Diritto privato Prof.ssa Maugeri
Salve ragazzi, qualcuno di voi che stia seguendo le lezioni di privato sa dirmi se la prof.ssa Maugeri ha detto quali saranno le date degli esami per febbraio?
Sulla bacheca del vecchio odinamento escono le date di Mineo,mi chiedevo se rispetterà quelle o ne fisserà altre.
Grazie a chiunque risponderà!!:)
Sulla bacheca del vecchio odinamento escono le date di Mineo,mi chiedevo se rispetterà quelle o ne fisserà altre.
Grazie a chiunque risponderà!!:)
Risposte
Se sei di vecchio ordinamento come me hai due possibilità:
-puoi portare il programma di Mineo (400pagg. circa)oppure
-puoi portare il nuovo programma "Trimarchi"2009 che sono solo 213pagg. escluso il capitolo sulla simulazione (pag169-174). Conviene il nuovo programma, è molto più semplice e anche il num di pagine è interessante poi se per favore mandate qualche mail alla prof. come ho fatto io per chiederle un appello a gennaio è un'ottima cosa così arriviamo a febbraio senza diritto privato!PER FAVORE MANDATE TANTE MAIL ALLA PROF. COSI' SI CONVINCE..:sisi:
GRAZIE A TUTTI!!!!
-puoi portare il programma di Mineo (400pagg. circa)oppure
-puoi portare il nuovo programma "Trimarchi"2009 che sono solo 213pagg. escluso il capitolo sulla simulazione (pag169-174). Conviene il nuovo programma, è molto più semplice e anche il num di pagine è interessante poi se per favore mandate qualche mail alla prof. come ho fatto io per chiederle un appello a gennaio è un'ottima cosa così arriviamo a febbraio senza diritto privato!PER FAVORE MANDATE TANTE MAIL ALLA PROF. COSI' SI CONVINCE..:sisi:
GRAZIE A TUTTI!!!!
scusate in sintesi..io che sono al vecchio ordinamento dovrò dare l'esame con la maugeri ma dovrò studiare il libro di mineo??e si fa tutto? o meglio tutto il libro fotocopiato???????
Diciamo innanzitutto che gli esami a gennaio si possono fare secondo quanto dice la nostra "amica" della segreteria la dottoressa Trovato.Anche se la prof. Maugeri dice di no, :bugia:perchè non è lei che può decidere quanto la segreteria didattica, siamo andati in segreteria e la nostra amica ci ha detto che tutto si può fare, che gli esami si possono fare a gennaio, basta solo che i docenti ne diano comunicazione!!! :sisi:
Quanto al lbro Trimarchi, care ragazze non lamentatevi sia perchè si tratta di un libro veramente semplice, comprensibile sia perchè studiate solo 337 pagg. su un totale di oltre 700.E considerate anche che noi vecchio ordinamento studiamo il privato dal libro di Mineo che è pura filosofia e poco diritto e che per 4 cfu studiamo 406 pag!
Quanto al lbro Trimarchi, care ragazze non lamentatevi sia perchè si tratta di un libro veramente semplice, comprensibile sia perchè studiate solo 337 pagg. su un totale di oltre 700.E considerate anche che noi vecchio ordinamento studiamo il privato dal libro di Mineo che è pura filosofia e poco diritto e che per 4 cfu studiamo 406 pag!
grazie !! mi ero illusa troppo rapidamente di non avere da studiare sto libro per intero.....
E si , sto libro e' un mattone da tutti i punti di vista :) bisognera' studiare altro per l'esame? :D
Per Doro: se sei iscritta al nuovo ordinamento e quindi diritto privato è una materia da 6 cfu devi completare tutto il programma fino a pag 337. La riduzione del programma a pag 214 è SOLO per i ragazzi del vecchio ordinament, per i quali diritto privato è una materia da 4 cfu. Purtroppo in questo periodo, lezioni, esami e materia sono fonte di caos e confusione ed hai perfettamente ragione a non capirci più nulla!:) spero di aver chiarito i tuoi dubbi..ciao :)
Ciao...Confermo quanto detto da stefi..l'altro giorno abbiamo chiesto alla prof la possibilità di mettere un appello anticipato il 20 gennaio (o comunque in quel periodo) e la professoressa ci hai detto che non è possibile perchè, in teoria, lei non può fare esami sul trimarchi ( quindi sul suo programma) prima degli appelli ufficiali di febbraio...Per quanto riguarda l'appello del 9 dicembre, sarà sul programma di Mineo e molto probabilmente lo farà l'assistente di Mineo......................................................................! :)
ciao ragazze, mi sono iscritta direttamente con il nuovo ordinamento e, la vostra discussione mi rende perplessa. Fin dove si deve studiare il Trimarchi per dare l'esame a febbraio? pag 337 o pag 214? o allora è ridotto solo per voi che siete del vecchio ord. ? non si ci capisce niente!!
grazie do
grazie do
Allora per chi porta il nuovo programma del Trimarchi e deve dare solo 4 moduli, le pagg. da studiare sono: Da pag. 1 a 214 escluso il capitolo sulla simulazione pag.169-174. Ovviamente conviene studiare dal nuovo programma sia perchè è molto più semplice e comprensibile del libro filosofico del prof. Mineo, sia perchè le pagine da studiare sono praticamente la metà!!!:rolleyes:
Quanto alla possibilità di avere un appello a gennaio mi sembra difficile.. :nonono: figurati che glielo abbiamo chiesto io e un altro collega che ci rimangono tre materie.. infatti prima ci ha detto di sì, poi visto che Mineo ha messo il prolungamento ha cambiato idea. Non so ma ti farò sapere.:ciaociao:
Quanto alla possibilità di avere un appello a gennaio mi sembra difficile.. :nonono: figurati che glielo abbiamo chiesto io e un altro collega che ci rimangono tre materie.. infatti prima ci ha detto di sì, poi visto che Mineo ha messo il prolungamento ha cambiato idea. Non so ma ti farò sapere.:ciaociao:
Ciao Stefi!grazie mille per avermi risposto!per il 9 non credo riuscirò a preparare l'esame..ho visto che stanno uscendo anche delle date a gennaio,magari Mineo o la nuova Prof.ssa metteranno un appello in quel mese...altrimenti febbraio!Volevo chiederti un info sul nuovo programma...quello che la Maugeri ha messo online è il Trimarchi da pag 1 a 337...Quindi sono 210 pagine circa perchè per chi resta al vecchio ordinamento(e quindi ha privato da 4 e nn 6 crediti) ha previsto un programma ridotto?
Appena puoi mi potresti dare il programma esatto che ti ha indicato la Prof.ssa?Grazie mille e buono studio anche a te!
Appena puoi mi potresti dare il programma esatto che ti ha indicato la Prof.ssa?Grazie mille e buono studio anche a te!
Ciao io non sto seguendo diritto privato cmq ho parlato con la prof. le date sono quelle che trovi su internet il 9 e il 28. Decidi che programma portare all'esame perchè il nuovo programma è particamente la metà da studiare, solo 210 pagg. circa. Inoltre se ti può interessare giorno 9 dicembre c'è il prolungamento con Mineo anche se non so se ci sarà anche la prof. di questo mi devo informare.Ciao, buono studio