Numeri invertibili
:?:
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema... come faccio a calcolarmi un numero invertibile nelle classi di resto?spero che qlcn possa aiutarmi
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema... come faccio a calcolarmi un numero invertibile nelle classi di resto?spero che qlcn possa aiutarmi
Risposte
dipity:
Cose che capitano, non preoccuparti!
Io me la cavo abbastanza bene!
Non ho tempo x dare ripetizioni e nemmeno la presunzione di riuscire a preparare un universitario....ma se hai bisogno di consulenza gratuita...!!!! :wink:
Chi è il tuo prof?
Ciao ciao
PS Auguri
grazie lo stesso, tranky
cmq la prof è maria ragusa
auguri di buon anno anche a te
Cose che capitano, non preoccuparti!
Non ho tempo x dare ripetizioni e nemmeno la presunzione di riuscire a preparare un universitario....ma se hai bisogno di consulenza gratuita...!!!! :wink:
Chi è il tuo prof?
Ciao ciao
PS Auguri
Chi è il tuo prof?
Ciao ciao
PS Auguri
istituzioni matematiche
corso di scienze ambientali
sono zero di mate... alle superiore me l'hanno lasciata 3 anni su 5...
corso di scienze ambientali
sono zero di mate... alle superiore me l'hanno lasciata 3 anni su 5...
Algebra...
Cosa studi precisamente di matematica?
In quale corso sei?
Cosa studi precisamente di matematica?
In quale corso sei?
MA DI CHE CAPPERO STATE PARLANDO???? 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ù
... non è che siete disposti a darmi ripetizioni matematica???
...pagando s'intende...
... non è che siete disposti a darmi ripetizioni matematica???
...pagando s'intende...
Se per esempio stai lavorando con le classi di resto modulo n tutti gli invertibili saranno i primi con n e minori di n.
La funzione di eulero (non so se l'hai fatta, di solito si studia con le classi di resto) ti dà il numero esatto di invertibili in Zn.
Per esempio se stai lavorando con le classi di resto modulo 8 allora gli invertibili saranno 1,3,5,7.
Non so se sono stata chiara! Spero di sì.
Ciao
La funzione di eulero (non so se l'hai fatta, di solito si studia con le classi di resto) ti dà il numero esatto di invertibili in Zn.
Per esempio se stai lavorando con le classi di resto modulo 8 allora gli invertibili saranno 1,3,5,7.
Non so se sono stata chiara! Spero di sì.
Ciao