Numero programmato?

manucelano-votailprof
Salve a tutti,
perdonate la domanda che potrà apparire sciocca, ma tra bandi e manifesti di ogni tipo non ci ho capito quasi più niente: il corso di laurea in scienze ecologiche non passerà per l'anno 2009-2010 al numero programmato e quindi al test d ammissione giusto?
Confido in una risposta tempestiva, ringrazio chiunque possa darmi qualche info!

Risposte
manucelano-votailprof
Rieccomi,
approfitto per chiederti un'altra cosa, magari mi puoi aiutare: sempre al simpatico URP mi hanno detto, contrariamente a quanto sapessi, che i corsi singoli possono essere "acquistati" solo se si è iscritti...cosa mi dici?

manucelano-votailprof
Molte grazie,
avevo pensato a scienze ecologiche come "seconda scelta", nel caso non dovessi rientrare tra i 250 ammessi a scienze biologiche. Mi sono informata presso l'ufficio relazioni con il pubblico, visto che in segreteria studenti non rispondeva nessuno (comprendo che sia estate ma non è colpa nostra se ad agosto ci sn tante scadenze!), e lì mi hanno confermato che scienze ecologiche non fosse a numero chiuso (non è la prima volta che mi danno una info errata, anzi non ricordo che me ne abbiano mai data una giusta, mi chiedo a cosa serva dunque!!!). A questo punto non mi resta che continuare a studiare e sperare di farcela.
Grazie ancora,
ciaociao.

culttg-votailprof
:quoto:

Cercherò di esser più chiaro.:sisi:
La scadenza ultima per la compilazione delle domande di partecipazione al concorso e per il pagamento della
relativa tassa è fissato entro il termine perentorio del 12 agosto 2009, quindi su questo aspetto hai ragione, il termine è scaduto ieri ( in effetti non avevo nemmeno guardato il calendario).:rolleyes:
Il corso di scienze ecologiche ed educazione ambientale non esiste più. Al suo posto è stato aperto un nuovo corso chiamato SCIENZE AMBIENTALI E NATURALI. (D.L 270).:muro:
Quindi se cercherai scienze ecologiche a numero chiuso... non lo troverai... perché è stato sostituito dal nuovo corso sopracitato, che come tutti i corsi di Scienze MM, FF, NN è a numero chiuso.:o
Ti riporto il link del bando :
http://www.unict.it/Public/Uploads/article/sc_geol_nat_chim.pdf

In particolare ti riporto alcune direttive approvate in consiglio:

A. ESPLETAMENTO DELLA PROVA DI AMMISSIONE
La prova di ammissione si svolgerà giorno 8 settembre 2009. I candidati sono convocati alle ore 16,00
presso il Dipartimento di Matematica e Informatica, edificio 5 - Viale Andrea Doria 6, Catania.
Per l’espletamento della prova sarà assegnato un tempo di due ore.
La prova di ammissione è strutturata in forma di test a risposte multiple e consiste in 30 quesiti su argomenti
specifici di
• Matematica (n. 10 quesiti);
• Fisica (n.10 quesiti);
• Chimica (n.10 quesiti).
Gli argomenti su cui verterà il test sono specificati nel Manifesto degli Studi consultabile sul sito
Scienze Ecologiche - Scienze ecologiche ed Educazione Ambientale | Università di Catania

Spero di esser stato chiaro ed esauriente.
Mi spiace se nel post precedente son stato fraintendibile, ma a parte la mancanza di tempismo del mio invito ad iscriversi, ribadisco che tutti i corsi sono a numero programmato e che a Settembre ci sono i test... Buono studio!

Francesco Cultrera

manucelano-votailprof
Uhm,
non è quanto dicono all' URP nè tantomeno quanto risulta dal bando. Non vorrei essere presuntuosa però da nessuna parte è possibile registrarsi per un eventuale test di ingresso in scienze ecologiche...cosa che invece era possibile fare fino a ieri 12/08/2009, termine ultimo per confermare la domanda e pagare la tassa, per tutti gli altri corsi di scienze MM FF NN. Forse è meglio non fare confusione più di quanta non ce ne sia già se non si sa qualcosa per certo, oppure fornire qualche dettaglio in più quando è possibile.

culttg-votailprof
Tutti i corsi di laurea della facoltà di Scienze Matematiche, fisiche e naturali, sono da quest'anno a numero programmato con test d'ingresso.
quindi a settembre ci saranno i test: iscrivetevi, ma soprattutto studiate!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.