Crediti abilit
ciao ragazzi vorrei kiedervi delle informazioni su questi argomenti....come faccio a fare i crediti abilita??...la materia a scelta entro quanto tempo la devo consegnare in segreteria??a ki devo rivolgermi??insomma mi servono gentilmente info su questi argomenti :)
Risposte
Ho controllato i verbali online e non ho visto cambiamenti a riguardo.
Se avete maggiori informazioni fateci sapere.
:)
Se avete maggiori informazioni fateci sapere.
I crediti di abilità si acquisiscono facendo uno stage (in facoltà c'è un ufficio che si occupa proprio di questo) quindi non credo sia possibile acquisire i crediti facendo un semplice "esame di lingue".
Dal sito della nostra facoltà:
Dal sito della nostra facoltà:
"Si avvisano gli studenti che nell'ultimo Consiglio di Corso di Laurea dell'1/12/2004 è stata riformulata la definizione di crediti di autoapprendimento in "crediti di abilità" pari a 6 crediti per il 2° anno e 4 crediti per il terzo anno che comprendono tirocini, stages, attività svolte in Istituzioni ed ONG ecc, presso Enti convenzionati con l'Università con un progetto didattico-formativo controllato da un tutor didattico. Alla fine del tirocinio il tutor didattico esprimerà un giudizio di idoneità o di non idoneità che verrà formalizzato su un apposito verbale delle abilità. L'elenco degli Enti convenzionati con l'Università è disponibile sul sito di Ateneo e presso il manager didattico del Corso di laurea, sig.a Granata"
Ragazzi Ma Siete Sicuri Che Basti Fare Un Esame Per Il Livello A2 Della Lingua Scelta Per Aver Riconosciuti Crediti Di Abilita'?a Me Ad Esempio Il Prof Lawson, Che In Questo Momento Cura Il Corso Di Abilita' Di Inglese Per Il Livello A1, Ha Detto Che Dipende Dal Lvello Dell'insegnamento.mi Spiego Meglio: Ad Esempio Per Relazioni Internazionali L'insegnamento Di Inglese Con Il Prof Brayley E' Di Livello B1 Quindi Per Poter Aver Riconosciuti Dei Crediti Di Abilita' Bisogna Seguire Il Corso Di Abilia' B2.a Voi Risulta Diversamente?
grazie mille joy
Coordinamento Linguistiche :: Indice questo è il link della bacheca virtuale del coordinamento linguistico dove puoi trovare le varie lingue (francese,inglese,spagnolo e tedesco) divise per sezioni..In ogni sezione dovresti trovare informazioni sui corsi e sugli esami..Se non sbaglio il nuovo ciclo di corsi è iniziato da poco..Se non trovi le informazioni che ti servono allora ti conviene direttamente chiedere in laboratorio linguistico..:)
Per i crediti di abilità puoi seguire un corso di lingua tra quelli ke la facoltà propone e poi fare un esame che riguarda il livello A2 della lingua prescelta con cui ti danno i crediti 6 a scelta
grazie joy:) mi puoi dare qlk altra info sui corsi di lingue? dv è scritto i corsi ke propone la facolta?? qnd saranno gli esami??:)
Per i crediti di abilità puoi seguire un corso di lingua tra quelli ke la facoltà propone e poi fare un esame che riguarda il livello A2 della lingua prescelta con cui ti danno i crediti 6 a scelta..Oppure puoi fare un tirocinio di 120 ore (20 ore a credito)..Per il tirocinio ovviamente dipende dall'offerta stage della facoltà..Puoi trovare l'offerta stage aggiornata nel sito della facoltà..Per la materia scelta anche io non so molto e sarei interessata a sapere qualcosa in piu'..Qualcuno sa qualcosa?