Passaggio al nuovo ordinamento..come fare..

zarathustra-votailprof
salve so che epr passare al nuovo ordinamento mi basta avere 24 crediti..be a me ne mancano 7 per poter arrivarci..esiste un modo per farmi anticipare queesti 7 crediti in modo da accedere al nuovo ordinamento? non voglio restare indietro per una materia...

Risposte
zarathustra-votailprof
Scusate io sono al secondo ano ma non capico se è coveniente o meno fare il passagio l nuovo ordinamento.a qnt ho intuito nn mi conviene per molti aspetti.....però non voglio restare al vcchio e non aver lezioni e il resto.daem una risposta sincera...mi sto confondendo le idee..grazie..

chiarenka-votailprof
non è proprio così

frann-votailprof
Notizia confortante o meglio più chiara , datami dal rappresentante Sanfilippo : per chi è al terzo , non consentono di fare il cambio al nuovo ordinamento in quanto le lezioni nemmeno saranno avviate mi par di aver capito e inoltre ci saranno parecchi appelli straordinari che consentiranno di poter dare le materie a ottobre , per chi resta all'ordinamento passato .Questo è un sunto , per informazioni più topiche basta incontre qualche rappresentante e diventa "un po" tutto più chiaro :sisi: ( dato che hanno partecipato al consiglio straordinario di ieri , questo è quanto dettomi sempre dal rappresent .. non lo dico io .. )

frann-votailprof
inoltre la dott.ssa Trovato circa una settimana fa , sconsigliando il cambio ordinamento , mi ha detto anche che bisogna fare le eventuali integrazioni .. perchè ? Se invece Zenia7 scrive che non ci saranno integrazioni ? ( è evidente che prof. e personale facciano di tutto per evitare passaggi , in quanto ci sarebbe un bel da fare , tuttavia la trasparenza sarebbe ben accetta ).

frann-votailprof
salve , scusate ma effettuando il cambio ordinamento , seguendo le nuove lezioni , non è nemmeno possibile sostenere le prove in itinere per poi concludere le materie a febbraio ?? Si deve aspettare che i docenti si riuniscano per poter sostenere prove intermedie e già diminuire un pò di lavoro ?:opporc:

kinia7-votailprof
Ciao!Allora oggi sn stata in segreteria e mi hanno detto ke x quello ke riguarda qst anno tutti saranno promossi a prescindere dai crediti xkè nn può essere il primo ripetente del nuovo ordinamento o del vecchio.In seguito x passare al nuovo dv andare in segreteria..fare normalmente l'iscrizione al vecchio ord. pagare la tassa e presentare un modulo dell'istanza che in segreteria stessa ti consegnano o lo scarichi da unict.Successivamente il consiglio di corso di laurea si riunisce a febbraio x accettare l'istanza ke può essere ripristinata solo dopo un anno.Solo la decisione del consiglio si possono effettuare esami e nn ci saranno integrazioni.Fino ad ora è tutto qll ke si sa e ti assicuro ke nn sn voci di corridoio xkè te le posso confermare di xsona.Spero abbia tutto kiaro.=)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.