Problemi con la prof. Ragusa

xantonellax-votailprof
Ciao ragazzi,
io e i miei colleghi del primo anno abbiamo notato una difficoltà generale nel superare la materia "MATEMATICA"..
1) le spiegazioni sono molto veloci e la materia è difficile gia' di suo...
2) la disponibilità dell'insegnante forse non è sufficiente x chiarimenti eventuali (ci vorrebbe forse un assistente?un tutor?non so...)
3) la valutazione degli esami scritti non è stata sufficientemente chiarita e spesso non affrontata dall'insegnante per alcuni studenti interessati
4) la percentuale di studenti che passano lo scritto è molto bassa anche se, d'altro canto, l'orale è piu' semplice e facilmente superabile...Un po' strano, no??
5) si verificano casi di bocciature inaspettate (e fino a qui potrebbe pure andare) e promozioni inaspettateeeeeee (questo è un po' piu' stanooooo!)

Ecco...Vorrei puntualizzare che io ho passato la matematica subito, al primo appello e pure con la lodeeee...:yeah:... se scrivo quindi è perche' vorrei un po' che le cose cambiassero.. perchè da quando mi sono iscritta a questo corso vedo e sento cose assurde :o.. Roba da matti!:opporc:

Risposte
culttg-votailprof
Grazie Antonella!
Dai.. coinvolgi i colleghi del tuo anno... appena possibile indìco una riunione della SDASE così da riunire tutti 144 iscritti dei nostri due corsi di laurea!
Per adesso... concentrati sugli esami... che dal secondo anno, la visuale tende a migliorare...!!!!
Ciao!

xantonellax-votailprof
una riunione per confrontarci su questo problemino ci starebbe e sicuramente ci sarebbero abbastanza fonti!!! :sisi:
Ci sentiamo prossimamente quindi...nel frattempo spargo la voceee

:opporc: ah dimenticavo,ho modificato un po' l'intervento... effettivamente non era il modo adeguato...il modo....il contenuto come vedete è lo stesso...

:ciaociao:ciao a presto
...antonella...

beltipo-votailprof
subito

culttg-votailprof
beltipo;163712:
Mi raccomando, niente gogne mediali, argomenti motivati e provati, e massimo rispetto nei termini...lo dico perchè è l'unico modo per fare funzionare le cose...

Tranquillo...
Sappiamo che per risolvere al meglio i problemi di questo tipo, bisogna portare entrambe le parti sullo stesso piano del confronto e del dialogo...
e per esserci dialogo... vi dev'esser rispetto reciproco... anzi... se tu potessi... attenuare l'aggressività del titolo di questa discussione... mi faresti un grosso favore!

beltipo-votailprof
Mi raccomando, niente gogne mediali, argomenti motivati e provati, e massimo rispetto nei termini...lo dico perchè è l'unico modo per fare funzionare le cose...

culttg-votailprof
vorrei capire meglio...
vedi se puoi radunare i tuoi colleghi... o qui sul forum o facciamo una riunione in dipartimento di botanica... fammi sapere quanti siete ed eventualmente quando siete tutti a Ct!
Se vi sono problemi, rimandiamo a Settembre...
L'argomento non è banale. Voglio avere più informazioni possibili prima di parlarne sia con la Ragusa, sia (eventualmente) in consiglio di CdL.

Non scorraggiatevi! Ciao!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.