Informazione passaggio di anno
Ciao! Avrei bisogno di un'informazione..Se per esempio si arriva a 34 crediti, non è possibile passare l'anno e quindi andare al secondo..Cosa succede? Non è possibile ,se così si puo dire, richiedere in "Prestito" i due crediti mancanti per evitare di iscriversi al primo ripetente?
E se questo che ho appena detto non si puo' fare cosa succede quando ci si iscrive al primo ripetente? Mettiamo che si chieda per esempio un'anticipazione di 34 crediti per dare le materie del secondo anno..Se si riescono a raggiungere 72 crediti ( 34 del primo +34 anticipati + qualche materia rimanente del primo) si puo' passare direttamente al terzo anno?
Grazie in anticipo..
E se questo che ho appena detto non si puo' fare cosa succede quando ci si iscrive al primo ripetente? Mettiamo che si chieda per esempio un'anticipazione di 34 crediti per dare le materie del secondo anno..Se si riescono a raggiungere 72 crediti ( 34 del primo +34 anticipati + qualche materia rimanente del primo) si puo' passare direttamente al terzo anno?
Grazie in anticipo..
Risposte
spazio sbagliato, chiudo.
Saperedisapere;118136:
No non puoi passare direttamente al 3 anno,poichè i crediti anticipati non concorrono per il passaggio ad anno successivo.Questi crediti anticipati servono solamente per permettere allo studente di velocizzare il proprio percorso nell'anno ripetente,anno ricco di appelli.
Ti ricordo che le materie anticipate si possono solo dare negli appelli Ordinari.
Saluti
Salve a tutti,
Cercavo delle info in merito all’anticipo dei crediti e all’iscrizione agli anni ripetenti.
Ecco i miei quesiti:
- Quanti crediti sono necessari per passare al terzo anno?
- È possibile, pur essendo in possesso dei crediti minimi per accedere al terzo, iscriversi al secondo ripetente con anticipo dei crediti del terzo anno?
Essendo studente lavoratore cercavo delle soluzioni per distribuire meglio le materie…
Grazie anticipatamente…
No non puoi passare direttamente al 3 anno,poichè i crediti anticipati non concorrono per il passaggio ad anno successivo.Questi crediti anticipati servono solamente per permettere allo studente di velocizzare il proprio percorso nell'anno ripetente,anno ricco di appelli.
Ti ricordo che le materie anticipate si possono solo dare negli appelli Ordinari.
Saluti
Saluti