Esame eco delle imprese multinazionali (prof.ssa Giammanco)

fmiano86-votailprof
ciao a tutti, mi chiedevo se l'esame di economia delle imprese multinazionali che sarà con la prof.ssa Giammanco sarà scritto,come prevede l'insegnamento della Santangelo, oppure orale..ho mandato una mail alla prof ma ovviamente non si è degnata di rispondere..se qualcuno sa qualcosa scriveteeeee. grazie!!!!

Risposte
homeless-votailprof
fmiano86;158089:
sxiamo piu ke altro di passarlo..ma le domande sono su definizioni e teorie?

Si le prime 2 domande sono su teorie. Le altre sul resto dei moduli, direi abbastanza specifiche con elencanzioni di punti vari di cui i testi sono pieni. Non è semplicissimo ma si può fare..

marygrace-votailprof
Gnagna22;158028:

La prof.ssa Santangelo non permetteva di presentarsi all'appello immediatamente successivo se non si era superato l'esame.
Forse la prof.ssa Giammanco intendeva questa.

si, è vero.
se non si superava l'esame non era possibile presentarsi il prossimo appello.
forse la Giammanco farà lo stesso.
mah.
speriamo bene.
:)

fmiano86-votailprof
sxiamo piu ke altro di passarlo..ma le domande sono su definizioni e teorie?

homeless-votailprof
Gnagna22;158028:
Io so che prima se il mancato superamento di un esame veniva verbalizzato, non ci si poteva presentare all'appello immediatamente successivo.
In effetti però solo pochi professori, i più rigidi, rispettavano questa regola.

Se leggi la bozza infatti non c'è scritto che non ci si può presentare...comunque la Giammanco mi è sembrata, a dispetto dell'apparenza, meno rigida della Santangelo..

Gnagna22;158028:
La tendenza del nuovo regolamento didattico d'ateneo è quella di velocizzare quanto più possibile la carriera universitaria degli studenti

Spero che la tendenza sia quella che dici tu, per il momento purtroppo sembra che le cose ce le vogliano complicare invece di semplificarle...speriamo bene

gnagna22-votailprof
Io so che prima se il mancato superamento di un esame veniva verbalizzato, non ci si poteva presentare all'appello immediatamente successivo.
In effetti però solo pochi professori, i più rigidi, rispettavano questa regola.
La tendenza del nuovo regolamento didattico d'ateneo è quella di velocizzare quanto più possibile la carriera universitaria degli studenti.
Dunque questa regola nella bozza è stata eliminata.
La prof.ssa Santangelo non permetteva di presentarsi all'appello immediatamente successivo se non si era superato l'esame.
Forse la prof.ssa Giammanco intendeva questa.
ma sinceramente credo sia controproducente impuntarsi ancora su questa regola se la tendenza è quella di semplificare il percorso degli studenti.

homeless-votailprof
ciao a tutti.
Per quanto riguarda la struttura della prova scritta (preparata credo dalla Santangelo), si tratta di 2 domande aperte per modulo; alcune facilmente comprensibili altre meno. ovviamente si tratta di una cosa soggettiva.
Per l' esito della prova penso che la prof. si riferisca a quanto prevede il regolamento didattico di ateneo (la bozza sotto la voce riforma universitaria) all' art 18, c.5 (sono andato a leggerlo), ma non credo che lo applichi veramente. E poi non ha alcun effetto sulla media dei voti, si tratta di una pura formalità.
Comunque tutto sommato non credo sia così rigida come appare, credo molto meno della Santangelo....

fmiano86-votailprof
Gnagna22;157953:
Ma forse "registrare" anche un esito negativo nel senso che verbalizza che ha mandato lo studente.....
??????????????????
Siamo nelle mani di nessuno.....

credo voglia dire ke siccome esiste la prenotaz on-line,se non superiamo l'esame conta come un tentativo fallito..magari che ne so..ci sarà un numero di tentativi stabiliti..non saprei...

gnagna22-votailprof
Ma forse "registrare" anche un esito negativo nel senso che verbalizza che ha mandato lo studente.....
??????????????????
Siamo nelle mani di nessuno.....

fmiano86-votailprof
ma come erano strutturate le domande? dicci qualche news in più..

homeless-votailprof
Sinceramente anche a me è parso strano quando lo ha detto. In realtà non sò neppure se lo possa fare.
Comunque lei ha detto che avrebbe registrato per via telematica anche un esito negativo dell'esame.
In questi giorni vedo se posso andare in facoltà o se la posso contattare per sapere di più.
Ciao

gnagna22-votailprof
Che significa che registra tutto anche se non si raggiunge il punteggio?

homeless-votailprof
Salve a tutti.
Io ho dato l'esame con la Giammanco giorno 23 aprile ed effettivamente la prof. ha detto che la correzione dei compiti sarebbe stata fatta secondo i criteri di valutazione indicati dalla Santangelo. Inoltre ha detto che registrava tutto anche nel caso non si fosse raggiunto il punteggio necessario per superare l'esame. :(
A proposito sapete qualcosa delle registrazioni che dovevano essere fatte stamattina. Fatemi sapere qualcosa.
Grazie, ciao

marygrace-votailprof
:o era tutto vero...
allora le mie voci non mentivano.

gnagna22-votailprof
Voci di corridoio??
La prof.ssa Giammanco stessa ha specificato che i compiti verranno corretti seguendo i rigidi criteri stabiliti dalla Santangelo.
Ad ogni parola, a ogni spiegazione di un determinato concetto corrisponde un preciso punteggio.
Anche con lei non si scappa.

marygrace-votailprof
fino settembre,sicuro, ci sarà la Giammanco.
l'esame è lo stesso, nel senso che si farà lo scritto sui quattro moduli.
voci di corridoio dicono che la Santangelo abbia lasciato disposizioni su come dovrà essere giudicato l'esame....storie metropolitane? chissà...

gnagna22-votailprof
La prof.ssa Santangelo si è presa un anno sabbatico.
La prof.ssa Giammanco per il momento la sostituisce, nel senso che sarà lei a occuparsi di questi appelli.
Dopo non so se verrà preso un "supplente" per le lezioni e gli esami dell'anno prossimo.
Per adesso il programma è lo stesso.

stanislav84-votailprof
Salve ragazzi, io sono uno studente lavoratore e fuori sede...dunque non mi è chiaro che FINE HA FATTO LA PROF.SSA SANTANGELO???

Come mai gli appelli straordinari (anche di Luglio) sono tenuti dalla Prof.ssa GIAMMANCO???

Il programma da studiare è sempre lo stesso??? E l'esame è uguale???

VI PREGO RISPONDETEMI....

gnagna22-votailprof
Credo che sarà scritto.
Ti conviene andare al ricevimento.

fmiano86-votailprof
up??!!!!???????

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.