Chi mi toglie un dubbio???

stanislav84-votailprof
salve, sn uno studente d terzo anno ripetente(PRI) e ad ottobre mi iscriverò al terzo fuori corso. quando mi sono immatricolato non vigeva il regime del tetto minimo di crediti per accedere all'anno successivo e per ragioni ancora da me incomprese mi hanno impedito (e per la verità lo stesso è accaduto ad altri colleghi del mio stesso anno) di iscrivermi al secondo ripetente...

ad ogni modo il dubbio che vorrei togliermi è il seguente: se non mi sbaglio il numero massimo di anni previsti per concludere la laurea triennale è di 7 con la possibilità di iscriversi ad un solo anno fuori corso dopo il terzo ripetente.
ma se non dovessi riuscire a concludere i miei esami entro questo termine cosa accade? dovrò reimmatricolarmi? e se si una volta tornato "matricola.." vedrò riconosciuti gli esami già superati? e potrò sostenere da subito gli esami di terzo e secondo anno che eventualmente mi rimarranno? e se mi restassero pochi esami potrò chiedere la tesi appena reimmatricolato o dovranno trascorrere altri 3 anni???

prometto che con le domande ho finito.:D

vi ringrazio cmq se saprete darmi qualche dritta...

Risposte
stanislav84-votailprof
ok è uno dei primi topic che inserisco qui...la prossima volta sarò più preciso...;)

beltipo-votailprof
mi raccomando niente titoli generici e usiamo la funzione cerca del forum ;)

ps sapere hai pm..

stanislav84-votailprof
leggerò quel topic con attenzione. grazie ;)

saperedisapere-votailprof
A tutte le tue domande potrai trovare risposta in questo Topic,da me aperto ad agosto, relativo alla reimmatricolazione http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-politiche/annunci-e-spazio-rappresentanti/12681-reimmatricolazione-procedure-ecco-cosa-cambia.html

Essendo al Ripetente potrai iscriverti all'anno fuoricorso e se non riesci a laurearti,in quell'anno, sarai costretto a Reimmatricolarti,ma il problema non si pone più perchè come leggerai le procedure si sono di molto snellite e velocizzate a partire dall'immediata iscrizione all'anno ripetente ed al totale riconoscimento delle materie già date.
Saluti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.