Etologo?...Come diventarlo?
Salve a tutti.Sarò breve e conciso (spero) per necessità.Sono da poco diplomato e dopo tre mesi di indecisione ho capito che l'etologo sarebbe un lavoro adatto a me....posto che dell'etologia non abbia poi tutte queste infromazioni. Ho contattato la fondazione Ettore Maiorana di Erice e mi hanno consigliato di fare psicologia e di contattare il Prof. Mainardi. Così ho fatto e lui mi ha detto di contattare il Prof Vanni Costa e la prof Erminia Conti.
Nel sito dell'università non ho trovato i loro indirizzi quindi devo ancora contattarli.
Quello che volevo sapere è:come si diventa etologo e in cosa consiste in pratica questo lavoro?
Spero in una vostra risposta. Ciao
Nel sito dell'università non ho trovato i loro indirizzi quindi devo ancora contattarli.
Quello che volevo sapere è:come si diventa etologo e in cosa consiste in pratica questo lavoro?
Spero in una vostra risposta. Ciao
Risposte
Già già... non esiste un vero e proprio corso di studi in etologia, si tratta di avere tanta passione e cercare di specializzarsi in quel che credi ti piaccia di più, è molto difficile senza dubbio comunque un buon inizio è scegliere un indirizzo biologico-naturalistico, non psicologia.
Ciao
Ciao
x gli sbocchi si deve avere fortuna, preparazione e fantasia... cmq se ti trasferisci al nord non ci sono problemi.
x quanto riguarda indirizzi particolari, dal "buon avvenire": a ct ci sono scienze ambientali e scienze ecologiche, a messina biotecnologie. fai te. ciao ti saluto
x quanto riguarda indirizzi particolari, dal "buon avvenire": a ct ci sono scienze ambientali e scienze ecologiche, a messina biotecnologie. fai te. ciao ti saluto