Neoiscritta in matematica

mel90-votailprof
Ciao a tutti!io mi sono appena iscritta alla facoltà di matematica pura a ct..ma quest'anno mi sembriamo pochini..Qualcuno cmq potrebbe farmi sapere qualcosa in più sui corsi zero e sull'inizio delle lezioni..?!Grazie..conto su una risp..!:p

Risposte
quasar-votailprof
Il talento è relativo...basta tanta passione e tanto studio.Se poi una cosa ti piace studiare è ancora più bello..
Certo devi essere preparata su alcune cose..quelle base...come lo studio di funzione..matrici..ma solo per evitare di fare il doppio del lavoro durante l'anno..

mel90-votailprof
questo lo penso anch'io!quello ke un pò mi preoccupa è il fatto ke x essere adatti in queste facoltà,cm mate o fisica,bisogna avere veramente un grande talento,ed io scarseggio di autostima..!

quasar-votailprof
Ma guarda..io solo il primo giorno di corsi zero ero terrorizzata XD :D
Ora non vedo l'ora di ritornare a lezione..alla fine i tuoi colleghi diventano una specie di seconda famiglia se passi con loro le giornate a studiare..

Le difficoltà ci sono è vero..purtroppo passando dalla scuola all'uni perdi il ritmo dello studio perchè ti culli sul fatto che tanto gli esami sono lontani..ridi e scherza e ti ritrovi in mezzo all'insalata(per dirla pulita).
Cerca di studiare sempre passo passo..anche se all'inizio ti fai prendere dall'euforia della novità.
Poi comunque il fatto che siete pochi è meglio,almeno a lezione non c'è bordello..e i professori più o meno ti riconoscono..:sisi:

mel90-votailprof
io sono un pò spaventata dalle difficoltà di questa facoltà...se i prof saranno disponibili o no..è strano..Tu cm ti sentivi lo scorso anno?

quasar-votailprof
Fisica è molto bella..i professori sono molto preparati..è pesante perchè al primo anno ci sono materie annuali quindi gli esami li dai da giugno in poi(anche se a febbraio ci sono appelli per prove in itinere di analisi e fisica).So che anche matematica ormai è diventata annuale..comunque io verrò a fare lezioni al tuoi dipartimento sicuramente..

mel90-votailprof
io sono si enna..Ma com'è fisica?come si studia?

quasar-votailprof
Devo dare due esami e mi iscrivo al secondo anno..anche io pensavo che fosse il contrario..ma una mia ex-coinquilina mi ha detto che in media erano 100 studenti..noi a fisica 80,ma anche meno a fine anno..circa 50..
Tu..dimmi..di dove sei?Io di Siracusa..

Comunque sono una ragazza ;)

mel90-votailprof
io pensavo fosse il contrario...
A che anno sei iscritto?

quasar-votailprof
Anzi voi a matematica siete "tanti"..noi a fisica siamo davvero pochi XD

Comunque ci si vede in giro magari!

mel90-votailprof
Grazie allora..!è incredibile però essere davvero così pochi...

quasar-votailprof
Mi sa che il sito della facoltà di Chimica è in aggiornamento(oppure è inattivo da un bel po' di tempo -.-)

L'unica cosa che ho trovato riguardo le lezioni e i corsi zero risale all'a.a. 06/07.Te li linko comunque almeno puoi farti un'idea..

Vai qui per informazioni sul Corso di Laurea in Chimica Triennale HOME PAGE - Dipartimento di Scienze Chimiche

E qui per informazioni sul Corso di Laurea in Chimica Industriale Triennale HOME PAGE - Dipartimento di Scienze Chimiche

Questa è l'home page della facoltà ma molte sezioni non funzionano..forse lo stanno aggiornando..magari ti conviene aspettare un poco..

Dipartimento di Scienze Chimiche

Ciao ciao ;)

tersicore-89-votailprof
scusa quasar sai dv posso trovare quelli d chimica? il link è ottimo ma a me servirebbe di chimica... per favore risp

quasar-votailprof
Ciao..mi dispiace che nessuno risponda ma evidentemente siete in pochi anche qua sul forum :p

Io ho trovato qualcosa..spero possa esserti utile

Corsi zero

18 luglio 2008

Dal 22 al 26 settembre 2008 dalle ore 9 alle ore 13 si svolgeranno nell'aula 1 i corsi zero per il C.d.L. in Matematica

Gli orari delle lezioni e altre informazioni http://www.sdam.unict.it/Public/Uploads/links/mat_v05.pdf

L'home page della Facoltà Home - Struttura Didattica Aggregata Matematica

A presto!

mel90-votailprof
non c'è proprio nessuno??!..è incredibile..:confused:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.