Modalit

valevill-votailprof
date esami x questo periodo:
2 FEBB- 5 MARZO....
è VERO CHE CI SARà UNO SCRITTO..SU ARGOMENTI DI CHIMICA GENERALE..... OP è STATO SOLO UN PENSIERO MOMENTANEO DELLA PROF????

..........INOLTRE......LA PROF VUOLE IL LIBRO ORIGINALE......E LE NOZIONI DI CHIMICA GENERALE PRESE DAL SILVESTRONI......
......IO HO GLI APPUNTI PRESI BENE.... MA PECCO SULLA PARTE GENERALE...:muro:E POI DICIAMOLO.... IL SILVESTRONI...da molti fatti per scontato..... infatti io la chim generale non l'ho mai studiata da QUEL LIBRO!!!
Vorrei porvi una domanda::::: dove posso trovare la dimostrazione dell'EQUAZIONE DI NERST così come la vuole la prof??:..negli altri libri è spiegata diversamente da come l'ha fatta lei.....SARà XCHè L'HA PRESA DAL SILVESTRONI,,,,CHE IO NON HO!!!!!!

.............BUONO STUDIO....................AIUTO ...........

Risposte
valevill-votailprof
bene ragazzi....io sono andata al dipartimento di fisica ed ho preso il silvestroni in prestito x 2 giorni lasciando il documento!!!! anche io sono curiosa di sapere come son andati gli esami di giorno 2. Io ho visto solo il primo... Gli altri esami???...e sopratutto nello scritto cosa c'era??? è utile saperlo x chi dovrà affrontare l'esame in futuro:sisi:

culttg;200631:
Esatto! :sisi:
Lì puoi trovare il Silvestroni.:p
Mi sembra strano che la biblioteca del dipartimento di chimica non lo possieda: lo usano anche in altri corsi di laurea che fanno chimica, più o meno approfondita!:o
Cmq, se non ti serve acquistarlo, credo che lo si possa trovare in qualsiasi biblioteca universitaria, tramite il CBD clicca sul'Homepage Cbd: strumento importante per trovare libri in tutte le bibliteche catanesi e non solo.
Dovresti trovarlo al Dipartimento di Fisica!

Si infatti o lo hanno perso o lo hanno rubato...Vediamo allora provo al dipartimento di Fisica... Non ho mai usato il CBD, grazie per l'informazione, a presto :-)

culttg-votailprof
Sapete come sono andati gli esami di chimica analitica?

culttg-votailprof
scienziatapazza;200599:
Scusate, quale libro si trova davanti l'orto botanico? Quello di chimica analitica?

Esatto! :sisi:
Lì puoi trovare il Silvestroni.:p
Mi sembra strano che la biblioteca del dipartimento di chimica non lo possieda: lo usano anche in altri corsi di laurea che fanno chimica, più o meno approfondita!:o
Cmq, se non ti serve acquistarlo, credo che lo si possa trovare in qualsiasi biblioteca universitaria, tramite il CBD clicca sul'Homepage Cbd: strumento importante per trovare libri in tutte le bibliteche catanesi e non solo.
Dovresti trovarlo al Dipartimento di Fisica!

Scusate, quale libro si trova davanti l'orto botanico? Quello di chimica analitica?

Ciao ragazzi, 2 settimane fa sono andata nella biblioteca di Chimica, ho cercato il Silvestroni ma non ce l'hanno più. Sapete se c'è più di una biblioteca?

valevill-votailprof
ho chiesto aiuto agli studenti di chimica..... ma nessuno ancora mi ha risposto:muro:

valevill-votailprof
CHI ha capito bene la parte sull'equazione di nerst che introduce il pHmetro????.....
quando io mi sono presentata la prima volta all'esame.... mi ha chiesto la derivazione di questa formula..... penso come sia fatta dal silvestroni!!!!!!!!!!!! cavolo..io questo libro non ce l'ho....e non ho intensione di comprarlo...DEVO SOLO CONSULTARLO!!!!!!
SAPETE RAGAZZI SE HANNO RIAPERTO LA BIBLIORECA DI CHIMICA..x consultare i libri??

valevill-votailprof
:rolleyes::angel:si..si.....ma io non voglio acquistarlo!!!!!:muro:

....mi serve solo x consultare alcuni argomenti.....:opporc: io ho studiato la chimica generale dal finocchoaro!!!!!!:angel:

culttg-votailprof
Beh, in effetti la prof ha parlato di un test scritto, ma disconosco il contenuto.
La prof. Contino prende molti dati dal silvestroni... e qualcosa dall'Atkins.
Se lo vuoi trovare... cercalo difronte all'orto botanico.
Oggi è stata l'ultima lezione.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.