vere informazioni più attendibili e di farvi sapere :D
Onestamente non lo so a questo punto, anche perchè non c'è nessun recapito per contattarlo...comunque che fa, appena ti siedi ti chiede: "Lei ha dato Diritto internazionale?""? mi pare strano... poi se è nostro diritto sostenere l'esame così faremo...fammi avere novità se ce ne saranno
La Panebianco ha messo l'avviso in quanto presidente del corso di laurea... anch'io vorrei dare diritto dell'unione europea, e anche se non esiste una propedeuticità è pur vero che nel programma c'è espressa una richiesta di conoscenze di diritto internazionale... in realtà però molti studenti mi hanno detto che il prof. non mi farà fare l'esame se non ho dato internazionale... insomma, non so proprio che fare...tu come ti comporterai??? hai qualche notizia in più?
E la Panebianco che c'entra in tutto questo discorso?
Ciao!non credo ci sia anche perchè se guardi negli avvisi c'è una delucidazione da parte della panebianco in proposito, ma non mensiona nè diritto internazionale nè diritto dell'UE.