Info esami francese I

homeless-votailprof
salve a tutti,
vorrei sapere se per sostenere l'esame di francese I (almeno solo lo scritto)sia necessaria la frequenza del corso e se l'esame consiste solo in un test sulla conoscenza della lingua o comprende anche tematiche specifiche come la storia o il sistema politico francese.
Vi sarei molto grato se mi rispondeste al più presto possibile.
Grazie

Risposte
homeless-votailprof
Grazie a tutti dei chiarimenti....mi presenterò per sostenere lo scritto comunque vada. Eventualmente posso sempre ripeterlo.

mushin-votailprof
Quando l'ho fatto io lo scritto era solo di grammatica e l'orale (non lo stesso giorno)riguardava storia, geografia, politica, cultura e società francese.

homeless-votailprof
Ciao,
grazie per le info... ma volevo sapere un ultima cosa... lo scritto e l'orale si svolgono in date diverse o nello stesso appello? E poi non ho ben capito se nello scritto sono previste domande specifiche sulla Francia o se le letture riguardano solo l'orale.
Grazie infinite.

berserk-votailprof
per sostenere l'esame non è necessaria la frequenza, però se nn hai mai fatto francese frequentare è utile,anche se il corso prevede una conoscenza base dell a lingua da parte dello studente...
in generale oltre la conoscenza della grammatica l'esame riguarda anche alcune letture sulla storia presente e passata della Francia e qualcosa riguardo le politiche sociali. Cmq conviene sempre andare a parlare con la prof prima dell'esame per essere sicuro

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.