Scienze Geologiche
Salve a tutti, sono uno dei rappresentanti degli studenti di scienze geologiche, visto che da parte di molte matricole e non di geologia ci sono vari dubbi e domande vi invito a postare qui le vostre richieste
Risposte
ciao a tutti. sono una studentessa di geologia e vorrei chiedere delle informazioni riguardo il software igpet che generalmente viene utilizzato nei corsi base di geochimica. tramite sperimentazioni in laboratorio,sono stati ottenuti dei dati che dovrei inserire nel database del programma per poter creare poi i grafici con i quali ricostruire l'evoluzione del magma. però non so come poter fare per inserire i dati! se qualcuno fosse così gentile da spiegarmi come fare ne sarei grata! o se qualcuno è in possesso di una guida riguardo il programma in questione,se potesse gentilmente postarla! grazie in anticipo a chiunque risponderà.
ciao..sono una studentessa di geologia..sono iscritta al secondo anno..per chi deciderà di iscriversi in qst facoltà può kiedermi qualsiasi cosa..ciao!!!
Le lezioni secondo il manifesto degli studi iniziano l'8 Ottobre, dovresti aspettare che esca il calendario sul sito ufficiale e vedere se le prime lezioni sono alla cittadella o al dipartimento. Nell'orario sono scritte anche le aule dove farai lezione quindi non dovresti avere problemi.
Ti ringrazio per la risposta, un'altra cosa sapresti dirmi quando iniziano le lezioni? e poi il primo giorno che dovrei fare?
Ciao, il primo periodo e in generale il primo anno è sempre il più difficile ma non perchè le materie sono complicatissime, più che altro perchè sono le più "pallose" (matematica chimica ec..). Il corso di laurea invece non è difficilissimo, è cmq ovvio che per alcuni esami bisogna studiare molto mentre per altri meno.