Neoiscritta in matematica
Ciao a tutti!io mi sono appena iscritta alla facoltà di matematica pura a ct..ma quest'anno mi sembriamo pochini..Qualcuno cmq potrebbe farmi sapere qualcosa in più sui corsi zero e sull'inizio delle lezioni..?!Grazie..conto su una risp..!:p
Risposte
Il talento è relativo...basta tanta passione e tanto studio.Se poi una cosa ti piace studiare è ancora più bello..
Certo devi essere preparata su alcune cose..quelle base...come lo studio di funzione..matrici..ma solo per evitare di fare il doppio del lavoro durante l'anno..
Certo devi essere preparata su alcune cose..quelle base...come lo studio di funzione..matrici..ma solo per evitare di fare il doppio del lavoro durante l'anno..
questo lo penso anch'io!quello ke un pò mi preoccupa è il fatto ke x essere adatti in queste facoltà,cm mate o fisica,bisogna avere veramente un grande talento,ed io scarseggio di autostima..!
Ma guarda..io solo il primo giorno di corsi zero ero terrorizzata XD :D
Ora non vedo l'ora di ritornare a lezione..alla fine i tuoi colleghi diventano una specie di seconda famiglia se passi con loro le giornate a studiare..
Le difficoltà ci sono è vero..purtroppo passando dalla scuola all'uni perdi il ritmo dello studio perchè ti culli sul fatto che tanto gli esami sono lontani..ridi e scherza e ti ritrovi in mezzo all'insalata(per dirla pulita).
Cerca di studiare sempre passo passo..anche se all'inizio ti fai prendere dall'euforia della novità.
Poi comunque il fatto che siete pochi è meglio,almeno a lezione non c'è bordello..e i professori più o meno ti riconoscono..:sisi:
Ora non vedo l'ora di ritornare a lezione..alla fine i tuoi colleghi diventano una specie di seconda famiglia se passi con loro le giornate a studiare..
Le difficoltà ci sono è vero..purtroppo passando dalla scuola all'uni perdi il ritmo dello studio perchè ti culli sul fatto che tanto gli esami sono lontani..ridi e scherza e ti ritrovi in mezzo all'insalata(per dirla pulita).
Cerca di studiare sempre passo passo..anche se all'inizio ti fai prendere dall'euforia della novità.
Poi comunque il fatto che siete pochi è meglio,almeno a lezione non c'è bordello..e i professori più o meno ti riconoscono..:sisi:
io sono un pò spaventata dalle difficoltà di questa facoltà...se i prof saranno disponibili o no..è strano..Tu cm ti sentivi lo scorso anno?
Fisica è molto bella..i professori sono molto preparati..è pesante perchè al primo anno ci sono materie annuali quindi gli esami li dai da giugno in poi(anche se a febbraio ci sono appelli per prove in itinere di analisi e fisica).So che anche matematica ormai è diventata annuale..comunque io verrò a fare lezioni al tuoi dipartimento sicuramente..
io sono si enna..Ma com'è fisica?come si studia?
Devo dare due esami e mi iscrivo al secondo anno..anche io pensavo che fosse il contrario..ma una mia ex-coinquilina mi ha detto che in media erano 100 studenti..noi a fisica 80,ma anche meno a fine anno..circa 50..
Tu..dimmi..di dove sei?Io di Siracusa..
Comunque sono una ragazza ;)
Tu..dimmi..di dove sei?Io di Siracusa..
Comunque sono una ragazza ;)
io pensavo fosse il contrario...
A che anno sei iscritto?
A che anno sei iscritto?
Anzi voi a matematica siete "tanti"..noi a fisica siamo davvero pochi XD
Comunque ci si vede in giro magari!
Comunque ci si vede in giro magari!
Grazie allora..!è incredibile però essere davvero così pochi...
Mi sa che il sito della facoltà di Chimica è in aggiornamento(oppure è inattivo da un bel po' di tempo -.-)
L'unica cosa che ho trovato riguardo le lezioni e i corsi zero risale all'a.a. 06/07.Te li linko comunque almeno puoi farti un'idea..
Vai qui per informazioni sul Corso di Laurea in Chimica Triennale HOME PAGE - Dipartimento di Scienze Chimiche
E qui per informazioni sul Corso di Laurea in Chimica Industriale Triennale HOME PAGE - Dipartimento di Scienze Chimiche
Questa è l'home page della facoltà ma molte sezioni non funzionano..forse lo stanno aggiornando..magari ti conviene aspettare un poco..
Dipartimento di Scienze Chimiche
Ciao ciao ;)
L'unica cosa che ho trovato riguardo le lezioni e i corsi zero risale all'a.a. 06/07.Te li linko comunque almeno puoi farti un'idea..
Vai qui per informazioni sul Corso di Laurea in Chimica Triennale HOME PAGE - Dipartimento di Scienze Chimiche
E qui per informazioni sul Corso di Laurea in Chimica Industriale Triennale HOME PAGE - Dipartimento di Scienze Chimiche
Questa è l'home page della facoltà ma molte sezioni non funzionano..forse lo stanno aggiornando..magari ti conviene aspettare un poco..
Dipartimento di Scienze Chimiche
Ciao ciao ;)
scusa quasar sai dv posso trovare quelli d chimica? il link è ottimo ma a me servirebbe di chimica... per favore risp
Ciao..mi dispiace che nessuno risponda ma evidentemente siete in pochi anche qua sul forum :p
Io ho trovato qualcosa..spero possa esserti utile
Corsi zero
18 luglio 2008
Dal 22 al 26 settembre 2008 dalle ore 9 alle ore 13 si svolgeranno nell'aula 1 i corsi zero per il C.d.L. in Matematica
Gli orari delle lezioni e altre informazioni http://www.sdam.unict.it/Public/Uploads/links/mat_v05.pdf
L'home page della Facoltà Home - Struttura Didattica Aggregata Matematica
A presto!
Io ho trovato qualcosa..spero possa esserti utile
Corsi zero
18 luglio 2008
Dal 22 al 26 settembre 2008 dalle ore 9 alle ore 13 si svolgeranno nell'aula 1 i corsi zero per il C.d.L. in Matematica
Gli orari delle lezioni e altre informazioni http://www.sdam.unict.it/Public/Uploads/links/mat_v05.pdf
L'home page della Facoltà Home - Struttura Didattica Aggregata Matematica
A presto!
non c'è proprio nessuno??!..è incredibile..:confused: