Esiguit

davidct-votailprof
Salve raga, non so se questo è lo spazio giusto ma vorrei fare una domanda ai rappresentanti e visto che al momento nn ho la possibilità di venire a ct lo faccio qui. Vorrei sapere se qualcuno di voi si è mai lamentato in consiglio dei pochi appelli d'esame previsti in calendario. E' assurdo vedere concentrati nel mese di febbraio 2000 esami(spesso anche più di una materia in un giorno) e non avere ,invece, per la stragrande maggioranza delle materie appelli a gennaio o a marzo, neanche per i fuoricorso.Ci sono facoltà che prevedono per i fuoricorso appelli ogni mese(vedi giurispudenza), perchè la nostra non funziona così?vorrei sapere se avete mai fatto notare questo problema. Se nn lo avete fatto spero voi lo facciate presto!

Risposte
chiarenka-votailprof
il problema verrà portato al prossimo consiglio di corso di laurea

duzza-votailprof
ciao chiarenka,ank'io avrei bisogno di notizie,xkè ormai marzo è alle porte e devo sapere se posso preparare un'altra materia.
attiviamoci!!!!
scusate ma io non saprei neanke a quale rappresentante rivolgermi,visto ke non ne conosco nemmeno uno

cleide-votailprof
ciao, sono d'accordissimo, sarebbe proprio necessario avere più date disponibili per fare l'esame...io non ne ho dato uno il 15 febbraio e adesso sono costretta ad aspettare aprile!!!!
Ma che hanno fatto i rapppresentanti? Credo che questa dovrebbe essere una priorità in assoluto...Chiarenka hai notizie?

chiarenka-votailprof
io ho parlato cn un rappresentante del corso di laurea...e mi ha detto che porterà le lamentele in consiglio di corso....attendiamo

duzza-votailprof
ciao a tutti cari colleghi,e soprattutto david ct....mi hai anticipato di poco,penso già da parecchio a questo discorso e onestamente mi sono stufata ank'io di non poter gestire meglio i miei esami ed in molti casi di doverci anke rinunciare.io so ke esiste una delibera ke stabilisce di programmare gli esami ogni 20 giorni,probabilmente però i professori non la rispettano.
sono ank'io una studentessa fuori corso e x es adesso mi trovo a dover dare un mod di dir. internazionale e 2 mod di politica economica senza avere appelli a marzo ke sarebbe l'ideale,invece di dovermeli trascinare ad aprile.
RIBELLIAMOCI
a ki ci dovremmo rivolgere?forse alla presidente del corso di laurea?

ladystardust-votailprof
Ragazzi in molti la pensiamo così...Difatti se controllate qualche post più sù, si pensava di chiedere di poter fare un esame a marzo di economia politica.Non so se a qualcuno di voi possa interessare..ma quello che so di certo è che se non raccogliamo delle firme e non facciamo alcuna richiesta specifica ai professori a marzo non verrà aggiunta alcuna data...Non so,organizziamoci tra di noi,a me lo scritto d economia politica a marzo farebbe comodo...Se però avete altre proposte per altri esami...Proponete!!!

traianus10-votailprof
è assolutamente vero...si dovrebber effettuare in periodi diversi. Per il bene di tutti. Così non ci ppossiamo dare più di 3 materia per appello...

davidct-votailprof
Ti ringrazio lory ma il mio sfogo nasce proprio dall'aver visto il calendario degli esami per i fuoricorso e aver constatato che per nessuna materia è previsto un appello a marzo, solo ad aprile e qualcuno a maggio. E' assurdo. L'unica è sperare che qualche prof clemente ci conceda qualche prolungamento a marzo, cioè in sostanza ci conceda quasi facendo un'opera di carità qualcosa che ci spetta di diritto!

lory88-votailprof
ciao io nn sono un raappresentante cmq volevo dirti che per quanto riguarda gli esami dei fuori corso li trovi sulla bacheca cliccando sul link "esami ex articolo 17 RDA".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.